giovedì 28 giugno 2018

Recensione a "Sulla scena del crimine" di Luisa D.



Genere: Contemporaneo M/M
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 17 Giugno 2018
Pagine: 213
Prezzo: e-book 2,99



Risolvere l'omicidio di Melany Trad, la nipote del sindaco di Boston, è il nuovo, difficile compito del detective Dominic Riders. Leale, intransigente e dedito al lavoro, Dominic si butta a capofitto nelle indagini, che si complicano ulteriormente quando gli omicidi iniziano ad aumentare fra gli ex pazienti di una comunità di recupero da dipendenze. Mentre la polizia brancola nel buio, il detective è sempre più deciso a scoprire l'identità del serial killer, e per farlo è disposto a tutto. Persino a frequentare Jamie, il finto fidanzato di Melany. Tra menzogne e verità nascoste, Dominic seguirà non solo le tracce di un pericoloso assassino, ma anche la voce del proprio cuore imparando a conoscere se stesso - e l'amore - in modi del tutto sorprendenti e inaspettati.





Può nascere qualcosa di bello da un momento duro e difficile? Ognuno ha sicuramente la sua risposta, io personalmente credo di sì, e questo libro ce lo dimostra.
Dominic Riders è un detective di polizia, uomo sexy e bellissimo da lasciare senza fiato, ma con un carattere e un modo di comportarsi duro e burbero. Si pone in questo modo sia perché caratterialmente propende ad essere così, anche se sa essere dolce quando necessario, ma anche per qualcosa che è successa in passato e che lo ha cambiato.
Lo incontriamo all’inizio di questa storia mentre è sulla scena di un crimine: l’assassinio di una ragazza, Melany. Inizia a scavare negli indizi e in tutto quello che trova per scoprire chi sia la persona che ha commesso l’omicidio e tra gli amici della vittima c’è Jamie, che Dominic va ad interrogare.
Jamie è un ragazzo bellissimo anche lui, infatti attira gli sguardi di numerosi ragazzi, dolce e caratterialmente l’opposto di Dominic, è insicuro e ansioso, soffre anche di attacchi di panico. Ha una relazione da qualche tempo con Tony, ragazzo superficiale e menefreghista, tratta Jamie in maniera sufficiente pur facendo sembrare che tenga a lui.
L’incontro tra Dominic e Jamie è particolare, il contrasto tra la sicurezza del detective e la schiettezza di Jamie creano quel miscuglio di novità, conoscenza e attrazione. Si percepisce subito che da parte di entrambi è scattato qualcosa, ma le indagini da una parte e la presenza di Tony unita all’insicurezza di Jamie dall’altra, sembra non possano portare oltre.
Ad un certo punto accade qualcosa che sembra mettere Jamie in pericolo e Dominic inizia ad aver paura per quel ragazzo, anche se vuole mantenere un rapporto professionale sente di essere attratto da lui e vuole proteggerlo.
 

Sono morbosamente geloso del fatto che qualcuno possa toccarlo e l’idea che gli venga fatto del male mi fa impazzire.
 

Jamie dal canto suo inizia ad aprire gli occhi e a vedere meglio ciò che gli è attorno e quel detective sexy sembra aiutarlo in tutto questo.
 

La sua presenza inspiegabilmente mi rilassa, mi fa sentire protetto e, senza accorgermene, chiudo gli occhi addormentandomi.
 

Le indagini proseguono, accadono nuove cose e conosciamo nuovi personaggi, man mano il rapporto tra Dominic e Jamie evolve nonostante tutto, seppure in alcuni momenti sembrano esserci muri tra di loro.
 

Ho voglia di sentirlo, ho voglia di vederlo e vorrei tanto averlo conosciuto in circostanze diverse.
 

Come andrà a finire e chi è l’assassino lo lascio scoprire a voi, io mi fermo qui perché ho detto fin troppo.
Non posso non consigliare la lettura di questo libro, mi ha emozionata e incuriosita sin da subito, una storia che mi ha incollata alla lettura facendomi divorare il libro in pochissimo tempo. Ho apprezzato lo sviluppo che c’è stato man mano, la caratterizzazione dei personaggi e anche la parte dedicata alle indagini. Mi è piaciuto molto che ci si sia soffermati sui sentimenti e i caratteri dei personaggi. Complimenti a Luisa, ho trovato un miglioramento importante nella scrittura e nello stile, più accurato e dettagliato. Grazie per avermi regalato forti emozioni con questa nuova storia e a voi che state leggendo auguro di emozionarvi come me quando leggerete questo libro. Buona lettura, alla prossima.  








Nessun commento:

Posta un commento