martedì 19 giugno 2018

Recensione a "Wrong love" di Penelope Douglas



Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 24 Maggio 2018
Pagine: 378
Prezzo: e-book 2,99 - cartaceo 8.41

Link d'acquisto










L'ex campionessa di tennis Easton Bradbury sta facendo del suo meglio per essere una brava insegnante: cerca di risvegliare l'interesse dei suoi studenti annoiati mentre prova a lasciarsi alle spalle il passato. Quello che l'ha spinta a voltare pagina non ha più importanza, ha deciso che deve andare avanti. Ma durante l'incontro tra genitori e insegnanti accade qualcosa destinato a riportare scompiglio nella sua vita. Tyler Marek è un uomo affascinante, con dei bellissimi occhi grigio-azzurri, e per Easton non è difficile capire come mai suo figlio sia un ragazzino ribelle. Tyler, infatti, sa gestire bene gli affari, ma avere a che fare con un adolescente è tutt'altra storia... L'attrazione tra Easton e Tyler è palpabile e non potrà che diventare più intensa. Vulnerabili e insieme passionali, non potranno fare a meno di cedere al desiderio che li divora. Anche se per Easton questa relazione rischia di riportare a galla i segreti più nascosti...




Penelope Douglas è finalmente tornata in Italia, ho sempre adorato il suo modo di scrivere, riesce a farti emozionare sin da subito lasciandoti triste alla fine perché vorresti continuare a leggere la storia all’infinito. Fino ad arrivare a questa, non dico che non mi sia piaciuta, ma ho percepito un tipo di scrittura diversa e con alcuni momenti di pausa che rallentano la lettura. La storia in sé è molto bella, ma non emozionante come le sue precedenti.

"Il ballo in maschera, l'ufficio di Shaw, il mio ufficio...", continuò.
"Ha sempre destato la mia attenzione in qualunque stanza siamo stati insieme", ammise.
"E mi fa sempre sentire come se non fossi degno del suo tempo. Come ci riesce?".


Easton si trova a una festa con il fratello, si annoia, fino a che non viene avvicinata da un uomo sensuale, più grande di lei, che sembra ammaliato dal suo fascino. Ma la loro piccola parentesi viene subito interrotta quando la sua presenza è richiesta in sala e questo le farà scoprire che lui è una personalità importante.

La vita prosegue, entrambi vanno avanti, trascorrono sei mesi e lei inizia a lavorare come insegnante in una scuola privata. Tra i suoi alunni c’è Christian, un ragazzo un po’ solitario, chiuso nel suo mondo. Lei cerca di spronarlo per avere la sua attenzione e farlo migliorare nel rendimento scolastico. Scopre poi che si tratta del figlio di quell’uomo misterioso che tormenta le sue notti e i suoi ricordi: Tayler Marek.

"Tu sei l'esatto contrario", proseguì, fissandomi negli occhi.
"Dici quello che pensi e ti rifiuti di compiacere la gente che non sopporti. Sei come una palla di fuoco, e non riesco mai a tenerti in mano a lungo".

Tayler resta sorpreso di aver fatto questo strano incontro, ma la loro storia sarebbe impossibile vista la situazione, sia familiare che lavorativa, ma la loro attrazione non sembra svanire ma anzi aumentare.
Iniziano ad avere un’avventura nascondendosi agli occhi del mondo perché nessuno li accetterebbe. C’è troppo da perdere per entrambi. Devono stare attenti e godersi il momento fino a che la situazione non diventa troppo pesante per entrambi.
Una storia complicata, Easton ha un passato difficile, il suo cuore è duro, non vuole coinvolgimenti sentimentali. Cercherà di tenerlo a distanza ma ai sentimenti non si può comandare.
Buona lettura.

"Mi farai finire nei guai con la tua boccaccia e forse non riuscirò a ottenere tutto quello che pensavo di volere nella vita, ma se non potrò avere te e mio figlio allora tutto il resto non conta niente".





Nessun commento:

Posta un commento