domenica 18 febbraio 2018

Recensione a "Pericolosamente tu" di Tiziana Lia



Genere: Romantic suspense
Data d'uscita: 19 Febbraio 2018
Editore: Gilgamesh Edizioni
Prezzo Cartaceo: 12.75

AMAZON










Una famiglia unita. Un segreto taciuto per quarant’anni. Una sottile vendetta.
In passato un uomo l’ha sedotta, per causa sua adesso Joanna rischia la vita. L’FBI non ha dubbi: un pericoloso criminale è sulle sue tracce e non si fermerà. Solo un uomo può proteggerla: Alejandro Cortez, un ex ranger addestrato alle azioni più pericolose.
Un uomo che l’ha avvicinata sotto false spoglie.
Un uomo che nasconde una scomoda verità.

Inganni, veleni, false identità, e il pericolo sempre a un soffio. Come le loro labbra, le loro anime, i loro cuori e un imprevisto chiamato amore.





Una storia piena di intrighi e segreti da svelare, carica di passione e amore tra due persone che la vita ha messo a dura prova. Una grande famiglia riunita dopo anni, in cui un segreto aleggiava su di loro.
Lei è Joanna, figliastra di uno dei membri della famiglia Ford, vive ad Estrella, l'unica proprietà che il nonno le ha dato in eredità. Ed è l'unica tra i nipoti a non averla venduta, poiché il nonno ha deciso di vendere tutti i suoi terreni ad una persona che gli ha fatto un'offerta vantaggiosa che non poteva rifiutare.
Joanna, ora, si concentra sull'allevamento dei suoi cavalli, anche se il suo sogno iniziale era un altro. Lei è laureata in lingue e voleva seguire il suo grande amore in giro per il mondo, ma la realtà è stata diversa da come se l'era immaginata e Martin l'ha solo fatta soffrire, impedendole di innamorarsi ancora dopo la sua sparizione.
A distanza di tre anni, però, tutto sembra ritornare. 
Scopre la vera identità di Martin, che l'aveva solo presa in giro. Ma lui ora è in pericolo per aver giocato sia con un pericoloso delinquente di nome Navarro, sia con l'FBI che lo sta cercando da anni, ma sembra scomparso, fino a che non cerca di rintracciare lei.
Joanna viene avvertita dell'imminente pericolo e cioè che Navarro la sta cercando per scoprire dove si trova Martin e i cugini, molto protettivi nei suoi confronti, subito attuano un piano di protezione.
Alejandro Cortez, colui che ha acquistato la terra dei Ford, vuole mettere le mani sull'ultimo pezzo di terra ancora mancante: Estrella, che potrebbe fruttargli non pochi guadagni. 
Così subito viene a conoscenza del piano dei cugini Ford e approfitta della situazione per inserirsi e fingersi protettore della cugina in pericolo e, nel frattempo, sondare il terreno per un probabile acquisto. 
Agli occhi di Joanna lui appare freddo e calcolatore inizialmente, ma subito ne resta folgorata dalla sua possente bellezza. 

"Dov'era finito il sessantenne assicuratole da Jeff? Quel Cortez aveva un corpo statuario e la bellezza mozzafiato di un dio greco. Non sapeva ancora capacitarsi di come fosse riuscita a controllarsi".

Entrambi sembrano attratti da una corrente che li unisce inevitabilmente, nonostante gli obiettivi di Alejandro. Infatti lui era convinto di trovarsi davanti un altro tipo di donna che avrebbe sedotto per arrivare al suo scopo. 
Non poteva minimamente immaginare di sentirsene profondamente attratto.
Dopo vari giorni trascorsi a lavorare insieme, però, non riescono a contrastare la reciproca attrazione e cedono, lasciandosi andare alla passione più sfrenata, ma qualcosa accade che mette a repentaglio la vita di Joanna. 
Ed è così che i piani di Alejandro cambiano senza sapere che, in realtà, tramano alle loro spalle per avere Estrella e sfruttarla per i suoi giacimenti petroliferi.
Da quella famosa notte insieme tutto cambia.


Vengono risolti vari enigmi e alcuni ancora sono da risolvere, ma resterete incollati al romanzo, curiosi di scoprire prima l'uno e poi l'altro segreto.
Anche la storia tra Alejandro e Joanna sarà messa più volte a dura prova. Lei scaverà nel passato di lui per conoscerlo meglio e lui si renderà conto che, in realtà, non prova solo sentimenti di protezione nei suoi confronti.
Una storia di intrighi e passione in cui la famiglia ha un ruolo chiave ed aiuterà i nostri protagonisti a risollevarsi e portare tutto a galla.
Complimenti alla scrittrice per il modo semplice e lineare che ha utilizzato per descrivere la storia, senza mai renderla noiosa e senza pause. 
Al contempo le scene di passione e di avventura scritte rendono la storia eccitante e intrigante al tempo stesso. 
Libro consigliato.

"Che come spesso fanno gli altri, ti ho giudicato per ciò che fai vedere alla gente, senza andare a fondo" gli spiegò con una sincerità che la stupì. 
"Il vero Alejandro era quello di Estrella, quello che si abbandona all'istinto e al cuore".









3 commenti: