lunedì 6 novembre 2017

Recensione e Giveaway "L'ultimo disastro" di Jamie McGuire





 

Genere: Romance
Casa Editrice: Garzanti
Data Uscita: 26 Ottobre 2017
Pagine: 248
Prezzo: ebook 9.99


Acquisto: 





Non è mai facile starti accanto

Ma mi sono sempre fidata di te

E continuerò a farlo

Non sembra passato neanche un giorno dalla prima volta che Abby e Travis si sono scambiati quello sguardo fugace nei corridoi dell’università. Da allora nulla è cambiato: la stessa intesa di un tempo brilla negli occhi di entrambi. La stessa dolcezza si legge nelle loro mani che si cercano sempre. Nessuno avrebbe mai scommesso che la loro storia sarebbe durata tanto a lungo, ma quando un Maddox si innamora è per sempre. E Abby e Travis ne sono la prova. Ora lei è una mamma modello: non solo si impegna a crescere al meglio i suoi due gemelli, ma non esita a rimboccarsi le maniche per aiutare Travis ogni volta che ne ha bisogno. Lui non si risparmia, fa di tutto per proteggere la famiglia, a qualsiasi costo. Il loro è un amore di quelli che capitano una sola volta nella vita, un esempio anche per gli altri fratelli, ora riuniti con le mogli e i figli nella casa di famiglia a Eakins. 

Eppure, stare con un Maddox non è solo garanzia d’amore, ma anche di tanti guai. Dietro una vita solo apparentemente perfetta, Travis nasconde un segreto. Un segreto che per anni ha custodito con la complicità del fratello maggiore Thomas. Un segreto che, se venisse a galla, rischierebbe di mettere a nudo un’intricata rete di bugie e di far crollare tutte quelle certezze che finora hanno fatto di lui un modello da seguire. Così, quando si riaccendono vecchie tensioni e le questioni irrisolte minacciano di sconvolgere la tranquillità raggiunta con fatica, Travis si trova a dover prendere una decisione difficile che potrebbe dividere la famiglia per sempre oppure renderla ancora più forte. Perché quando ci sono in gioco gli affetti, si è pronti a tutto pur di non perderli.

Dopo il successo senza precedenti della trilogia dei Disastri e un milione di copie vendute solo in Italia, Jamie McGuire è pronta a incantare ancora una volta i suoi fan con un nuovo imperdibile romanzo.

L’ultimo disastro torna a parlare della coppia più amata dai lettori, Abby e Travis, e a raccontare una storia di amore e di coraggio: il coraggio di affrontare la verità e fare sempre la cosa giusta per il bene di chi si ama.








Siamo arrivati alla fine di questa avventura. 
Ogni Maddox ha avuto il suo lieto fine, ma, con quest'ultimo capitolo, si chiude un grande rebus.
In questo romanzo conosciamo il punto di vista di tutti i membri della famiglia. Molti di loro hanno taciuto la verità sul loro lavoro e tutti stanno per scoprirla, buttando sofferenza e tristezza su ognuno di loro.
Travis li richiama tutti a casa del padre perché, insieme alla cognata, deve assolutamente svelare cosa è successo a Thomas, il loro fratello maggiore. 
Attende l'arrivo di Liis con Stella, la loro prima figlia, perché Thomas ha dovuto abbandonare la sua prima figlia a soli due giorni dalla nascita.
Si riuniscono e non capiscono il reale motivo e Travis gli spiegherà che, a breve, sapranno cosa è successo al fratello sparato a sangue freddo davanti casa sua.
Nel frattempo conosciamo cosa sarà successo ad ogni coppia, alle crisi che stanno avendo e alle meritate conclusioni che avranno tutti. 
Jim, il loro padre, ormai invecchiato, e con qualche malattia legata all'età e alla sofferenza della vita, li accoglie, ma sa già in cuor suo che qualcosa di brutto aleggia su di loro. 
Tutti lo adorano, comprese le nuore che lo trattano come un padre. Sono lì riuniti in quella che è la loro vecchia casa d'infanzia, rimasta invariata nel tempo. Non hanno voluto cambiare nulla per rispetto della loro madre.
Abby, la moglie di Travis, è incinta del loro terzo figlio. Manca ancora un po' al parto, ma, all'improvviso, tutto cambia e il parto sembra imminente. 
Così vengono tutti scortati all'ospedale, accompagnati dai federali che li stanno proteggendo, ma tutti sono all'oscuro della reale motivazione di queste presenze.
Arrivati in ospedale, le ore passano e alcune verità vengono a galla portando sconforto e liti tra la famiglia. 

