venerdì 11 maggio 2018

Recensione a "Feel Again" di Mona Kasten







Genere: New Adult
Editore: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 8 Maggio 2018
Pagine: 439
Prezzo: eBook 8,99 - cartaceo 15,21








Sawyer e Isaac non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è tosta, disinibita e, in apparenza, spietata. Lui è timido, impacciato e, con i suoi occhiali da nerd e il suo bizzarro abbigliamento fatto di bretelle e papillon, è letteralmente una frana con le ragazze.
Dalla morte dei genitori, Sawyer se l'è sempre cavata da sola e non ha mai permesso a nessuno di avvicinarsi a lei. Men che meno Isaac Theodore Grant. Anzi, in circostanze normali, non lo avrebbe degnato nemmeno di uno sguardo, ma quando si ritrova nella stessa serata con lui e alcune ragazze lo prendono in giro, lei non può sopportarlo. Così, senza pensarci due volte, lo bacia di fronte a tutti. Il piano sembra funzionare... fin troppo bene, tanto che i due decidono di stringere un patto: Sawyer aiuterà Isaac a liberarsi dalla sua reputazione di nerd trasformandolo in un bad boy, in cambio lei potrà documentare il cambiamento e usarlo per il progetto finale del suo corso di fotografia.
Ma quell'accordo, a prima vista innocuo, stravolgerà completamente il mondo di entrambi. E presto Sawyer tornerà a sentire qualcosa dentro, là dove aveva sperato di aver rinchiuso tutto, là in fondo al cuore.
Si conclude così, con una nuova, romantica e ironica coppia di protagonisti, AGAIN la trilogia di Mona Kasten, autrice bestseller e una delle booktuber più popolari e di successo in Germania, che ha conquistato subito la Top 10 dei libri più venduti oltralpe ed è tuttora ai vertici delle classifiche.






Ciao magnetici. Sono tornata e questa volta vi parlerò del terzo libro della serie di Mona Kasten intitolato “Feel Again”. Vi ricordate come ho terminato la mia recensione di “Trust Again”? Ebbene ci avevo visto alla grande. In questo libro troviamo una Sawyer fantastica.
Partiamo fin dal primo capitolo con una storia leggera e frizzante anche se si capisce che anche lei, come gli altri protagonisti, ha un peso sulle spalle. Ho subito trovato una scena che può sembrare un cliché, ma che in realtà mi ha emozionata tantissimo. C’è un Isaac in grande difficoltà a esprimersi perché è troppo timido e lei cerca di aiutarlo davanti a delle ragazze che ridono di lui, baciandolo all’improvviso.

Mi mise una mano sulla nuca e aprì l’altra sulla mia schiena. Approfondì il bacio, infilando la lingua avidamente nella mia bocca. Un’enorme ondata di energia si trasferì da lui a me, e per un istante rimasi senza respiro. Le mie ginocchia si piegarono.


Voi potrete pensare: tutto qua? Beh sì, non si conoscono ancora bene e quel bacio tra loro ti fa capire come sarà la storia.
Andando avanti di poco parte la storia dando un senso ai due protagonisti. Adesso immaginatevi lei: ragazza carina che veste con abiti di seconda mano risistemati da lei stessa (perché, a volte, anche troppo grandi) e con sempre degli anfibi ai piedi. Lui invece un nerd, tutto perfetto con camicia e papillon, un paio di occhiali e i capelli perfettamente pettinati senza avere uno capello fuori posto. Una sera Dawn cerca di capire come è andato un appuntamento organizzato da lei per Isaac, e lì scopre che la ragazza non si è fatta vedere. Dawn non capisce il perché visto che Isaac è un ragazzo dolcissimo, finché non salta su Sawyer dicendo che è proprio lì il problema.
State pensando a quello che ho pensato io? “Vedrai che adesso ci pensa Sawyer”, ebbene sì.
A lei scatta subito un’idea che può aiutare entrambe. A lei per il suo progetto di fotografia e a lui per trasformarsi in un ragazzo che non ha paura di guardare una ragazza riuscendo a ottenere un appuntamento con chi vuole.

“Potrei trasformarti in un cattivo ragazzo circondato da ragazze nel giro di un mese.”
“Sul serio?”
”Sì, ne sono abbastanza sicura. Insomma, la base ce la metti tu.”


I due partono con questo progetto finché non cambia qualcosa nella loro vita e sarà lei ad aver paura dei suoi sentimenti.

La mia realtà era che il tipo con il quale avrei voluto trascorrere la serata era andato a parlare con la ragazza più innocente di tutta la sala. Era ridicolo credere che potessi essere qualcosa di più di un’avventura di una notte per qualcuno.


Durante la trasformazione succede anche altro nella vita di Sawyer, come la bella notizia che le da sua sorella lasciandola senza parole. Rebbie sta per sposarsi, a Sawyer cade il mondo  addosso. Vuole essere felice per la sorella, ma non ci riesce, ne hanno passate tante insieme che ormai per lei la parola famiglia racchiude solo Rebbie. Ha paura che tutta la loro complicità dopo il matrimonio non ci sarà più.
Da qui in poi si percepisce tutta l’angoscia che viene provata da lei, e devo ammettere che sono riuscita a entrare perfettamente nei suoi panni. Purtroppo Sawyer non fa entrare nessuno nel suo cuore perché non è abituata a credere che ci sia qualcuno a cui importi qualcosa di lei. Fino a poco tempo prima non aveva neanche un‘amica finché non è stata Dawn a imporsi a lei.

In mezzo alla gente mi ero sempre sentita sola, e credevo che non sarei mai riuscita a provare un senso di appartenenza.


Purtroppo io vi devo lasciare così senza potervi dire nient’altro su come si svolge la storia tra le due sorelle che in questo libro è molto importante. Perché il vero problema della nostra protagonista è quello di non avere una sua casa, un luogo dove appartenere. E naturalmente non vi racconterò cosa succede tra lei e Isaac dopo che pian piano è riuscita a vedere che bella persona si nasconde dietro al nerd. Voglio solo aggiungere che sono riuscita a farmi scappare qualche lacrima verso la fine del libro. Complimenti a Mona Kasten per questo suo ultimo libro che io ho amato più di tutti. A presto magnetici.


 

Nessun commento:

Posta un commento