sabato 9 giugno 2018

Blog tour a "The Slayer" di Daniela Bellisano






Titolo: The Slayer – i portali demoniaci –
Autore: Daniela Bellisano
Pubblicazione: Self pubblishing
Data di pubblicazione: 10 Giugno 2018 in ebook su tutti gli store online e cartaceo su Amazon
Pagine: 418
Genere: Fantasy, urban fantasy, paranormal.







«Cacciamo le ombre, le essenze demoniache e i mutaforma. Siamo cacciatori silenziosi e letali, uomini e donne nati con il solo destino di uccidere i demoni. Secoli orsono la nostra razza ha combattuto un’epica battaglia contro il male, ci eravamo quasi estinti, ma ora siamo tornati.»

In una cittadina del Minnesota, perennemente coperta da scure nubi, abita una ragazza solare a cui non è permesso uscire di casa senza la sua migliore amica a farle da scorta. Dana, un giorno, stanca di sentirsi in gabbia, scappa di casa iniziando così il suo viaggio on the road per gli Stati Uniti. Assisterà a eventi che non riuscirà a spiegarsi, come l’omicidio dei due autisti del pullman su una strada desolata nei pressi di Savannah. È proprio in quest’ultima città che Dana deciderà di fermarsi per indagare, a modo suo, sugli omicidi e le scomparse che sembrano essere all’ordine del giorno in quest’antica città.
Tra strani incontri, portali magici, scomparse e omicidi, Dana incontrerà due ragazzi che le cambieranno la vita per sempre portandola a conoscenza di un mondo di cui scoprirà fare parte da sempre. Amori, gelosie, incomprensioni, segreti e nuove dimensioni: Dana dovrà affrontare una realtà che non si sarebbe mai immaginata e cadere a pezzi sarà inevitabile. Riuscirà a rimettersi in piedi e affrontare i suoi nemici chiudendo i portali demoniaci per sempre?
Questo e molto altro in The Slayer – i portali demoniaci, primo volume della dilogia spin-off della serie Witches’Destiny.
È una storia che si può leggere benissimo senza aver letto prima Witches’Destiny e Witches’Origins.




Eccoci qui con la 5° tappa di questo Blog tour  dedicata all'Ambientazione.
Ma andiamo subito a scoprirne di più.



Savannah città dello stato della Georgia è conosciuta al mondo per le sue pittoresche case, le querce che ornano i parchi e i numerosi cimiteri, ma c’è un altro lato di Savannah che in pochi conoscono ovvero la città stregata.



La scelta di questa città è arrivata per caso, in una folgorazione che ha seguito poi l’ideazione di tutta la trama. Savannah infatti è stato il perno fondamentale che ha fatto innamorare l’autrice di questa storia, perché quale città meglio di Savannah può ospitare una storia su degli sterminatori di demoni?
Savannah ha da subito affascinato l’autrice Daniela Bellisano con la sua storia che trasuda da ogni mattone antico dei palazzi, dalle statue per non dimenticare i tempi bui e la schiavitù, dal verde degli alberi e le sue bellissime e secolari querce.



Proprio per questo e per la sua leggenda di città stregata, non è stato difficile incastrare la storia in un luogo così incantato, in un luogo dove si può respirare veramente un po’ di magia.



Savannah nel libro

Nella trama del libro The Slayer – i portali demoniaci – Savannah è la città dove millenni orsono i demoni e gli sterminatori si sono scontrati per anni fino a estinguersi… o quasi. Il suolo della battaglia si è intriso di magia e quando le prime colonie di uomini si sono stabilite lì non potevano minimamente immaginare cosa fosse successo anni prima proprio su quel territorio. Ci vollero anni, o addirittura secoli, prima che quel territorio divenisse un villaggio e pian piano una città, ma le presenze magiche non hanno mai lasciato quei luoghi e gli abitanti hanno pian piano imparato a conviverci fino a quando loro, i demoni sovrani, sono ritornati.
Quando ormai ogni abitante e qualche curioso turista si era ormai abituato alle innocue stranezze della città, come case infestate da fantasiosi fantasmi, il passato di quel luogo, i suoi primi occupanti, tornarono a casa seminando morte e inspiegabili scomparse.
Le fondamenta della città hanno iniziato ad animarsi di nuovo, qualcosa nel sottosuolo della città stava cercando di venire a galla e presto quelle oscure presenze che si erano sempre scambiate per semplici e innocui fantasmi, lasciarono il poco ad oscuri esseri dalla natura feroce e sanguinaria: i demoni.
Negli anni i delitti si prolificarono e le scomparse improvvise di alcune persone di razza e età diversa iniziarono a spaventare abitanti e turisti ed è proprio grazie a questo richiamo che anche un'altra forza magica tornò a popolare la città: gli sterminatori.




Iniziò così la nuova guerra fra demoni e sterminatori, chi la spunterà questa volta? Non vi resta che scoprirlo leggendo The Slayer – i portali demoniaci – online dal 10 Giugno 2018.





 


Nessun commento:

Posta un commento