lunedì 30 luglio 2018

Recensione a "Pickup Men" di L.C. Chase



Genere: Qlgbt Western
Serie: Pickup Men #1
Editore: Quixote Edizioni
 Data d'uscita: 30 luglio 2018
Pagine: 201
Prezzo: 3,99 




È stato un toro Brahma parecchio arrabbiato, di nome Shockwave, a mostrare al pickup men, Marty Fairgrave, la dura verità sul campione di Bull Riding Tripp Colby, ovvero che non lascerà mai la sicurezza che vivere la vita da gay non dichiarato gli dà, né tantomeno renderà pubblica la loro storia. A volte amare qualcuno non è abbastanza e dopo un anno trascorso a nascondere la loro relazione, alla fine Marty vede la luce, che non sta più brillando su Tripp.


Tripp Colby farebbe di tutto per Marty. Beh… quasi tutto. Non ha mai amato nessuno prima, e non sa come gestire quel sentimento. Sa che Marty è tutto per lui, e per poterselo riprendere, Tripp dovrà affrontare le sue paure più oscure ed entrare di nuovo nella luce del suo amato.

Non importa quanto siano valide le intenzioni di Tripp, potrebbe essere già troppo tardi e il prezzo che deve pagare potrebbe essere troppo alto, perché possa cavalcare al fianco di Marty, verso il tramonto.








Avete presente quei romanzi che hanno la capacità di trasportarvi all’interno di un vero e proprio film, dove sceneggiatura, dialoghi  e cast sono perfettamente assemblati?
Quei romanzi in cui il regista è stato così sapiente da essere riuscito a farvi percepire ogni minimo dettaglio quasi fosse reale?
Ecco, con Pickup Men vi troverete davanti a tutto questo! Un altro bellissimo gioiello da leggere, amare e in cui vi immergerete completamente, dall’inizio alla fine, quasi come fosse una necessità imprescindibile. Ok, lo ammetto, sono una fans sfegatata di tutto ciò che riguarda i cowboy fin da quando ero bambina e guardavo i film assieme a mio padre, e la bellezza delle pagine di questo romanzo mi ha portato a rivivere un po’ certe emozioni mai dimenticate. Avrete così il piacere di conoscere e amare due protagonisti molto diversi tra di loro ma allo stesso tempo fatti l’uno per l’altro, in un contesto dal fascino particolare.
Marty Fairgrave è il Pickup Men durante le gare di Bull Riding. Deciso, sicuro di sé tanto da vivere tranquillamente la sua sessualità senza paure e senza condizioni. Tripp Colby è l’attuale campione mondiale di Bull Riding professionista, all’apparenza forte e determinato, un uomo in grado di cavalcare novecento chili di toro inferocito, ma che si nasconde dietro quella sicurezza che vivere la vita da gay non dichiarato gli dà. Un incidente durante una gara rivelerà ancora una volta agli occhi di Marty una verità in grado di perforargli nuovamente il petto: Tripp non ha ancora intenzione di rendere pubblica la loro relazione.

Ma proprio mentre il cuore di Marty iniziava a gonfiarsi, Tripp si fermò e ruppe il contatto visivo. La sua faccia si trasformò all'istante in quella maschera bianca che Marty ormai detestava.

Prima di conoscere Tripp, Marty non aveva mai avuto una relazione segreta, perché lui ha sempre vissuto da gay dichiarato. Si merita e pretende qualcuno che lo ami alla luce del sole, senza costrizioni e con quella fierezza che ogni uomo dichiarato e innamorato possiede. L’unica possibile soluzione è quella di spegnere la luce che da un anno illumina i suoi occhi e il suo cuore per Tripp, e sa benissimo che cercare di dimenticarlo non sarà né facile né tantomeno veloce.

L'amore non si accende e si spegnecon un interruttore.

Tripp, dal canto suo, ama perdutamente Marty, è tutto il suo mondo, la persona più importante della sua vita ma quella paura che lo attanaglia e non gli dà respiro è così profondamente radicata in lui che lo ha trattenuto più e più volte dal dare all’unica persona di cui gli fosse mai importato nella vita ciò di cui aveva bisogno e si meritava.

Marty scosse il capo. "Io non voglio nascondermi per te. Non voglio nascondermi per nessuno."

Ma che cos’è che trattiene in maniera così imponente Tripp da quella possibilità  di poter amare liberamente l’uomo che ha imprigionato il suo cuore? Quale demone si nasconde dietro quel muro che ha innalzato e che sembra invalicabile per Marty?
Permetterà al suo ragazzo di penetrare quell’oscurità, ridonargli la libertà di amare e controllare così le sue paure?

Tutto ciò che desiderava era di perdersi nel tocco, nel calore e nella pelle dell'uomo che lo stava stringendo con così tanto rispetto.

Inizierà così una storia dove il dolore, l’incertezza, la paura e la volontà lotteranno tra di loro, all’interno di un’arena fatta non solo di fuoco e calore, terra e cuoio, ma anche di lotta, passione e un amore grande.
Ho amato moltissimo lo stile  di questa autrice, così limpido, schietto, libero e “avventuroso”. Ogni personaggio è perfettamente delineato e l’abilità con cui è riuscita a dare la giusta introspezione a tutti gli altri protagonisti, inserendoli al momento giusto all’interno della trama, è assolutamente splendido. I temi importanti trattati (come l’omofobia) vengono esposti in maniera giusta, corretta e sapiente. La bravura di L.C. Chase mi ha permesso in alcuni momenti della lettura di poter assaporare veramente tutti quei piccoli particolari che caratterizzano questo romanzo. Anche attraverso le semplici pagine ho sentito il soffiare dei tori prima che  vengano aperti i cancelli, l’odore della terra e del cuoio e il rumore degli zoccoli dei cavalli che calpestano l’arena! Tutto questo all’interno di una storia dove sentimenti profondi e importanti lottano tra di loro per guadagnarsi  la felicità.
Un romanzo quindi che consiglio assolutamente di non farsi scappare e che merita un posto nella libreria. Ringrazio L.C. Chase per questa lettura e non vedo l’ora di poter leggere il secondo volume di questa bellissima serie. Come sempre grazie alla Quixote per l’anteprima, per la traduzione e l’editing sempre perfetti.
A voi amici lettori auguro una buona lettura con questi magnifici cowboy!
Alla prossima.






2 commenti:

  1. Che meraviglia! A parte la recensione che è sempre appassionata e trasmette perfettamente le tue emozioni e mi contagia, anche la trama mi piace molto. Lo metto in lista, spero per agosto di recuperare un bel po'.
    Baci

    RispondiElimina
  2. Grazie Mary😘
    Si leggilo, ti piacerà 😉!

    RispondiElimina