martedì 20 febbraio 2018

Recensione "Con il cuore a pezzi" di Jenny Anastan


Genere: Contemporaneo
Casa Edtitrice: Self Publishing
Pagine: 330
Prezzo: 2.99
Data Uscita: 25 Dicembre 2017











Una donna di ghiaccio, una persona dal cuore gelido, senza emozioni o tentennamenti: questa è Grace Turner per tutti. Ogni azione, ogni pensiero, è calcolato fino allo sfinimento. Party, ricchezza e un’insana dose di egocentrismo caratterizzano le sue giornate, e Carter lo sa, lo sa fin troppo bene. Perché Grace è stata l’unica donna in grado di piegarlo, di spezzarlo, di rubare il suo cuore e poi stringerlo in una morsa di menzogne. Dopo il difficile addio, i loro mondi del tutto agli antipodi sembrano destinati a non incontrarsi mai più, e Carter, medico a Rio de Janeiro, è ben intenzionato a fare in modo che questo accada. Tuttavia, quando Grace piomba in Brasile con una notizia sconvolgente, e che riguarda entrambi, Carter capisce che fuggire dai propri sentimenti è impossibile. Fidarsi ancora di lei è surreale. Fuori discussione. Ma non ha fatto i conti con la caparbietà di Grace.

“Non è questo il bello e il brutto dell’amore? L’imprevedibilità. Non c’è mai nulla di pianificato o deciso, e anche se ci provi, lui decide per te.”




Appena ho letto la trama e il nome della scrittrice, mi sono subito buttata in questa stupenda lettura che mi ha emozionato e confermato la bravura dell'autrice.
La storia inizia con un prologo in cui i due protagonisti si fronteggiano per l'ultima volta. Un ultimo incontro sessuale per dirsi addio, dopo che il dottor Carter aveva scoperto le bugie dette da Grace. Ma questo incontro porta una novità nelle loro vite e Grace, a distanza di pochi mesi, prende un aereo per dirigersi da lui e confessargli una verità che cambierà le loro vite per sempre.

"Non siamo due ex che si sono lasciati, siamo due persone che si sono infiammate per il desiderio fino a bruciare. Siamo due anime in contrasto, siamo il giorno e la notte. Non esiste un punto di incontro per due come noi".

Lei arriva a Rio, dove lui lavora e aiuta chi ha più bisogno e grazie alla famiglia Turner questo è diventato possibile. 
In realtà, come lei già si aspettava, non viene accolta con le dovute accortezze, ma da una grande freddezza e soprattutto Carter non è solo. Infatti Carter da tempo si “frequenta” con Lena, sua collega. L'ho messo tra le virgolette perché, dato il loro lavoro e quindi gli orari improponibili, mettere su una relazione è impossibile, ma loro ci riescono perché non hanno dato un nome a quello che c'è tra loro, anche se trascorrono del tempo piacevole insieme. 
Lei ne resta sconvolta perché Carter è stato l'unico uomo a insinuare in lei il tarlo dell'amore. Ma la sua stronzaggine e le sue bugie, dette anche per celare una verità scomoda, l'hanno portata a perderlo.
L'arrivo in città non previsto crea a Carter non pochi problemi perché, nonostante tutto, la sua attrazione verso la donna che le ha spezzato il cuore non è scomparsa, anzi, averla davanti più bella che mai, lo sconvolge, ma più di tutto è apprendere la notizia della paternità che lo stordisce a tal punto da sentirsi in obbligo di chiederle un test del DNA per provarlo. Lei ci resta male, ma la sua tenacia la porta a restare lì e, seppur non a riconquistare il suo amore, quantomeno ad essere amici, visto la loro condizione di futuri genitori.
Le giornate trascorrono, entrambi fanno passi avanti. 
Grace si mostra per ciò che è, mentre Carter, restio ad averla intorno, si sente costretto ad instaurare un minimo di rapporto con lei che sfocia in una passione sconvolgente da lasciare entrambi basiti. Ma non ci può essere un seguito, lui sta con Lena e soprattutto non può amarla dopo che lei gli ha spezzato il cuore con le sue bugie.
Saprà Grace con il tempo e la sua caparbietà abbattere il muro che Carter ha creato tra di loro e aprirsi un varco tra i suoi molteplici dubbi?


Una storia questa in cui i ruoli sono ben definiti: lei, una donna tenace che sa ciò che vuole, ricca di famiglia che adora vivere nel lusso, ma che la vita la porta a scontrarsi con un altro modo di vivere totalmente opposto che le apre gli occhi. Lui, che al contrario, vive dignitosamente, con una famiglia normale alle spalle, con pochi soldi, ma una grande passione per il suo lavoro che lo porta a trasferirsi in Brasile e aiutare i meno fortunati. Due vite contrapposte che il destino ha deciso di unire, forse per poco o forse di più, ma questo solo voi potete scoprirlo, immergendovi in questa bellissima e coinvolgente storia.
Complimenti alla scrittrice per il suo modo scorrevole di scrivere che ti fa entrare nel romanzo e percepire i sentimenti dei personaggi, carpire le loro motivazioni, condendo il tutto con colpi di scena che ti lasciano con il fiato in sospeso, ma che racchiudono tutti un finale degno di nota.
Buona lettura e al prossimo romanzo.


"Non sono io a dominare lei, come lei non domina me. L'unica ad avere il pieno potere su di noi è la passione incontrollata che scoppia ogni volta che stiamo insieme".












Nessun commento:

Posta un commento