martedì 17 aprile 2018

Recensione a "Sotto copertura" di T.A. McKay





Serie: Undercover #1
Genere: Thriller qlgbt
Editore: Quixote
Pagine: 325
Prezzo: eBook4,49 


Link d'acquisto



Drake Donovan ha sempre voluto essere un agente di polizia, e non esiste niente al mondo che potrebbe reggere il confronto.
Dopo qualche mese di indagini, trova finalmente un modo per avvicinarsi al mondo della malavita, che da tempo cerca di distruggere. Una scia di gigolò deceduti lo conduce a una chat room e a un uomo chiamato Dreamfixer, ma quando un incontro a tarda notte non va come dovrebbe, la sua vita cambia per sempre.
La vita di Ryden Garrick è tormentata dagli incubi. Crescere con un padre come il suo gli ha insegnato tutto ciò di cui ha bisogno, per controllare una delle più grandi organizzazioni criminali della Gran Bretagna.
Armi, droga, riciclaggio di denaro sporco e il cavallo di battaglia di Ryden: il più grande giro di prostituzione maschile, nel quale tutto è accettabile, anche l’omicidio.
Dopo aver scoperto un legame tra le giovani vittime – una lettera tatuata sul petto – Drake ha capito di dover intervenire, ma quando si ritrova al cospetto dello sfuggente Dreamfixer, sa che la sua vita non sarà mai più la stessa.
Quando raccogliere prove diventa l’ultimo dei suoi pensieri, si rende conto di dover prendere una decisione: seguire il cuore, o essere forte e portare a termine il suo incarico.
La vita per Drake era semplice prima che andasse 
Sotto Copertura.





Ed eccolo un altro meraviglioso gioiello nel mondo dei Romance MM! Il genere thriller di norma non rientra nelle mie preferenze letterarie, ma ho dovuto ricredermi, perché grazie a questo romanzo ho scoperto un altro genere che adorerò. Quando ci sono storie bellissime, intense e cariche di tensione, proprio come in questo caso, è impensabile non immergersi e perdersi completamente in pagine come queste. Ho iniziato a leggerlo in un pomeriggio e non ho avuto pace fino a quando non sono arrivata alla fine e una volta terminata la lettura avrei continuato ancora e ancora. Pochi sono i libri che mi danno questo effetto e quando lo fanno è perché quel romanzo vale tutto il tempo che hai utilizzato per amarlo. SOTTO COPERTURA è un vortice di emozioni intense dove suspense, violenza, soprusi, passione, amore, dolore e scelte importanti sono perfettamente bilanciate per dare vita ad un contesto narrativo che spiazza il lettore conducendolo all’interno del romanzo con un impatto emotivo profondo, unico nel suo genere e che ti fa vivere la storia completamente attraverso una narrativa sexy, sensuale e altamente erotica. È così dannatamente ben scritto che resta difficile non entrare nei personaggi e vivere attraverso di loro ogni singolo momento, anzi vi dirò di più: dal mio punto di vista più che un thriller quello che a mio avviso ha voluto raccontarci T.A. McKay è una bellissima storia d’amore in cui i personaggi decidono di seguire il proprio cuore anziché la propria testa, dimostrando che ci si può innamorare contro ogni probabilità. Infatti la violenza e i soprusi che circondano i due protagonisti non impediranno la nascita di un sentimento profondo quanto pericoloso per entrambi. Drake Donovan è un poliziotto che sta investigando su una serie di omicidi in cui sono coinvolti gigolò. Dopo una serie di indagini la sua strada si scontra con quella di Rayden Garryck, l’uomo che possiede il più grande giro di prostituzione  maschile della Gran Bretagna dove anche armi, droga e  riciclaggio di denaro sporco sono le fondamenta della sua vera attività. Quando Rayden “incontra” per la prima volta gli occhi di Drake attraverso una foto in una chat room, l’unica cosa a cui riesce a pensare è quella di averlo. L’attrazione che prova per Drake è immediata violenta e magnetica.
Ho scoperto così che i suoi occhi erano verdi e anche nella foto risplendevano.

Cercherà con tutto se stesso di stargli lontano il più possibile, ma c’è qualcosa in Drake che non fa altro che ossessionarlo, gli è bastato solo parlarci a malapena e già gli è entrato dentro. Nessuno mai prima d’ora gli ha provocato una reazione così esplosiva e questo lo rende disperato, irrequieto e fuori controllo.
Ferire. Colpevole. Uccidere. Ma sono le altre tre che mi impediscono di muovermi.

Allo stesso tempo la vita di Drake sta per cambiare completamente nel momento esatto in cui si ritroverà faccia a faccia con Rayden senza però poterlo vedere. Gli basta solo essere toccato e sentire la sua voce per scatenare in lui sensazioni a cui è impossibile resistere.
Le sue labbra erano dolci ma insistenti, la sua lingua bisognosa di esplorare e dominare.

La loro storia si incatenerà sempre di più man mano che si entra all’interno del romanzo. Sono due protagonisti perfetti per un racconto ad alta tensione emotiva come questo e che merita ogni attenzione possibile. Non vi nego che in alcuni momenti ero così talmente coinvolta durante la lettura che mi sono completamente dimenticata di trovarmi all’interno di un’indagine di polizia perché troppo concentrata a vivere la storia di Drake e Rayden. Proprio per questo reputo lo stile e la penna di McKay veramente impeccabile: non hai il tempo di distrarti perché lei te lo impedisce con il susseguirsi di scene perfettamente coinvolgenti e bilanciate in cui vanificare scossoni emotivi risulta molto difficile. Un thriller bellissimo, una scoperta magnifica pagina dopo pagina di eventi e situazioni che non ti fanno mai perdere il punto focale della storia e ti catapultano in essa coinvolgendoti a 360 gradi senza mai farti riprendere fiato. Posso quindi definirlo il mio romanzo diverso dai miei soliti generi ma che è riuscito a conquistarmi e ad appagarmi per l’intensità e la bravura con cui è stato scritto.
Un libro assolutamente consigliato da non farsi sfuggire!
Ringrazio  T.A. McKay per questa nuova e bellissima lettura e non vedo l’ora di leggerti ancora. Come sempre grazie anche alla Quixote per questi magnifici romanzi.








2 commenti:

  1. Non ho mai letto un trhiller m/m ma solo romance, non so se potrebbe piacermi anche perchè i trhiller preferisco vederli in TV, cmq bella recensione. <3

    RispondiElimina
  2. Grazie mille❤️
    Nemmeno io li ho mai letti ed è poco che mi affaccio al mondo degli MM ma posso assicurarti che adesso non posso più farne a meno😄! Questo romanzo poi è bellissimo e non vedo l’ora di leggerne ancora, soprattutto di questa autrice😘

    RispondiElimina