giovedì 5 luglio 2018

Uscite Newton Compton dall'8 al 14 Luglio



Genere: Giallo
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 12 Luglio 2018
Pagine: 320
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo rigida 9,90




La nuova voce del giallo italiano parla siciliano

Un autore ai primi posti delle classifiche

I fratelli Corsaro dovranno unire le forze, scavando nelle profondità di un’indagine che si preannuncia rischiosa.

Palermo. Cosimo Pandolfo è in galera da anni per l’omicidio di Giovanni Cannizzaro. Alla base del delitto, una banale questione di vicinato. Però Pandolfo, uomo violento e dedito all’alcol, si è sempre dichiarato innocente. Solo il figlio Filippo gli crede. E quando una testimone in punto di morte gli racconta una verità rimasta nascosta, che potrebbe scagionare il padre, il ragazzo si rivolge ai fratelli Roberto e Fabrizio Corsaro, noti per la loro abilità nel risolvere i casi più difficili. Avvocato il primo, giornalista il secondo, indagheranno seguendo piste diverse e arriveranno a scoperchiare un calderone di segreti, inganni e brutali violenze, che porta fino all’Iraq e agli orrori della guerra. La vittima, infatti, ha trascorsi da mercenario, sui quali aleggia l’inquietante spettro di un’organizzazione internazionale che dalla Sicilia muove i suoi fili nelle zone di guerra. Roberto e Fabrizio sfideranno un avversario pericoloso e senza scrupoli. Mettendo a rischio la loro stessa vita.

«Una Palermo disincantata ritratta con ironia anche nei suoi lati più sinistri.»
La Lettura - Corriere della Sera
«Toscano coniuga la capacità di delineare i personaggi di quel palcoscenico a cielo aperto che è la vita di paese con un umorismo elegante, capace di comicità anche quando la tragedia incombe.»
Il Foglio
«Una storia ottimamente manovrata e credibile, dove alla mafia si oppone un antieroe nordico dotato di quel fascino lento e pervicace che fa sperare il lettore in un seguito.»
Panorama







Genere: Storico
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 12 Luglio 2018
Pagine: 320
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo rigida 9,90





Autrice del bestseller L'ultimo treno per Istanbul
Tradotta in 27 Paesi
Un'autrice da oltre 10 milioni di copie
Per Forbes la più influente scrittrice turca
Dopo l’ascesa al potere di Hitler, Gerhard Schlimann, la moglie Elsa e i loro due figli Peter e Susanne abbandonano la Germania per sfuggire alle persecuzioni naziste. Si rifugiano dapprima a Zurigo e poi, quando Gerhard riceve un’offerta dal Dipartimento di Medicina dell’Università di Istanbul, in Turchia. Mentre Susanne e Gerhard sono affascinati dalla cultura turca e provano a integrarsi, Elsa e Peter sono invece fortemente ancorati alle origini tedesche. Nella città musulmana le nuove usanze avranno impatti fortissimi sulle loro vite, fino a ridisegnare i loro concetti di patria e appartenenza. In questa potente saga familiare, la Kulin racconta le sfide e le difficoltà di una vita in esilio, le difficili scelte di chi è costretto ad abbracciare un futuro incerto con una valigia piena di speranze.
Hanno scritto di lei:
«Kulin rende con sapienza narrativa un episodio storico poco noto. E dipinge uomini e donne capaci di trovare l’umanità dell’altro al di là degli stereotipi.»
D - la Repubblica
«Un viaggio nella storia della Turchia nel primo libro pubblicato in Italia dalla Kulin, una delle autrici più amate in patria, dove ha venduto più di dieci milioni di copie».
La Lettura - Corriere della Sera





Genere: Thriller
Editore:Newton Compton Editori
Data d'uscita: 12 Luglio 2018
Pagine: 336
Prezzo: e-book 2,99


