venerdì 29 dicembre 2017

Recensione a "Dangerous" di Daria Torresan




Genere: Romance /New Adult
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 12 Ottobre 2017
Pagine: 415
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 12,99




Mi sentii come se mi avessero immersa nell’acqua scura e torbida e, consapevole di non poter inalare aria, cercassi nel nero di un profondo abisso una mano pronta a salvarmi. Mi sentii così per diciotto lunghissimi giorni. Poi la luce era tornata. Ma in quella prigione avevo lasciato la spensieratezza dei miei sedici anni, la fiducia verso il prossimo e la stima di me stessa. Avevo lasciato che lui mi avvelenasse di un veleno che si irradia nella testa, inzuppa i sensi e inganna le emozioni. Glielo avevo permesso io. Gli avevo concesso il mio corpo rendendomi schiava di un vergognoso segreto con cui avrei dovuto convivere per il resto della vita. Dopo tre anni, l’ingresso all’università di Los Angeles doveva essere l’inizio di un nuovo capitolo della mia vita, invece mi sono ritrovata davanti il segreto contro cui combatto ogni giorno: Kris Donover. Lui veste un paio di freddi occhi azzurri, un cipiglio arrogante e una bellezza disarmante. Crede che non possa riconoscerlo solo perché si celava dietro una calza di nylon? Ho il suo profumo e la sua voce impressi nella testa. Non mi serve altro per sapere che è lui. Ma glielo lascerò credere, perché voglio la verità, voglio giustizia. È un gioco pericoloso. La vita ha distribuito le nostre carte e non tutti sono disposti a giocare correttamente. Qualcuno avrà da perdere più di altri, forse più di quanto immagina.

Si ringrazia Lucy Dale per le poesie presenti nel romanzo.

* ATTENZIONE *
Il romanzo contiene scene di sesso esplicite. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.






Aylen è una ragazza perfetta, studentessa modello, poco incline a partecipare alle feste. Bella, bellissima, ma una ragazza normale che preferisce vestire jeans e maglietta piuttosto che con vestitini e gonne.
Nasconde un segreto alle sue compagne di università: all’età di 16 anni è stata rapita e tenuta prigioniera per 18 giorni. Lei, figlia di un giudice, non ha mai scoperto quale sia stato il motivo del suo rapimento o il riscatto pagato. Quello che la sconvolge ogni notte, anche dopo tre anni, è la presenza di un unico uomo che si è occupato di lei durante la prigionia.
Ricorda il profumo di quest’uomo, la sua voce, non lo ha dimenticato e lo sogna ogni notte.

 Nessuna sessione di psicoterapia avrebbe potuto cancellare. Lui marchierà la mia anima. Per sempre.
 
Aylen ha un padre che la ama e una donna che le fa da madre da quando era piccola, un amico del cuore al quale confida tutto, Shaun. Ha delle compagne con cui condivide la quotidianità del campus e un ragazzo innamorato di lei.
Ma lei viene, irrimediabilmente, attratta dal bello e impossibile di turno: Kris Donover, un ragazzo che frequenta il campus solo per partecipare alle feste, non studia lì. Viene messa in guardia dalle sue amiche, perché lui usa le ragazze e poi le lascia senza preoccuparsene troppo.
 
Kris è il ragazzo più bello che la natura abbia mai creato.
 
Il loro incontro è inevitabile e ogni raccomandazione fatta ad Aylen risulta vana quando i loro occhi si incontrano, quando lei lo annusa ancora una volta e quando ascolta la sua voce. È lui l’unico ragazzo che ha sempre voluto e, adesso, da lui vuole di più, vuole anche la verità.
La chimica fra loro è forte, non sono destinati a stare separati per molto. L’attrazione è lampante e reciproca.
 
Lei è pericolosa. 
Non rischia solo Aylen in questo rapporto, ma anche Kris. Ma lui prova a fidarsi di lei, nonostante tutto.
Sono come la luna... ho anche io un lato che tengo all'oscuro che non mostro a nessuno.

Vale veramente la pena di leggere, di arrivare alla fine per scoprire cosa sia successo quando lei è stata rapita e cosa succederà dopo fra loro. Il libro non è prevedibile fino a che la scrittrice non ci svela alcuni indizi.
Non è la solita storia: bisogna lasciarsi trasportare dalla storia fra loro (sarà sesso o amore?), indagare con lei sul passato, scoprire le storie satellite che fanno da contorno alla vita di lei.
Buona lettura! 



 

Nessun commento:

Posta un commento