mercoledì 13 giugno 2018

Recensione a "Talent love" di Rossana Lozzio








 Genere: Romance
Data d'uscita: 30 Aprile 2018
Collana: Literary Romance
Prezzo: eBook 1,99 - cartaceo 16,00


Link d'acquisto







Rebecca Armani è una trentenne all’apice della carriera. Conduce uno show televisivo da più di due anni e sa esattamente come pianificare la propria vita. L’ambiente in cui si muove è spesso chiassoso, fatto di istanti rubati in camerino. Gli scoop televisivi, i gossip, sono sempre all’ordine del giorno ed è difficile, se non estenuante, mantenere la calma e tutelare la propria privacy. È riservata, o almeno cerca di esserlo, non ha mai fatto parlare di sé e non è mai stata coinvolta in nessun tipo di scandalo. Proprio per questo non capisce l’atavica antipatia che Urbano Castoldi, attore di talento un po’ in là con gli anni, prova nei suoi confronti. Fin dall’inizio del Talent Show le mette i bastoni tra le ruote, riuscendo perfino a coinvolgerla, in diretta televisiva, in quello che si rivelerà lo scoop del momento. Rebecca è sconvolta anche perché a guadagnarci da quella messinscena è il suo ex, Tancredi Altavilla, il quale non si capacita di come lei abbia potuto lasciarlo più di quattro anni prima. L’unica a farne le spese è lei, lei che sta muovendo i primi passi verso una nuova relazione con Max, attore e cantante di successo, lei che finalmente può riaprire il proprio cuore con un uomo che si dimostra sincero e desideroso di amarla. Ma non sarà facile superare le continue chiacchiere legate al mondo dello spettacolo. Non sarà facile accettare gli sgambetti della vita…








Ciao a tutti, nuova lettura e nuova avventura, oggi faremo da spettatori in un nuovo talent show televisivo, infatti il libro si intitola “Talent love”, love perché ovviamente c'è amore nell'aria, dimenticavo, la scrittrice è Rossana Lozzio.
“Stelle di Domani” nuovo talent show dove a esibirsi sono dei, forse futuri cantanti.
La conduttrice è Rebecca Armani, ragazza molto brava e amata dal pubblico, aver accettato questa conduzione però la sta rendendo nervosa, e la causa sono due dei giudici. Il primo è Tancredi Albavilla, famoso cantante ed ex di Rebecca, lui non ha digerito il fatto che lei lo abbia lasciato, anche se il motivo era più che valido. Rebecca è quattro anni che non lo incontra e ha paura che la sua attrazione verso di lui possa interferire con il suo lavoro. Oltre al suo ex c'è anche Urbano Castoldi, famosissimo attore, che odia Rebecca, anche se loro due non hanno mai avuto modo di presentarsi, lui la odia a prescindere, ovviamente poi scoprirete il perché...
Rebecca è circondata da molte persone: Marianna che è la sua migliore amica, Melody la coreografa, Allegra la sua stagista e figlia di Urbano, Jake Simmons è ideatore e fondatore del talent inglese che ha deciso di portare anche in Italia, e per finire ultimo, ma non sicuramente in ordine di importanza, Massimiliano Calvi, amico di Urbano, attore, cantante, facciamo prima a dire che tutto quello che fa lo fa magnificamente. L'artefice dell'incontro tra Rebecca e Massimiliano sarà Urbano, che a causa del suo odio deciderà di non sedersi vicino a lei e lascia il suo posto all'amico, mentre sono al concerto di Sting e la musica renderà tutto più magico.



Conosceremo la vera Rebecca e la sua fragilità e ci innamoreremo di Massimiliano, ovviamente Tancredi ci metterà del suo e cercherà in tutti i modi di rovinare la loro storia. I due protagonisti secondari sono ben descritti e le loro storie anche se separate, si inseriscono bene all'interno della storia rendendo tutto dettagliato e scorrevole.
Arriverete a un punto dove direte ma che cavolo gli è saltato in testa alla scrittrice, perché... e inizierete a piangere. Poi vi arrabbierete ancora di più e poi...
Una mia piccola annotazione o critica: quando Max ritorna da Roma (non dico altro per non spoilerare) avrei voluto leggere qualcosa di più, mi è sembrato un po' frettoloso, ma ovviamente questo è solo il mio parere.
Ora non vi resta che leggere e scoprire chi farà coppia con chi e cosa succederà in quel pezzo fatidico.


Vi lascio con un ultima frase che troverete nel libro, qualcuno già la conoscerà perché è di Jim Morrison.




Libro consigliato.


1 commento: