giovedì 15 febbraio 2018

Recensione a " Incontro reale" di Emma Chase






Genere: Contemporaneo
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 8 Febbraio 2018
Pagine: 314
Prezzo: eBook 5,99  - cartaceo 10,20




Il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook, fratello minore dell’erede al trono di Wessco, non si è mai dovuto preoccupare di nulla in vita sua. Almeno finché il destino non gli ha giocato uno scherzo, e si è ritrovato improvvisamente a essere lui il prossimo in linea di successione per la corona, con tutte le responsabilità che ciò comporta. Prima di dire definitivamente addio al suo passato di donnaiolo, Henry decide di prendere parte a un reality show in edizione “regale”: le concorrenti sono le più belle sangue-blu di tutto il mondo, ma solo una di loro, quella che farà breccia nel cuore del principe, vincerà la tiara di diamanti. Ma tra tutte è una ragazza tranquilla – con la voce di un angelo e un corpo che farebbe venire pensieri impuri persino a un santo – a catturare la sua attenzione, con la sua bellezza autentica, la sua forza d’animo e il suo sfacciato umorismo. Se intende correggere i propri difetti per conquistarla, Henry dovrà lottare per imparare il vero significato di dovere, onore e, più di ogni altra cosa, amore.





 Ciao a tutti. Sono felicissima di aver letto “Incontro Reale” secondo libro della Royal Series scritto dalla fantastica Emma Chase.
L'ho amato ancora più del primo, Henry è fantastico e la sua storia mi ha fatto impazzire.
Eravamo rimasti tutti con gli occhi a forma di cuore e il cuore in subbuglio dopo che Nicholas  aveva abdicato in favore del fratello Henry, deciso  a seguire il suo cuore e vivere la sua vita con la bella Olivia. Henry lo abbiamo capito, lui è il ragazzo pieno di vita, dedito al divertimento, alle feste e al sesso, vestire i panni del futuro Re è difficile e lui fa sempre il contrario di quello che gli dicono, peggiorando solo le cose.
Sua Maestà ha avuto sempre un debole per lui, ma ora lei deve pensare al suo popolo e deve fare in modo di preparare Henry al suo compito, quello di diventare sovrano.
Nicholas e Olivia sono arrivati dall'America per fare visita e vogliono vedere in che modo Henry sta reagendo. Una sera, girovagando per il palazzo, Henry si trova a origliare dietro una porta dove Nicholas e sua nonna stanno parlando e l'argomento della conversazione non poteva essere che lui, ma resta esterrefatto dalla completa stima e affetto che Nicholas ha di lui e rimane basito quando dice che Henry sarà sicuramente un Sovrano migliore di lui, arrivando anche a consigliare alla nonna che deve lasciarlo un po' libero per pensare.

“Seguiranno Henry perchè lo amano. Vedono in lui il loro figlio, loro fratello, il migliore amico, e anche se incasina tutto adesso, gli resteranno vicino perchè vogliono che ce la faccia. Sarei stato rispettato e ammirato, ma nonna... lui sarà amato.”
 
Sua Maestà ha preso al balzo la sua richiesta e ha mandato Henry nella sua residenza in mezzo al nulla o come dice lui in esilio, a Anthorp Castle, per poter avere del tempo per lui. Prima di partire incontrerà una donna che gli lascia il suo biglietto da visita e gli fa una proposta: un Reality show dove lui dovrà scegliere la sua futura sposa, Matched un’edizione reale. Ovviamente lui rifiuta, ma mette lo stesso il biglietto da visita nel portafoglio. Dopo pochi giorni dalla sua reclusione ad Anthorp Castle decide che non ne può più e contatta la produttrice televisiva.
Presi gli accordi per questo reality, Henry si troverà circondato da donne che cercheranno di farlo capitolare, anche se a parer mio hanno solo voglia di portarselo a letto, la cosa divertente è che il sesso è assolutamente bandito, e per uno come Henry questo è un problema. Le candidate le sceglie non a caso, ogni sua scelta è calcolata e lì si vedrà il buon cuore di Henry. Tra di loro faranno anche la loro comparsa le sorelle Von Titebottum, Penelope e Sarah, che avevamo incontrato anche nel precedente libro, ma era stata solo una rapida comparsa. Sarah è stata obbligata ad andare, ma solo per tener d'occhio sua sorella nella speranza che non combini cavolate e poi perché deve scappare da lavoro, tenere una conferenza davanti a centinaia di persone è una cosa impensabile la sua timidezza e molto altro potrebbero farla bloccare. E questa è l'occasione giusta per fuggire e rintanarsi in una bellissima residenza ed essere quasi invisibile davanti agli occhi dei partecipanti del reality.
Una notte Henry stanco dei rumori che fanno le telecamere anche in camera sua, decide di nascondersi e siccome era rimasto piacevolmente incuriosito da Sarah, decide di scoprire  quale stanza nascosta della dimora ha scelto, e sa per certo che lei non ha telecamere così finalmente potrà riposare in pace.
Sarah è molto timida una ragazza che arrossisce facilmente, la lettura di libri è molto importante per lei e adora lavorare in biblioteca. Quando si trova davanti alla porta di camera sua Henry, verrà stravolta. Di giorno Henry intratterrà le ragazze e registrerà gli incontri, ma alla sera si rintana sempre nella stanza di Sarah, dove i due tra battibecchi e rivelazioni inizieranno a vivere una strana relazione, che li porterà…

"Voglio fare qualcosa per lei. Voglio vedere il sorriso di Sarah Titebottum. Un sorriso sfrontato, audace, spontaneo. Ma più di quello, c'è una piccola parte egoista di me che vuole farla sorridere. Essere l'unico a beneficiare del suo sorriso."

Incontreremo ancora Franny, donna fantastica e moglie di Simon che anche in questo libro sarà molto efficiente e fantastica come sempre.
In questo volume ci sono stati molti momenti che ho evidenziato, ma quello che mi ha fatto più emozionare è stato quando Henry entra in camera di Penelope, la sorella di Sarah, e parlano, mamma mia che momento, preparate fazzoletti, ma anche del Malox perchè alla fine il vostro stomaco ne risentirà.
Cosa dire di più di questo libro? Ci sono tantissime cose che potrei dirvi, ma scoprirle leggendo sarà più bello e non ve ne pentirete.
Libro consigliato, l'unica pecca è che ho trovato diversi refusi, ma ho sorvolato perché il libro vale.



Nessun commento:

Posta un commento