venerdì 22 giugno 2018

Recensione a "Un segreto nel mio cuore" di Ester Ashton






Genere: Romance/Erotico
Editore: Self publishing
Cover artist: Catnip Design
Data d'uscita: 22 Giugno 2018
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo 12,90
Dopo aver perso ciò che più amava, Eveleen Morris è diventata l’ombra di se stessa.
 Il rancore per essere stata abbandonata dall’uomo che amava e la perdita del suo bambino l’hanno resa fredda, cinica e diffidente verso gli uomini.
Nessuno conosce il suo segreto e il muro che ha eretto per proteggere il suo cuore, la renderà una donna inaccessibile.
Tutto comincerà a vacillare quando Ethan tornerà con prepotenza nella sua vita.

Ethan Knight è un marines affascinante e sexy, ma pericoloso per le donne che lo circondano. Crede che il suo mondo sia perfetto, prende ciò che gli viene offerto senza ricambiare alcun sentimento, finché non conosce Eveleen.
Quello che prova per lei è nuovo, destabilizzante, intenso e lo porta ad allontanarsi prima che le cose prendano una piega inaspettata e ingestibile.
Dopo anni di lontananza, però, quelle emozioni sono ancora così profonde e radicate da mozzargli il respiro.
 Ma stavolta niente potrà fermare l’inevitabile corsa del destino, che metterà ancora a dura prova i loro sentimenti, perché le fiamme della loro passione sono sempre lì a ricordare loro che l’amore è più ardente e vivo che mai.

Riuscirà l’amore a lenire le ferite profonde nel cuore di entrambi?

Lei dovrà affrontare le ferite del passato.

Lui lotterà per conquistare il suo cuore.







 È  la prima volta che mi trovo a leggere qualcosa di questa autrice, è una storia autoconclusiva, dove però ritroviamo anche i personaggi di Potrei amarti e non dimenticarmi.
Eveleen ed  Ethan sono i protagonisti del romanzo, ma li accompagneranno, avendo anche un ruolo di mediatori Cassie, amica storica di Eveleen e Logan marito di Cassie e amico di entrambi i personaggi principali.
La storia si sviluppa in un arco di 9 anni dove, in seguito a un incontro ravvicinato tra i due ragazzi, ci sarà un avvenimento che cambierà tutta la vita e il carattere di Eveleen. Sarà un continuo rincorrersi e anche odiarsi dei due protagonisti, il più delle volte dovuto a delle incomprensioni mai chiarite nel tempo.
Eveleen è una ragazza dolcissima, solare e amata, finché non si trova a contatto con Ethan, marine, donnaiolo e pronto a dare la vita per i propri amici. Quando i due vengono in contatto fanno scintille in tutti i sensi.
 

Ethan riusciva ad abbattere ogni mia resistenza. Non sentivo più le gambe ero consapevole solo di lui, di quello che mi causava. La stretta aumentò, il suo dito si ritraeva per poi penetrare di nuovo in me, portandomi sempre più sull’orlo del precipizio.

Amicizia questo uno dei temi sviluppati con egregia maestria dall'autrice, un sentimento che resiste al tempo, ai dolori e ai litigi, che ti supporta e sopporta anche i tuoi momenti no. Penso sia in parte questo il messaggio che ha voluto darci tra le righe la nostra Ester.
     

   Pensavo che con pazienza avremmo potuto ricostruire il nostro vecchio rapporto di amicizia, rinsaldandolo più di prima. Credevo che l’attrazione e la passione che sentivamo l’uno per l’altra.
 

Poi c'è  l'amore quello indissolubile che nonostante le vicissitudini dura e durerà in eterno.
 

Per quanto lo avessi odiato per la sua fuga anni prima e nonostante il mio silenzio… 
…l’amore che provavo per lui continuava a rimanere custodito nel mio cuore come una piccola fiammella che aveva preso vita non appena lo avevo rivisto. Tutti i suoi tentativi di starmi vicino, indebolivano giorno dopo giorno le mie difese.

L’autrice ha una penna fresca e giovane, nelle descrizioni delle scene ritroviamo tante minuzie  e specifiche, insomma ti fa vivere la scena come se fossi lì.
I pov sono alternati e i tempi tutti lineari, i personaggi, sia principali che secondari, sono ben strutturati e devo dire che davvero non serve leggere i libri precedenti perché l’autrice è  riuscita a collegare bene i fili tra loro, con una serie di capitoli riesce a riassumere tutto ciò  che avrebbe potuto creare vuoti o problemi nella storia. Le scene hot, e sono davvero hot quelle presenti, non sono per niente volgari.
Leggendo questo libro ho riso per alcuni battibecchi tra i personaggi, ma anche pianto per l'intensità  di alcune scene. Ho amato la forza di Eveleen, ma anche il coraggio e la testardaggine di Ethan, la maturità  di Logan e la dolcezza di Cassie. Lo consiglio se volete leggere qualcosa di davvero piacevole e diverso dalle solite storie d'amore. 




Nessun commento:

Posta un commento