martedì 12 giugno 2018

Recensione a "Naked Truth" di Valentina Ferraro






Serie: Secret Life #1
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Data d'uscita: 10 Maggio 2018

Collana: Eiffel
Formato: Digitale
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo 11,90

Link d'acquisto








Mason e Nikky non potrebbero essere più diversi.

Lei, originaria di un paesino del Delaware, proviene da una famiglia umile e ha costruito sulle parole "sacrificio" e "indipendenza" tutta la sua vita. 
Lui è la pecora nera di una delle famiglie più in vista del Rhode Island, ripudiato per aver scelto di seguire i propri sogni.
Lei è la “brava ragazza della porta accanto”, studentessa modello alla NYU e senza grilli per la testa. 
Lui incarna alla lettera la definizione di “bello, tatuato e inaffidabile”.
Eppure, complice una notte brava ad Atlantic City, Mason e Nikky si ritrovano a desiderare di cambiare le carte in tavola, di lasciarsi andare, di oltrepassare il limite e di mischiare le loro vite come gli ingredienti di un cocktail improbabile ma incredibilmente irresistibile.
Perché la nuda e cruda verità è che di fronte alla passione nessuno è immune...





Può un viaggio cambiare radicalmente le nostre vite e convinzioni? Certo che può e leggendo questo libro capirete a cosa mi riferisco.
Max, Mason, Evan, Nikky e Erin sono un gruppo unito di amici; si conoscono da diversi anni e il loro è un rapporto forte. Max è quello più strano del gruppo, al quale vengono sempre le idee più strambe per cambiare la sua vita coinvolgendo anche i suoi amici. Evan fa il modello, ha un carattere altezzoso, ma sa anche essere simpatico. Erin è la tipica ragazza attenta solo all’esteriorità, ha abbandonato gli studi per altre aspirazioni, ma nonostante questo è anche simpatica e un’amica presente.
Ho lasciato Mason e Nikky alla fine di proposito, perché sono i protagonisti di questo primo capitolo della serie.
Nikky è una ragazza bella, forte e determinata, appassionata di videogiochi e frequenta l’università per diventare progettista di questi ultimi. Viene da una famiglia umile: suo padre grande lavoratore e sua madre casalinga incallita che non è d’accordo con le scelte della figlia, avrebbe preferito che Nikky prendesse la sua strada, si sposasse e restasse a casa.
Mason è un ragazzo bellissimo, perfetto, con un fisico scolpito e dei tatuaggi a completarne l’opera. Anche lui appassionato di videogiochi, fa gli stessi studi di Nikky, cambia ragazza ogni sera e non si ricorda neanche i nomi di quelle con cui è stato. Al contrario di Nikky viene da una famiglia ricchissima, ma ha deciso di chiudere con loro i ponti, soprattutto con il padre perché vorrebbe che Mason lavorasse con lui, dice che il mondo dei videogiochi non è un vero lavoro. Mason ha quindi deciso di non prendere più soldi dalla sua famiglia e guadagnarseli da solo, lavora in un pub insieme a Nikky.
Fino ad ora sono stati solo amici, ma Nikky ha una cotta per Evan anche se lui pare non corrisponderla, e Mason invece è innamorato di lei fin da quando l’ha incontrata per la prima volta. Non ha mai cercato di confessarglielo perché Nikky è una ragazza a posto e lui non vuole rovinarla, anche se muore di gelosia per lei è disposto a stare in disparte pur di farla stare bene.
 

La voglio da impazzire. E questo desiderio è direttamente proporzionale al fatto che so di non poterlo appagare.
 

Quando Max ha l’ennesima idea delle sue, tutti insieme vanno ad Atlantic City, e come ho detto prima qualcosa succederà…
 

“Hai altri dieci secondi di tempo per ripensarci, dopodiché ti trascinerò via di qua e darò sfogo a tutte le fantasie che ho su di te dal giorno in cui ci siamo conosciuti”.
 

Ma cosa? Non ve lo dirò mai, vi faccio sapere che è un qualcosa che ci porterà sulle montagne russe insieme a loro, soffrendo, ridendo e tifando per quello che potrebbe accadere.
 

Più la guardo, più mi convinco che siamo molto più simili di quanto pensassi. E un pensiero strano si materializza nella mia testa: in un modo o in un altro, la vorrò sempre nella mia vita. Avrò sempre bisogno di lei.
 

Mi sono divertita tanto a leggere questa storia, mi sono affezionata a tutti i personaggi e ho provato ogni singola sensazione descritta. Tutto questo è dovuto alla bravura dell’autrice che ha creato una storia leggera, ma allo stesso tempo con tematiche importanti, tutto scritto chiaramente e con un ritmo di lettura che non permetteva cali di attenzione, complimenti. Vi consiglio questo libro, se volete passare del tempo con dei personaggi destinati a diventare parte dei vostri pensieri, questa è la storia giusta. Buona lettura, a presto.



1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...