martedì 24 luglio 2018

Recensione a "Tra le fiamme" di Meredith Wild




Serie: The Bridge #2
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 24 Luglio 2018
Pagine: 352
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo 8,41

Link d'acquisto





Darren Bridge ama la sua vita da scapolo. Quando non è occupato a domare le fiamme con la sua squadra, passa il tempo ad allenarsi nella palestra che gestisce con suo fratello Cameron. Nessuna donna è in grado di resistere al suo fisico scolpito e al fascino della divisa da vigile del fuoco.
Intelligente, bella e con un corpo mozzafiato, Vanessa è diversa da tutte le altre. È ossessionata dal lavoro, e sono anni che non si prende una vacanza. Il matrimonio di Cameron e Maya può rivelarsi l’occasione adatta per rilassarsi un po’, sempre che riesca a stare lontana dal testimone dello sposo. Darren, infatti, è talmente sexy da far uscire di testa qualunque donna. L’attrazione tra i due è travolgente… Sarà una sola notte di fuoco o un incendio senza fine? 







La Bridge Series non delude, anzi, avanza in un crescendo di emozioni che in questo libro ha superato di gran lunga il primo. Potrei dire quasi che la storia di Cameron e Maya non è all’altezza di quella di Darren e Vanessa!
Proprio tra le fiamme (questa volta il titolo italiano non discosta da quello inglese) la loro storia è destinata a bruciare e bruciarli. Darren è un playboy incallito, ha clienti della palestra che non disdegnano un extra, ha foto inequivocabili sul telefonino mandate dalle sue ammiratrici. Ha la fama di essere uno che non perde tempo davanti ai sentimenti. Ha la fama di essere uno pericoloso per chi vuole cercare il vero amore, uno che non perde tempo e che non vuole perderlo in inutili convenevoli. Non ne ha bisogno.
Vanessa è stata messa in guardia dalla sua amica senza mezzi termini: il cognato è uno da evitare come la peste, anche solo per una piccola avventura, non ne vale la pena, non è necessario diventare una tacca sulla sua testiera del letto.



Ma Vanessa è una a cui piace divertirsi e quel tipo di divertimento senza impegno non le crea certo problemi. Prende gli avvertimenti dell’amica e se li infila in tasca, senza pensarci si butta fra le braccia di Darren. E da quel momento… un disastro!



Come nel precedente, la storia si svolge su un background lavorativo non indifferente, con boss impegnativi e orari di lavoro impossibili. Naturalmente, ricompaiono personaggi del primo libro, in veste nuova, quasi a riscattare i comportamenti avuti nella prima storia.
Ma veniamo a una nota dolente: la lettura si è rivelata meno piacevole del previsto, una storia che avrebbe meritato di prendere una votazione più alta, mi ha fatta oscillare fra 3 e 4. Non sono una professionista del settore, non traduco, non correggo bozze… ma parlo e leggo italiano e quando qualcosa non funziona me ne accorgo. Qui bastava una rilettura veloce, fatta veramente da chiunque, per accorgersi che c’era qualcosa che non andava. Non voglio alzare una polemica o un polverone, ma le lettrici spendono dei soldi e, a lungo andare, questi piccoli errori stancano. E, in ogni caso, sono il motivo della mia votazione: sarebbe stato un 5 petali se fosse stato perfetto. Scritto molto meglio del primo, trama più avvincente, scene molto più hot… ma nomi invertiti e forme verbali non congruenti, proprio no!
I personaggi sono molto coinvolgenti, non amo il racconto al passato, ma la narrazione è talmente fluida da non far risentire di questa mia preferenza. Lo scorrere del tempo è lineare e piacevole, quasi ci si aspetta che le incomprensioni fra i due non finiscano mai, perché la tensione sessuale che c’è fra loro nei vari momenti di approccio è molto coinvolgente e le descrizioni degli stati d’animo sono al pari di quelle delle azioni fisiche, rendendo tutto molto reale ed empatico.
Aspetto con ansia il terzo della serie, voglio vedere cosa combina questa volta la famiglia Bridge! 





Nessun commento:

Posta un commento