lunedì 5 febbraio 2018

Recensione a "Green Snake" di Sagara Lux




Genere: Dark /Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 23 Gennaio 2018
Pagine: 250
Prezzo: eBook 2,99







“Mai cominciare quello che non puoi terminare.”

Lilian Leroy è cresciuta all’ombra di sua sorella.
Non ha mai dovuto assumersi alcuna responsabilità e non ha mai dovuto combattere per nulla.
Ma ora le cose sono cambiate.

Abigail Leroy è sopravvissuta all’inferno.
Il suo corpo ha trovato il modo di tornare a casa, ma il suo cuore è rimasto prigioniero dell’amore velenoso che Dmitry Kozlov ha instillato dentro di lei.
Desidera giustizia. Pretende vendetta.
Ed è per questo che impone a Lilian di fare una scelta.

Esistono diverse strade per arrivare a uno stesso obiettivo, ma tutte paiono passare attraverso la persona più pericolosa.
Quella che possiede il nostro cuore.
Quella che ci viene chiesto di distruggere.






Ebbene sì… siamo arrivati all’ultimo capitolo di questa trilogia incredibile e devo ammettere che non è semplice dire addio a Lily, Serjey, Abbie e Dmitry. Con la sua consueta maestria, la Lux ha creato un gran finale per i nostri amati personaggi, che ci porterà per l’ultima volta a Londra, dove scopriremo se le coppie di amanti che abbiamo conosciuto nei libri precedenti e per cui abbiamo tifato, finalmente si ritroveranno  o al contrario saranno separate per sempre dal vortice di inganni, segreti e violenza che sembra aver ormai permeato ogni aspetto delle loro vite.
Stavolta la storia è assolutamente corale e troviamo i vari capitoli narrati alternativamente dal punto di vista di tutti e quattro i personaggi. Una scelta stilistica assolutamente azzeccata a mio avviso per entrare appieno nelle emozioni di ognuno.
Come dicevo, ritroviamo dunque le sorelle Leroy a Londra, dove cercano di difendere la loro casa e la società dell’ormai defunto padre dalle mire del viscido e pericoloso Petyr Smirnov, reale mandante del suo omicidio, il quale, insediatosi stabilmente nella loro dimora e nelle loro vite, cercherà in ogni modo di portar via loro ciò che di più caro hanno al mondo: il loro stesso legame. Un legame finora indissolubile che si ritroverà in pericolo, come anche gli uomini che sono diventati il centro delle loro esistenze.
La piccola Lily è dovuta crescere in fretta da quando ha scoperto le terribili verità sul conto del defunto padre ed è stata investita della responsabilità di guidare la società di famiglia, ma per tenere con sé l’uomo che ama, il suo bellissimo e tatuato Serjey, sarà disposta a tutto. Per lui affronterà ogni pericolo, per lui si tatuerà quel serpente che avvolge tra le spire la rosa, simbolo del loro amore eterno, e per lui metterà in discussione tutta la sua vita come solo una donna innamorata può arrivare a fare.
 

"Mi ero sempre detta che ero cresciuta in una casa piena d’amore, ma l’amore che Serjey mi
stava mostrando era qualcosa di diverso da tutto quello che avevo sempre sperimentato.
Era un amore puro. Totalizzante. Distruttivo. Il tipo di amore che si incontra una
volta soltanto."


Abbie, al contrario, ha ormai dismesso i panni dell’algida donna in carriera tutta d’un pezzo, liberandosi volentieri di oneri e responsabilità di cui si è caricata per tutta la vita, per abbracciare completamente il sentimento viscerale che nutre per Dmitry e che niente, nemmeno i propositi di vendetta mai sopiti dello squalo bianco, sembra poter ormai cancellare.
 

"Ero arrabbiata con lui, ma anche con me stessa. Mi odiavo per quello che provavo, e ancora di più per
quello che volevo. Ogni volta che chiudevo gli occhi sentivo lo sguardo del mio rapitore scavarmi l’anima. Percepivo le sue mani spogliarmi. La sua voce cullava i miei sensi e alterava le mie percezioni,
spingendomi a desiderare cose che avevo persino timore di pronunciare.
Volevo rivederlo. Volevo incatenarlo."


Serjey e Dmitry, dal canto loro, rimangono fedeli a se stessi. Gli anti-eroi per eccellenza: violenti, sanguinari, manipolatori e doppiogiochisti. Ma allo stesso tempo il sogno di ogni donna: bellissimi, forti, amanti eccezionali e soprattutto pronti a tutto per proteggere le sorelle Leroy, la loro vera salvezza, la loro vittoria più grande.
Vi ritroverete a tenere il fiato sospeso durante la lettura di quest’ultima parte della storia, dove, tra alleanze pericolose e  incontri bollenti, il legame di ogni coppia sarà messo a dura prova dai nemici che li vogliono separare e dagli incubi del passato (per quanto riguarda Lily e Serjey), dalle loro paure e dalla mancanza di fiducia per un legame tanto totalizzante quanto sbagliato, per quel che concerne invece Abbie e Dmitry. Riusciranno a trovare il lieto fine che meritano e che noi agogniamo fin dalla prima pagina di questo viaggio attraverso “la notte più oscura”? lascio a voi il piacere di scoprirlo! Per me è stato un finale perfetto! 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...