mercoledì 31 gennaio 2018

Recensione a "Dimmi chi sei" di Nicole Teso





Genere: Romance/ Erotic-Suspence
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 31 Gennaio 2018
Pagine: 379
Prezzo: eBook 3,99

Link d'acquisto 




"E se uno sconosciuto ti offrisse una nuova identità, chi vorresti essere?"

Mi chiamo Mercy Stone ed ero convinta di sapere tutto di me. 
Avevo un lavoro, l'amica migliore del mondo e una famiglia che si faceva in quattro per me. 
In una notte la mia vita cambiò per sempre. 
Venni aggredita, ma uno sconosciuto dallo sguardo magnetico accorse in mio aiuto.
Non sapevo niente di lui. L'unica cosa certa era l'attrazione inspiegabile che nutrivo nei suoi confronti. 
Così, la verità venne a galla.
Così, scoprii chi ero davvero.






Quando ho saputo che questa giovanissima autrice sarebbe uscita con un nuovo romanzo del genere Romance/Erotic Suspence, è nata subito in me quella curiosità di sapere come sarebbe stata questa avventura letteraria completamente nuova rispetto alle sue prime uscite.
Mi spiego meglio. Ho conosciuto il talento di Nicole quasi per caso e ho molto apprezzato i suoi primi due romanzi del genere Dark Romance (Loving The Demon e Loving the Angel) che ho avuto il piacere di leggere e recensire. Poi, improvvisamente, mi spiazza e si cimenta in un nuovo genere, sempre dalle tinte un po’ noir, ma dove quello che predomina è la suspense legata a quella foschia di mistero che ti accompagna durante tutta la lettura, unita ad una bella storia d’amore con quel tocco di erotismo mai volgare e ricco di passionalità. Insomma, miei cari lettori, sono stati tutti buoni ingredienti che hanno fatto di questo romanzo un’altra bella lettura e vi assicuro che lo leggerete tutto d’un fiato. Infatti una delle caratteristiche che ho sempre apprezzato di questa giovane autrice è la capacità che ha di tenerti incollata al libro con il suo stile mai banale o troppo scontato, chiaro, lineare e fluido e anche  se è ancora un po’ acerbo, man mano migliora e rende ogni nuovo romanzo una sorpresa. E qui apro una parentesi e mi rivolgo a Nicole facendole i miei complimenti per questo nuovo libro, molto bello assolutamente, ma ti prego non volermene, dal mio punto di vista prettamente personale ti adoro molto, ma molto di più, nel genere Dark!
La protagonista principale di questa storia è Mercy, una giovane e semplice ragazza che nonostante abbia una bella e solida famiglia alle spalle, un lavoro che le piace, una migliore amica che adora, è come se vivesse ogni giorno una vita all’estremo; sa che pericolo può incorrere con alcuni  eccessi ma non si cura delle conseguenze che determinati suoi comportamenti possono causare. Dentro di sé sente di vivere due vite e non sa spiegarne il motivo, qualcosa in lei è fuori posto. Ma cosa?
Raggiunge lei stessa conferma di ciò quando una sera, uscendo da un locale non proprio tranquillo, lei e la sua migliore amica Juls vengono aggredite da due ragazzi. Rischiano il peggio se non fosse che in loro aiuto si presenta un ragazzo misterioso che immediamente attrae Mercy in un modo talmente assurdo che nemmeno lei riesce a spiegare a se stessa. Come può immediatamente avvertire un’attrazione molto intensa nei confronti di un uomo del quale all’inizio non conosce neppure il nome?
 

Il cielo quella notte era di un nero intenso, ma questo non mi impedì di vedere la profondità dei suoi occhi. Erano più scuri di qualsiasi tipo di tenebra e così grandi da darmi la sensazione di esserne inghiottita. Persino la luce riflessa su di noi, scomparve dentro a quelle pozze nere come la pece. Il tempo si fermò; tutto si interruppe mentre mi lasciavo risucchiarre in quel vortice.

Non appena il suo sguardo si incatena al ragazzo misterioso, è scintilla, è come se i loro occhi fossero stati fatti l’uno per l’altra e questo spaventa e mette a disagio Mercy in maniera profonda.
Quello che si presenta davanti a lei è oscuro, imprevedibile e terribilmente sexy.
E qui mi fermo un attimo sul protagonista maschile: è un mix proibito di sensualità, bellezza, magnetismo e mistero, all’apparenza freddo come il ghiaccio, che stravolgerà e metterà in disordine la mente di Mercy.

Stavamo innescando un gioco sporco e più cercavo di stare al passo, seguendo le sue regole più capivo di non essere altro che una donna senza identità, manipolata da un bravo ammaestratore.

Adam (questo il suo nome) non racconterà nulla di sé alla giovane donna, ma gli starà addosso in ogni momento, ovunque lei vada lui è lì, la tiene d’occhio costantemente. In un attimo la vuole e la pretende, subito dopo cerca di allontanarla ferendo i suoi sentimenti e nonostante si ripromette di lasciarla in pace, eccolo che non può fare a meno di osservarla e proteggerla. Insomma, da quando uno sconosciuto la salva con l’intento poi di ferire il suo cuore?
Ci annullammo e poi ci riprendemmo; ci incontrammo e poi ci lasciammo andare, ma finimmo col consumare una passione capace di uscciderci.

Un personaggio maschile anch’esso interessante da ogni punto di vista per quello che riguarda questo genere di romanzo. Ha tutto quello che serve per restare nella mente e nel cuore delle lettrici amanti del genere Suspence/Erotic. La passione e i momenti intimi sono descritti con intensità e questo dona a tutta la storia una prospettiva emozionale interessante. Quello che ho molto apprezzato di tutto il romanzo sono stati i momenti alternati all’interno della storia in cui Nicole ci porta nella mente della protagonista, dettagli di analisi interiore interessanti che sono stati fondamentali per capire e svelare i misteri che circondano questa passione e attrazione che all’inizio sembra confusa, quasi senza senso, e invece nasconde ben altro e questo mi dispiace ma sta a voi scoprirlo proprio come ho fatto io.
Che dire ancora? Un libro che consiglio!
Nel panorama delle giovani autrici emergenti la Teso ha fatto il suo bellissimo ingresso prima con il genere Dark e adesso con un nuovo genere che ha dimostrato di saper calzare positivamente. Il linguaggio è semplice, di facile comprensione e questo facilita la lettura rendendola chiara, per nulla approssimativa, facilitando l’attenzione anche sui dettagli. I protagonisti e la storia stessa sono interessanti e vanno conosciuti.
Per adesso, miei cari lettori e lettrici, mi fermo qua e come sempre vi auguro una buona lettura insieme a Mercy e Adam.
Approfitto della chiusura della mia recensione per fare il mio in bocca al lupo all’autrice per l’uscita del libro: Nicole ti sei cimentata in questo nuovo  genere di romanzo e direi che ti è riuscito positivamente. Ovviamente, per ciò che mi riguarda ti dico: non abbandonare il Dark per favore, perché credo che lì tu possa dare ancora e ancora molto e io non vedo l’ora di scoprirlo!
Grazie per questa anteprima, è stato un piacere conoscere una nuova bella storia.
Come sempre un grazie enorme al blog Libri Magnetici.
A tutti voi auguro un “buon mistero” con DIMMI CHI SEI.
Alla prossima.































Nessun commento:

Posta un commento