mercoledì 4 luglio 2018

Recensione a "Per il mio amore, Whiskey" di Kandi Steiner


Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Always Publishing
Pagine: 296
Prezzo: ebook 5,99 - cartaceo 11,81
Data Uscita: 7 Giugno 2018











Dal primo momento in cui incontra Jamie, Breck sa che la sua vita non sarà più la stessa. Quel ragazzo dagli occhi ambrati diventerà il suo Whiskey, una irrinunciabile dipendenza. Mese dopo mese, anno dopo anno, errore dopo errore, la loro amicizia si fa sempre più complicata, e la loro attrazione sempre più inarrestabile. Ma cosa fare quando il tempo e le circostanze sembrano essere sempre avverse? Quanto duramente e quanto a lungo una donna può lottare per riappropriarsi del cuore dell'uomo che da sempre le appartiene? Una storia cruda, appassionata e straziante, in cui il destino giocherà a tirare i fili del vero amore, in un turbinio di emozioni. travolgenti. Ci vuole più coraggio ad ammettere di amare qualcuno e di voler lottare per lui, che a lasciarlo andare per soffrire di meno.



A volte ti capita di ritrovarti tra le mani romanzi che davvero ti lasciano emozioni contrastanti, emozioni a cui non sai dare un nome ma che ti lasciano il segno. Sono ancora combattuta da questa lettura che mi ha tenuta incollata fino a notte fonda perché ero troppo curiosa di scoprire cosa la scrittrice avesse in servo. Beh, è stata una lettura straziante e spettacolare al tempo stesso. Un mix di emozioni diverse che mi hanno accompagnato per tutta la lettura. Sentivo gioia, rabbia, euforia, tristezza. Ma tutte insieme hanno dato vita a un romanzo con la “r” maiuscola. Il che diventa sempre più difficile.
Tutto parte da uno scontro al parco. Uno scambio di sguardi che ha cambiato per sempre le vite di due persone inconsapevoli che il destino li avrebbe intrecciati e tenuti incollati, nonostante le avversità. 
Due persone che si sono amate, odiate e persino allontanate per anni pur di non affrontarsi e lasciarsi annegare dall’amore.
Jamie e B hanno vissuto le loro vite in modo parallelo e solo in alcune occasioni si sono scontrati. Hanno avuto la possibilità di crearsi un futuro insieme, ma ogni volta qualcosa li bloccava e finivano inevitabilmente per allontanarsi.

"Che ha senso, tutto qui. Tu sei praticamente whiskey che cammina. Il colore dei capelli, degli occhi, il profumo che hai... è praticamente l'essenza della tua anima".

B ha sempre vissuto con la madre, il padre beh… una storia davvero complicata ma che avrete modo di capire. Comunque, il rapporto che aveva con il padre ha influenzato gran parte della sua vita. Fino a che un giorno tutto è cambiato. Anche le sue prospettive di vita. Infatti, preso il coraggio a due mani, ha scelto la sua strada lasciando indietro Jamie.
Jamie, un ragazzo sicuro di sé, ha sempre saputo qual era la sua strada e come fare per arrivarci tranne per il piccolo imprevisto chiamato B. Colei che ha rubato il suo cuore strappandoglielo dal petto e trascinandolo con sé.
Entrambi hanno vissuto vite diverse, ma spesso le loro strade si sono incrociate facendo scoppiare la miccia che il tempo ha ingrandito. Ogni qualvolta tenersi i vestiti addosso era difficile e bastava un semplice sguardo per farli cadere nel vortice della passione.

"Scoprii che una macchia di Whiskey era più indelebile dell'inchiostro e mi chiesi se sarei mai riuscita a lavarla via. O se volessi farlo".

Di cose da raccontare ce ne sarebbero tantissime. 
È stato come salire sulle montagne russe, un andare su e giù senza mai fermarsi fino alla fine del giro in cui inevitabilmente sei costretto a scendere dalla giostra ed affrontare la realtà senza paure.
Un romanzo davvero bello e carico di passione tra due persone che non riescono ad incontrarsi, ma che sono dipendenti l’uno dall’altro, un po’ come capita quando davanti a te c’è la migliore delle cose che hai sempre desiderato ma c’è sempre qualcosa che non ti permette di afferrarla.
Buona lettura.

"Eravamo l'uno la droga dell'altra quanto eravamo anche la medicina l'uno dell'altra. E in verità, le due cose non erano poi così diverse".








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...