martedì 9 gennaio 2018

Recensione a "Sei tu la mia metà del cielo" di P. Aram




Genere: Erotico/Contemporaneo
Serie: Fariba's series Vol. 2
Casa Editrice: Self Publishing
Data Uscita: 16 Maggio 2017
Pagine: 337
Prezzo: ebook 0.99

Acquisto:




Susanna ha tutto nella vita, bellezza, soldi e buona reputazione, per via della sua famiglia.

Eppure, questo mondo ipocrita in cui vive, le sta stretto e così lo lascia per vivere la vita a modo suo.

Marco è dovuto crescere troppo velocemente, e ha imparato che per ottenere ciò che vuole, bisogna saper giocare le carte giuste.

Due mondi diversi si trovano a contatto.

Marco non vuole legami, per lui le donne sono solo una compagnia notturna, non sa cosa voglia dire prendersi cura di un’altra persona, se non di se stesso.

Susanna però, non è come le altre donne, non lo è mai stata, dal primo giorno in cui l’ha conosciuta anni prima, le ha rivolto attenzioni che nemmeno lui aveva compresso fino in fondo.
Cosa accadrebbe se un giorno si capisse di amare qualcuno da sempre, e tutto remasse contro quel desiderio di felicità da voler raggiungere?
Il desiderio è una cosa, l’amore è un’altra, e quando entrambi collidono è impossibile restarne indifferenti, ma a volte si apprezza davvero qualcosa solo quando la si perde e sembra non esserci più la speranza di riaverla. 
Marco cosa farà per raggiungere la sua felicità, ovvero Susanna?






Il romanzo di cui vi parliamo oggi fa parte della serie Fariba, il secondo precisamente, che racconta la storia di Marco e Susanna che abbiamo già conosciuto nel primo libro.
Marco è allergico all'amore, non riesce a stare con una donna per più di una notte, è tutto ciò che riesce a dare, non vuole impegnarsi. Bello come il sole, con occhi colore del cielo, lascia dietro di sé scie di cuori infranti. È il migliore amico di Tarek e lavora assieme a lui nell'hotel, aiutandolo nella gestione. Cinque anni prima gli chiese un favore: aiutare una sua conoscente e farla lavorare per loro.
Lei è Susanna, figlia di una famiglia ricchissima, che vive nel lusso più sfrenato, è costretta a seguire l'etichetta, non è mai se stessa e si ritrova sempre circondata da persone ipocrite. Non riesce ad uscire da questo mondo di cui lei non si sente parte integrante. Finalmente, all'età di vent'anni, prende una grande decisione: fuggire di casa e rifarsi una vita.
L'unica persona in grado di aiutarla è Lisa, la sua governante, che in realtà le ha fatto da madre. Lei, seppur triste per la sua partenza, le da il numero del figlio che sicuramente sarà in grado di proteggerla ed aiutarla: Marco. È una figura importante nel romanzo, poiché spesso sostiene la protagonista e incita il figlio a prendersi cura di lei, intimandogli di non comportarsi come con le altre donne.
È ciò che farà lui, perché avrà sempre nella mente le parole della mamma e, dopo cinque anni da quella telefonata, lui continua a comportarsi così, la ignora, la tratta come una semplice conoscente, ma da dietro muove i suoi fili impedendole di frequentare altri uomini. Questo è il suo modo di proteggerla dagli altri, ma soprattutto da se stesso. Infatti, vedendo il suo corpo si è sentito trafitto da mille lame, l'attrazione che prova nei suoi confronti è forte, ma lui cerca in tutti i modi contrastarla. Lui è inconsapevole dell'effetto che ha su di lei.
 

Susanna, anche lei molto attratta da Marco, cerca di non mostrare ciò che prova, perché sa che lui non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. Ma l'arrivo di un terzo e l'incapacità di lei di mascherare il suo interesse, cambieranno le carte in tavola e la gelosia, mostro verde, metterà a dura prova la forza interiore di Marco.
Entrambi sono accecati dalla reciproca attrazione, non riescono a fermarsi. Ci saranno incontri piccanti, ad altro tasso erotico, che non saranno mai volgari, anzi intrisi di una passione magica e dirompente. 

La storia procede tra alti e bassi, spesso li ameremo, ma altre volte ci arrabbieremo con Marco per i suoi comportamenti. In fondo il lupo perde il pelo, ma non il vizio...
Ci saranno gli amici di sempre che aiuteranno e supporteranno entrambi in questa intricata e frizzante storia d'amore che vi terrà incollate al kindle per ore perché ci saranno dei momenti di tensione che vi faranno stare lì con la curiosità di scoprire il perché... beh, non vi raccontiamo altro perché è giusto lasciarvi il gusto di conoscere e amare due personaggi diversi, ma che l'amore e la passione ha legato indissolubilmente.

Complimenti a P. Aram per questa bellissima storia, sappi che siamo curiosissime di leggere la storia tra Rebi e Alex che già dal primo libro ci hanno incuriosito!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...