lunedì 19 marzo 2018

Recensione a "L'amore è per noi" di Francesca D'Isidoro





Genere: Romance
Editore: Edizioni IlViandante
Data d'uscita: 10 Ottobre 2016
Prezzo: cartaceo 12,50






Alessio è un ragazzo sulla trentina, bello, ricco e di successo. Ma ha commesso un grande errore: si è lasciato sfuggire la donna della sua vita, Vittoria, per sposarne una che non ama, anzi disprezza. D'allora, non c'è stato giorno in cui non si sia pentito della sua scelta. Vittoria, nel frattempo, si è rifatta una vita altrove ed è felice con un altro uomo. Il destino però, si sa, alle volte ti concede un'altra occasione. Tra esilaranti battibecchi, fortuite coincidenze, amici stravaganti che non vedono l'ora d'intromettersi e altre rocambolesche avventure, Alessio tenterà di riconquistare il cuore dell'unica donna che abbia mai amato. Perché un uomo, quando è innamorato, sa essere più tenace di cento donne messe insieme...





 Ciao a tutti, eccomi qui con un nuovo romanzo, una nuova avventura, una lettura divertente e frizzante che vi farà compagnia per qualche ora. Il libro è “L'amore è per noi” scritto da Francesca D'Isidoro.
Come ho già detto prima verrete travolti dalla storia dei due personaggi, un amore travolgente e passionale, ma che finisce per soldi. Sì, proprio così, Alessio sposa Barbara, una viziata e inconsistente ragazza, voi vi chiederete: perché sposa lei? Ve lo dico subito. Il padre della ragazza aveva fatto un grosso prestito di soldi ad Alessio, si sentiva trattato come un figlio da quest'uomo e l'ha voluto accontentare sposando la figlia. Peccato per lui che il suo cuore fosse già di un’altra donna: Vittoria, ragazza brillante, solare, con tanta voglia di divertirsi e innamorata perdutamente di Alessio, ma tradita e abbandonata e per questo devastata fisicamente ed emotivamente. L'unica sua salvezza è scappare lontano da quell'uomo. Alessio non l'ha mai dimenticata e con il passare del tempo i capricci di sua moglie lo stanno facendo impazzire, se ci aggiungiamo che i suoceri si sono dimostrati interessati solo all'apparenza e non alla sostanza, il disastro è dietro l'angolo, in più Vittoria sta ritornando in città per una breve vacanza e non sarà sola, ma accompagnata dal suo ragazzo Gabriele...
Secondo voi cosa potrà succedere? Nel frattempo Alessio è odiato da tutti gli amici di Vittoria, ha una sola alleata, Claudia, che nonostante tutto sta vicino ad Alessio dandogli delle informazioni su Vittoria.


“Fermai la macchina sotto casa di Vittoria e feci uno squillo al babbeo, come concordato.
Scesero dopo pochi minuti.
Dio Santissimo! Non avrebbe dovuto indossare quel vestito. Ma dico, le aveva dato di volta il cervello?! Quel vestito era illegale! Corto, cortissimo... e svolazzante, troppo svolazzante! Io avrei dovuto mantenere un certo self control, dannazione! Ma con lei in quelle condizioni, mi era praticamente impossibile.”



Io mi fermerei qui perché  la storia non è lunghissima e non vorrei svelarvi troppo.
Consiglio la lettura a chi vuole passare un piacevole pomeriggio di spensieratezza.



Nessun commento:

Posta un commento