venerdì 1 dicembre 2017

Review Tour a "Il tuo passo era troppo veloce" di Anne Went & Mari Thorn







 Genere: Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 27 Novembre 2017
Pagine: 241
Prezzo: eBook 0,99





Niente è più vulnerabile di un cuore che prova ad amare per la seconda volta. (Sogno di una notte di mezza estate)

Avere una passione nella vita ti aiuta a raggiungere obiettivi ambiziosi e con quelli il successo.
Lo sapeva bene Gregorio Pagliari che aveva sempre sognato di cucinare e si era impegnato per anni per arrivare ad essere uno degli chef più rinomati della Citta Eterna.
Avere un sogno nella vita ti aiuta a superare i momenti difficili.
Lo sapeva bene Valerie Stevenson che aveva sempre amato le parole scritte, quelle degli altri come le proprie.
Greg e Valerie si erano incontrati quando la passione di lui e il sogno di lei erano ancora pieni di incertezze.
Era stato subito amore. Un amore intenso e travolgente, che aveva portato Valerie a mettere in secondo piano il suo sogno, per aiutare Greg ad aprire il Nebula, il ristorante stellato che aveva coronato la sua fama.
Ma l'amore non era stato sufficiente a salvare un sogno, calpestato da chi aveva perso di vista le priorità della vita di coppia. Così per Greg e Valerie la fine del matrimonio e del loro essere in due era stata inevitabile.
Ormai divisi, Valerie ritrova la serenità nel lavoro come editor e traduttrice di una casa editrice piccola ma di qualità. Accanto a Massimo, un uomo che la ama e di cui lei si fida. Greg invece si lascia trascinare dalla routine dei suoi ristoranti e da relazioni senza futuro.
Eppure il destino ha in serbo qualcosa per loro. Sarà proprio quella piccola casa in riva al mare a farli incontrare di nuovo. Quella casa che Greg non ha mai venduto e che Valerie considera sua. Torneranno le discussioni, ma anche i ricordi, le liti, ma anche i rimpianti. Perché un amore come il loro non finisce, si nasconde solo in un angolo del cuore.
Valerie rinuncerà a Massimo e alle sue nuove sicurezze? Greg capirà finalmente cosa è davvero importante per lui?
Non sarà facile, ma quando la passione diventa costanza allora il sogno può diventare realtà.
Greg e Valerie capiranno insieme che la strada non è stata smarrita, ma è ancora lì davanti a loro, pronta a portarli verso un nuovo futuro.





Credete nelle seconde possibilità? Nei cambiamenti?
Due domande per cercare di farvi capire cosa incontrerete durante la lettura di questo libro.
Gregorio Pagliari è uno chef stellato italiano, ama il suo lavoro che per lui è importantissimo, ha basato ogni cosa sulla cucina. Carattere forte, a volte sopra le righe e un po’ egoista per certi versi. Per arrivare dov’è ha sgobbato molto, ma il risultato è valso tutto lo sforzo.
Valerie è una donna forte e dolce allo stesso tempo, delicata e pronta all’attacco. Viene dal nord Europa e ama i libri, vorrebbe scriverne di suoi. La storia inizia dal momento in cui il loro amore finisce. Purtroppo si sono lasciati prendere dagli avvenimenti che li hanno travolti senza riuscire o provare a trovare una soluzione.
Greg troppo preso dal suo lavoro, si è permesso di dare per scontata la presenza della moglie, che dal canto suo vedendosi trascurata ha agito chiudendosi in se stessa.
La goccia che fa traboccare il vaso è il tradimento di lui. Valerie così va via e si rifugia nella casa al mare a Salina, che lei ha sempre amato sin dal momento in cui l’ha vista.
Ed è proprio quella casa che, dopo tanto tempo li porterà a rincontrarsi per via di alcune cose che stanno succedendo.
Il loro incontro non è dei migliori, lei non riesce a perdonarlo per tutto ciò che le ha fatto, ma si avverte che il sentimento tra i due è nell’aria.

Nessuno dei due disse una parola, ma quel silenzio valse più di mille discorsi.
 
Lei intanto ha una nuova vita e una storia con Massimo. Greg non ne è entusiasta.
Prende vita quella che sembra una guerra, che man mano muta facendo capire ad entrambi tante cose. I loro incontri diventano meno duri, e riescono a passare anche del tempo insieme, non senza alti e bassi.


Conosceremo così la loro storia prima del matrimonio, capiremo il perché sia successo tutto quanto, e andando avanti constateremo i cambiamenti che avverranno in tutti e due.
Greg capisce di amare ancora Valerie, ma lei è irremovibile, non vuole soffrire ancora, seppure prova dei sentimenti forti per lui.

Si era imposto di ignorare la sua assenza, illudendosi che averla persa non fosse un problema, convincendosi di essere riuscito a fare a meno di lei.
 
Come andrà?
Faremo la conoscenza di tanti personaggi, che daranno alla storia un’impronta più realistica. Alcuni simpatici altri meno, ma tutti importanti.
Basta, mi fermo qui, ho detto anche troppo.
Vi consiglio di leggere questo libro perché è una storia bellissima, me ne sono innamorata fin dalla prima frase, ho subito capito che sarebbe stato stupendo. Complimenti per la narrazione secondo me perfetta e per la cura di ogni dettaglio. Cosa state aspettando? Siete ancora qui? Di corsa a leggere questo libro! Non ve ne pentirete assolutamente. A presto, buona lettura.






Nessun commento:

Posta un commento