giovedì 28 giugno 2018

Recensione "Stay" di Deborah Fasola




Genere: Contemporaneo
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 17 Giugno 2018
Pagine: 198
Prezzo: eBook 0,99 - cartaceo 8,90

Link d'acquisto




 Quanto sei disposta a rischiare pur di salvare i tuoi ricordi?

Ormai sono cambiata e ho finalmente realizzato ogni mio sogno.
Caleb, il mio fidanzato, è il mio intero mondo e tutta Hollywood ci acclama, almeno fino a quando non avviene l’impensabile: il ranch dei miei genitori è in pericolo ed è tutta colpa loro, degli odiati fratelli Taylor.
Tornare a casa non sarà facile: dopo aver rinnegato la mia terra e il mio sport, ritrovarmi in quei luoghi di ricordi e dolore di certo risveglierà in me ogni emozione distruttiva, solo che lo devo fare.
Anche se so che tutto ciò mi spezzerà il cuore…

Ormai sono cambiato.
Il ragazzino arrogante ha lasciato spazio all’uomo vero e in questi luoghi io vivo e lotto ogni giorno.
La mia vita è complicata e quando torna Alaska Keys, tutto il mio mondo, mio malgrado, comincia di nuovo a ruotarle intorno.
Perché lei adesso è troppo diversa, mentre io la rivoglio com’era allora.
Io rivoglio indietro la ragazza con gli stivali e il cappello sulla testa, quella in groppa a un cavallo. La ribelle.
Io rivoglio l’Aka che ho amato e per farlo sono disposto a qualsiasi cosa, anche a proporle un insolito patto che, già lo so, ci distruggerà.

Dieci giorni di tempo, una scommessa di riscatto, due cuori che si ritrovano e il grande, immenso amore per la natura e lo sport, faranno da sfondo a un romance capace di far piangere e sognare.

***Contemporary sport romance - Autoconclusivo*** 







 Buongiorno magnetiche, oggi vi parlerò della mia ultima lettura, Stay di Deborah Fasola, una commedia romantica molto dolce e con un significato che vi toccherà il cuore.

Stay non è altro che la storia di un amore unico, che sopravvive al tempo e alla distanza. Un amore nascosto dal disprezzo e dalla rabbia, ma presente nel profondo del cuore.
Quando Alaska lascia la sua terra, scappa per andare alla ricerca di un qualcosa di diverso dal polveroso sud. Nella sua nuova vita agiata e piena di confort, troverà un amore di convenienza e adeguato, un lavoro adatto, la meticolosità e la rigidità della sua nuova vita le daranno sicurezza, ma sarà tutta una finzione per non pensare a chi è veramente, ai sentimenti che ha lasciato, insieme alla sua casa, arrugginirsi tra gli speroni e le staffe. La sua passione, quando era a casa, era cavalcare libera come il vento caldo del sud, era il fieno tra i capelli e quel ragazzo selvaggio che le rubò l’innocenza della gioventù.
Quando, però, riceverà una chiamata inaspettata dovrà rimettere tutto in discussione e tornare alla sua vecchia vita, e lì ritroverà anche lui, Trevis, il suo migliore amico, il suo amore adolescenziale.
Cosa succederà dal momento in cui i loro occhi si incontreranno dopo dieci anni di lontananza?
I turbamenti saranno tanti e il lettore si immedesimerà nelle vicissitudini di questi due ragazzi così diversi ma, allo stesso tempo, così simili, come anime gemelle.
 

“I suoi occhi mi perforano l’anima e vorrei mandarlo via, lo odio, ma vorrei anche afferrarlo dal collo della camicia che indossa, diversa da quella di poche ore fa, e tirarlo dentro per poterlo baciare ancora.
Di nuovo, tutto da capo.
Da asciutti, da bagnati, da nudi, da vestiti.
Ovunque.”


Alaska dovrà guardare dentro di sé e ritrovare la ragazza che era, riabbracciare la spensieratezza e quel pizzico di incoscienza che solo le persone libere possiedono. Per me, il significato intrinseco del libro è proprio questo: non lasciarsi mai cambiare, rincorrere la passione, non omologarsi alla massa, vivere pienamente perché la vita è l’unica cosa che valga la pena di salvaguardare, insieme all’amore. Un amore puro e autentico può salvare. Può anche uccidere, se vuole, ma in questo caso, posso dire con convinzione che l’amore tra Alaska e Trevis è del tipo più puro perché nasce nell’adolescenza, cresce e non muta, anzi, divampa in un incendio appena si rincontrano.

Beh, magnetiche, non vi resta che leggere questo romanzo che parla d’amore, e sognare.

Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento