giovedì 26 aprile 2018

Recensione a "Nei tuoi occhi c'è tutto" di Penelope Ward





Genere: Romance
Editore: Tre60
Data d'uscita: 19 Aprile 2018
Pagine: 350
Prezzo: eBook 8,99 - cartaceo 16,15

Link d'acquisto





Tutto ciò che Allison desidera è diplomarsi per curare i bambini affetti da autismo. E non le importa se, per pagarsi gli studi, deve lavorare come cameriera in un ristorante: sa che aiutare gli altri è il suo destino, e pazienza se deve aspettare un po’.
Poi, un giorno, gli occhi azzurri di Cedric Callahan si fissano nei suoi. E Allison si convince che il destino le abbia riservato una magnifica sorpresa. Tanto inaspettata quanto travolgente.
Invece il destino non c’entra affatto. Perché Cedric ha pianificato con estrema cura quell’incontro. E ha pianificato anche il seguito… tranne innamorarsi di quella ragazza dolcissima.
Perché l’ha voluta conoscere? E perché le farà credere che sia stato tutto casuale, anche quando l’amore e la passione saranno dirompenti? Ma non si può mentire all’infinito e, quando la verità verrà a galla, la vita di entrambi cambierà per sempre…  






Ciao a tutti. Oggi vi parlo dell’ultima uscita di Penelope Ward “Nei tuoi occhi c’è tutto”. Non so quanti di voi conoscono questa autrice che io personalmente stimo molto e questo libro mi ha dato ancora una volta conferma della sua bravura. Ma vediamo meglio di cosa si tratta.
Allison, viso angelico, animo puro e una dolcezza che poche hanno. Dopo la morte di sua madre adottiva si vede costretta ad abbandonare gli studi che costano troppo e va a lavorare in una tavola calda con la speranza di riuscire a racimolare quello che le serve per continuare presto con il suo sogno e cioè diventare di sostegno per le persone che ne hanno bisogno.

Gemelli: il vostro pianeta dominante, Mercurio, è pronto a riprendere il moto diretto. Iniziate già a percepire che la nebbia si dissipa. Preparatevi: presto inviterete l'amore a entrare nella vostra vita!

Ecco, questo è quello che gli astri prevedono per lei nel giorno in cui si imbatte in lui, “Mr Occhi Azzurri” come lei stessa l’ha chiamato appena i loro sguardi si sono incrociati. Inutile dire che rimane folgorata da questa presenza maschile di una bellezza disarmante che trasuda sesso da tutti i pori. Il loro incontro avviene proprio nel posto di lavoro di Allison, e appena lui esce dalla porta a lei viene la voglia di corrergli dietro, si rifiuta di credere che non potrà mai più vedere quell’uomo che con un semplice sguardo l’ha lasciata con le gambe tremolanti ed il respiro corto. Ma non sa che presto il destino ha in serbo per lei una piccola sorpresa.
Il nostro famoso uomo si chiama Cedric e fa l’agente televisivo. Quello che Allison non sa però è che Cedric è entrato in quel posto apposta per vedere lei, perché è un po’ di tempo che l’ha cercata ed ora finalmente l’ha trovata. Quello che Cedric non sapeva, e di certo non si aspettava, è che appena ha messo gli occhi su quell’angelo la sua vita sarebbe cambiata per sempre perché Allison gli ruba la ragione. È bastato un suo sorriso perché lei lo conquistasse.


Era l'ultima donna cui avrei dovuto pensare in quel modo. Eppure non riuscivo a non chiedermi se il suo sapore fosse buono quanto il suo profumo. Smettila, Callahan. È l'unica donna che non puoi avere. Ecco perchè la volevo. Dovevo darci un taglio con quei pensieri. Ma non avrei mai immaginato che quella donna potesse colpirmi così tanto.


Lo so, vi starete chiedendo perché Allison è l’unica donna per la quale Cedric non può perdere la testa, vi dico solo che lui nasconde un segreto, un segreto che coinvolge la nostra ragazza in prima persona e che quando questo verrà a galla la sua vita cambierà completamente.
Ci sono tantissimi colpi di scena, e una cosa che io ho apprezzato in particolar modo è stata la bravura dell’autrice nel non lasciare nessun indizio su quello che poteva essere lo sviluppo della storia. Conoscerete anche altri personaggi ben descritti pur essendo secondari e vi troverete davanti ad una storia scritta molto bene e scorrevole e soprattutto mai scontata. A me è piaciuta tantissimo e mi auguro che possa piacere pure a voi perché è un libro dolce, passionale, doloroso a tratti ma sempre piacevole. Se siete curiosi di scoprire che fine faranno i nostri personaggi non vi rimane che leggere
Alla prossima!








 

Nessun commento:

Posta un commento