venerdì 18 maggio 2018

Recensione a "Tutto di noi" di Laura Gay


Genere: Romance sportivo
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 14 Maggio 2018
Pagine: 192
Prezzo: e-book 1,99

Link d'acquisto












Joe Santini è un famoso pugile, campione mondiale nella categoria dei pesi massimi. È conosciuto per la sua cattiveria sul ring, per gli scandali e perché esce ogni sera con una donna diversa.

Bianca Corradi studia giurisprudenza all’università. All’apparenza è una ragazza fredda e un po’ rigida, che vive sotto l’ala protettrice dello zio, un autoritario lord inglese. Bianca è fidanzata con un uomo molto più anziano di lei, che occupa una posizione di prestigio all’Ambasciata britannica. Da quando, ancora adolescente, è stata sedotta e ingannata, ha deciso di tagliare fuori l’amore dalla sua vita e ha optato per una relazione di convenienza, scegliendo una persona che le garantisse la sicurezza di cui ha bisogno e che avesse l’approvazione dello zio. Non vuole complicazioni nella propria esistenza. Per questo motivo, quando incontra l’affascinante pugile, idolo di tutte le donne, tutto ciò che desidera è stargli alla larga.
D’altro canto, Joe è allergico ai legami duraturi e non è per niente in sintonia con quella ragazza austera, che lui considera ricca e viziata. Ma niente è come sembra e forse Bianca non è solo la morigerata nipote di un aristocratico, ma una ragazza passionale… E Joe sa quali tasti toccare per farla sentire se stessa.





Una storia emozionante e intensa tra due persone completamente diverse, ma che il destino ha deciso di far incontrare e fargli condividere qualcosa di unico e speciale. La prima storia che ha visto protagonisti Massimo e Fiamma è stata molto bella, ma devo dire che questa mi ha emozionato un po’ di più, lasciandomi con un bel sorriso a fine lettura. Queste sono le storie che adoro, belle, inaspettate e magiche.
Bianca l’abbiamo già conosciuta nel libro precedente in cui era una ragazzina alle prime armi, abituata a vivere sotto una campana di vetro. Il modo di evadere è stato quello di concedersi a Sean, l’autista giovane dello zio, che a differenza della sua ingenuità ha approfittato della situazione. 
È stato meschino e subdolo.
In questa storia la conosciamo in una nuova veste: è la fidanzata di Colin, che lavora all’ambasciata. 
Più grande di lei, occupa una posizione di prestigio e ha bisogno di una donna matura al suo fianco che lo aiuti e lo sostenga durante la sua carriera. Ma l’amore non è contemplato in questo rapporto. A Bianca non importa, poiché il suo unico obiettivo è quello di avere stabilità senza colpi di testa inutili.
Si ritrova al parco, lì si scontra con due occhi azzurri magnetici che la attraggono sin da subito, ma lei non può lasciarsi incantare da uno sguardo mozzafiato, non è più quella ragazzina. Si mostra indifferente e si allontana da quell’uomo che le ha procurato una strana corrente in tutto il corpo. Non può permettersi colpi di testa, ha una reputazione da mantenere e una famiglia che da lei si aspetta un comportamento ligio.

"Un tizio le si affiancò mentre proseguiva un po' affannata in direzione del Bioparco; gli lanciò un'occhiata distratta e quasi restò folgorata: alto sicuramente sopra il metro e ottanta, qull'uomo era un concentrato di muscoli guizzanti. Aveva i capelli scuri, corti dietro e sui lati e un po' più lunghi sulla fronte. Dovette ricordare a se stessa di essere fidanzata per non mettersi a sbavare".

Lui è Joe, famoso pugile, con una reputazione non proprio cristallina e ha bisogno di riequilibrarla. Si ritrova a una festa con importanti personalità tra cui anche quel folletto che ha incontrato al parco giorni prima. Una donna strana e tutta da scoprire e, soprattutto, potrebbe essere lei quella che potrà ripulire il suo nome.
Entrambi si sentono attratti l’uno dall’altra e la loro vicinanza rischia di mandare tutto all’aria soprattutto per Bianca che sogna una vita tranquilla, ma che dire della sua personalità sopita? Sarà in grado di resistere ancora oppure il suo vero io spingerà per uscire allo scoperto e mostrarsi per ciò che è?
Questo e altro succederà in questa storia. I nostri protagonisti si mostrano forti e coraggiosi, ma non sarà altro che una corazza che si creeranno per contrastare la loro fragilità e tristezza per un passato che incombe e li influenza.
La vita però spesso ci mette davanti a delle scelte e sarà difficile capire cosa seguire: il cuore o la ragione? 

"Bianca era stata per lui una boccata d'aria fresca, l'amica a cui poteva confidare tutto e l'amante insaziabile con cui condividere il letto ogni notte".

Entrambi saranno costretti a confrontarsi con la realtà che li porterà a dividersi o unirsi… sta a voi scoprire cosa la scrittrice ha avuto in serbo in questa bellissima e passionale storia. Non si risparmierà sui loro incontri che saranno piccanti ed emozionanti. Che aspettate a conoscere Joe e Bianca? Non vi deluderanno. 
Complimenti a Laura Gay per questo romanzo, ancora una volta mi hai tenuta incollata al Kindle.
Buona Lettura

"Un bacio infinitamente dolce che lo mise in ginocchio. Chi l'avrebbe mai detto che l'ex campione del mondo dei pesi massimi sarebbe stato messo al tappeto da una ragazza all'apparenza fragile e minuta?".







Nessun commento:

Posta un commento