venerdì 8 giugno 2018

Recensione a "Irresistibile Tentazione" di K.C. Lynn

TITOLO: Irresistibile Tentazione
TITOLO ORIGINALE: Fighting Temptation
AMBIENTAZIONE: North Carolina
AUTORE: K.C. Lynn
TRADUZIONE: Mary Durante
SERIE: Men of Honor #1
GENERE: Romantic Suspense
PAGINE: 399
PREZZO: 4,94€ (e-book) 
DATA DI USCITA: 29 Maggio 2018

Link d'acquisto







Due amici improbabili – l'innocente brava ragazza e il famigerato bad boy. Una sera il destino li ha messi sulla stessa strada e tra loro si è creato un legame tanto saldo da essere indistruttibile, fino alla notte in cui hanno ceduto alla tentazione.

Cinque anni più tardi, Jaxson è tornato per riparare agli errori che ha commesso con l'unica ragazza che per lui abbia mai contato qualcosa. Solo che qualcuno non è felice del suo ritorno, qualcuno che considera Julia come sua, e non si fermerà davanti a nulla per assicurarsi che la cosa resti così – per sempre.
Jaxson dovrà lottare per proteggere Julia, ma dovrà anche fare i conti con i demoni, vecchi e nuovi, che infestano la sua anima, con la morte, la corruzione, la distruzione e la guerra.





A volte ti ritrovi romanzi tra le mani solo per pura curiosità, la semplice lettura della trama ti attira e ti incuriosisce a tal punto da buttartici. A questo giro non mi sono affatto pentita della scelta perché questa storia mi ha tenuta incollata dall’inizio alla fine. Un storia travolgente ed emozionante. Due anime ferite che si incontrano per puro caso. 

"Si toglie il casco e tutta l'aria che ho nei polmoni scivola via, e l'asse del mio mondo si inclina. Spesse ciglia scure incorniciano un paio di occhi azzurro ghiaccio, il tutto completato da una carnagione olivastra e scompigliati capelli castano scuro".

Si parte dal prologo in cui ci viene presentato il loro primo incontro, non bellissimo visto che Jules rischiava di essere molestata da due uomini. Il caso ha voluto che Jaxson si trovasse lì e nonostante le sue riserve, è corso da lei. Da quel momento in poi il loro legame diventa sempre più stretto. Ma sotto la superficie si nasconde ben altro oltre alla profonda amicizia. Un sentimento che entrambi hanno paura a esternare. C’è troppo in ballo per rischiare un’amicizia così grande. Ma la vita, ad un certo punto, ti pone delle scelte: restare o andar via? Jaxson decide per entrambi e parte. Si lascia alle spalle questo legame perché non può dare a Jane altro ed è giusto lasciarla vivere al meglio. Jules non la pensa così e decide che è arrivato il momento giusto per confessare il proprio amore. La reazione non è quella che si aspettava e resta tutto in bilico. Il tempo passa ma le cose restano invariate. Lui si arruola ma la lascia libera, lei si sente abbandonata e sola. Gli amici cercano di starle vicino per affrontare questa situazione, ma i sentimenti non vanno via così. Poi c’è quella goccia che fa traboccare il vaso e tutto sprofonda, Jules gli ha dato un ultimatum ma lui è troppo orgoglioso per cedere e rischia di perderla per sempre.
La storia procede così tra alti e bassi, Jaxson cercherà di riappropriarsi di ciò che è suo ma Jules sarà in grado di lasciar correre il passato e metterci una pietra sopra? 

"Ogni volta che le stavo intorno, lei riusciva a distruggere parte delle tenebre che si nascondevano dentro di me. Riusciva a rendere i problemi della mia vita non così brutti".


Libri così se ne vedono pochi in giro, quelli che lasciano qualcosa e arrivi all’ultima pagina con il sorriso, ma anche con la tristezza di averlo finito troppo in fretta. Per fortuna si tratta di una serie e avremo modo di continuare a leggere di alcuni protagonisti conosciuti in questo romanzo come Sawyer e Cade, due amici di Jaxson che come lui hanno vissuto gli orrori della guerra ed ognuno a modo suo sta cercando di andare avanti e vivere la propria vita lasciandosi tutto alle spalle. Due personalità molto diverse tra loro ma che si spalleggiano in tutte le situazioni, positive e non. Oltre a Kayla e Cooper i migliori amici di entrambi che ci faranno divertire con le loro scaramucce, ci sarà Grace, un personaggio complicato che non sono riuscita a decifrare, ma credo che anche lei abbia molto da raccontare e ho notato un certo feeling con Sawyer anche se lei cerca di ignorarlo. Insomma, spero di scoprire qualcosina in più su ognuno di loro.
Complimenti alla scrittrice per il suo stile e per la capacità di riuscire a tenerti incollata alla lettura.

Buona lettura.

"Jules, questa è una di quelle occasioni in cui il mio autocontrollo viene messo alla prova, quindi ho bisogno che tu ti alzi, prima che ti strappi via le mutandine".






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...