Link d'acquisto







Un grande thriller

Uno scontro tra un’ambizione sfrenata e un implacabile destino 

La vita di Albie va alla grande. La sua carriera di chirurgo è bene avviata e per la prima volta crede di essersi persino innamorato davvero: Beth gli fa provare cose che non avrebbe mai immaginato. E ora il suo mentore, Ted, l’uomo che con autorevolezza e fascino magnetico tiene le fila dell’intero ospedale, gli ha fatto capire che intende fare di lui il suo “erede”. Cosa potrebbe mai andare storto? Soprattutto adesso che si sta dedicando anima e corpo a un progetto di ricerca che, in caso di esito positivo, farebbe brillare per sempre il suo nome nel firmamento della medicina. Eppure… Un’ambizione sfrenata come la sua, forse, lo rende cieco ai piccoli segnali, e qualcosa potrebbe cominciare a incrinarsi nella sua vita perfetta. Come ad esempio il fatto che Beth sta ancora soffrendo per la rottura con Ted, di cui è stata per anni l’amante. E se il destino, dopo averlo coccolato per molto tempo, stesse per mostrargli il suo lato peggiore?
Il destino non ti dà ciò che vuoi. Di solito te lo porta via.
Dall'autrice del bestseller Una famiglia quasi perfetta
N°1 in Italia
Oltre 150.000 copie vendute
Ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo
Tradotta in 18 Paesi
«Leggi Jane Shemilt e l’inquietudine è assicurata. Oggi il brivido è donna. E i gialli al femminile hanno un’arma in più, i travagli dell’anima.»
Il Venerdì di Repubblica
«Jane Shemilt sa come tenere alta la suspense e la sua prosa eloquente dipinge alla perfezione il tormento.»
Booklist




Genere: Romanzo contemporaneo
Serie: La serie dei ricordi perduti Vol. 3
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 12 Luglio 2018
Pagine: 416
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo rigida 9,61



«Questo libro è un incanto, ti conduce in un posto dove vorresti stare per sempre.»
La piccola locanda che ha fatto innamorare milioni di lettori
Un bel sole estivo, tanto relax, un buon bicchiere di vino e un fidanzato meraviglioso: che cosa si può volere di più? Emmy Jamieson ama la sua nuova vita tra le colline e i girasoli, coccolata dalla bellezza della campagna francese. La Cour des Roses, poi, la locanda costruita in pietra bianca, è una continua fonte di entusiasmo e vivacità, alimentata da Alain, il suo fidanzato dagli occhi color caramello, di cui Emmy è più innamorata che mai. Lei e Alain stanno per sposarsi e le cose non potrebbero andare meglio. Neanche l’uragano scatenato da sua madre in modalità wedding planner può scalfire il suo buonumore. E adesso che tutti i campanelli d’allarme provenienti dalle ex fidanzate di Alain si sono acquietati, Emmy si sente finalmente tranquilla. Del resto, il padrone della pensione e tutti gli ospiti si stanno assicurando che niente possa interferire con la sua felicità. Ma proprio quando il matrimonio è alle porte, un segreto del passato si prepara a sconvolgere tutti i piani. Le idilliache nozze francesi andranno come previsto o Emmy si ritroverà a fuggire di nuovo in Inghilterra con il cuore spezzato?
Nella locanda Cour des Roses questa estate è previsto un sole splendente
«Come in una sorta di incantesimo il lettore viene reso partecipe delle vicende in modo pieno. Le emozioni dei vari personaggi diventano le emozioni di chi legge.»
Libri perduti
«Un romanzo elegante e raffinato, i personaggi sono costruiti sapientemente con una particolare attenzione per quelli secondari. C’è una bellissima ambientazione ricca di colori e profumi che stimolano tantissime immagini.»
Mille splendidi libri
«L’autrice riesce a trascinarti e a farti perdere tra le righe di queste pagine, coinvolgendoti anche emotivamente, sotto tutti i punti di vista.»
Lo scrigno delle letture

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...