"Avevo addirittura messo in bilancio reazioni di rabbia quando avessimo svelato le bugie, anche dopo aver spiegato che era l'unico modo per guadagnare tempo e proteggere tutti. Non ero preparata all'eventualità che i fratelli si mettessero l'uno contro l'altro".


Ci sono cose taciute per il bene della stessa e Travis è impotente di fronte a questa situazione più grande di lui. 
Sia lui che Thomas hanno nascosto la verità sul loro lavoro: sono agenti dell'FBI insieme a Liis, ma oltre a loro e Abby nessuno lo sa, mentre i gemelli fanno i vigili del fuoco, tenendo nascosta al padre la loro professione. 
Il perché è semplice, la madre costrinse il padre a lasciare la polizia e si fece promettere che nessun figlio dovesse prendere la sua strada. I fratelli, memori della promessa, non hanno detto tutto al padre, non sapendo che lui avesse già intuito qualcosa.
Jim, però, capendo l'amore dei figli per il loro lavoro, lascia correre e aspetta che siano loro stessi a dirlo e finalmente l'occasione arriva. 
Travis è costretto a rivelare scottanti verità su di lui e Thomas, che non potrà esser presente a questa specie di riunione. Tutti si rivoltano, soprattutto Trenton, che non si aspettava di essere tradito dai suoi fratelli, ma anche Sheperd, cugino dei Maddox, non sospettava di poter ricevere questo trattamento. 
America, migliore amica di Abby è arrabbiata per la situazione. Non pensava che l'amica con cui aveva condiviso tutto fosse capace di un comportamento simile, ma lei doveva proteggere il marito e di conseguenza la famiglia. 
Meno persone sanno e più facile sarà proteggerli dai mafiosi che gli sono alle calcagna. 
Tutti sono in pericolo, ognuno è preso di mira. 
Travis deve dosare le parole e il suo senso di colpa si ingrandisce sempre più, si percepisce l'aria intrisa di risentimento e tristezza, ma lui non può far nulla, solo un cambio degli ordini può modificare la situazione.

"La capacità di mentire di Travis era aumentata notevolmente durante la permanenza nell'FBI. Agli inizi gli si leggeva subito in faccia quanto si sentisse in colpa per avermi mentito".

Il romanzo che vi appresterete a leggere racchiude un mix di sentimenti che vi porterete fino alla fine del libro, riderete, vi arrabbierete, ma soprattutto piangerete, io ancora sono qui ad asciugarmi le lacrime versate al termine della lettura. Bellissima conclusione per questa grande famiglia che gli ha visti crescere, innamorarsi, sposarsi e allargarsi con altri componenti, anche se la fine vi sembrerà parecchio triste, ma credo sia la giusta conclusione che la scrittrice poteva dare per creare un lieto fine per tutti i membri, dopo lotte e sofferenze varie che non mancheranno nel susseguirsi delle pagine. Anche i pov alternati non mi sono dispiaciuti, è stato bello conoscere i pensieri di tutti. 
Non posso dirvi altro perché rischierei di fare spoiler. 
Infatti è stato molto difficile decidere cosa scrivere e cosa lasciarvi scoprire durante la lettura. 
Un ultimo saluto alla famiglia Maddox, sperando che la scrittrice ci allieti con le storie dei figli.
Buona lettura.








Jamie McGuire è nata e cresciuta in Oklahoma dove ha studiato, ha iniziato a scrivere, ha conosciuto suo marito con il quale vive assieme ai tre figli, i loro cavalli, cani e gatti.
Ha pubblicato diversi romanzi tra cui la trilogia - Uno splendido disastro (2013), Il mio disastro sei tu (2013) e Un disastro è per sempre (2014) -, tutti editi da Garzanti, con la quale ha raggiunto il successo internazionale di critica e pubblico. Nel 2017 esce L'ultimo disastro (Garzanti), ancora sulla coppia Abby e Travis.








Regole Obbligatorie:
- Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
- Mettere "Mi piace" alla pagina facebook Garzanti
- Commentare tutte le recensioni


Facoltativa:
- Condividere sui social le recensioni

Il giveaway inizia il 6 e termina l'8 Novembre 








10 commenti:

  1. Che meravigliosa recensione ❤
    Vorrei questo libro!

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1001734216644976&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la bella recensione, spero di leggerlo anch'io presto!

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di leggere questo libro *^*

    RispondiElimina
  4. Contentissima che ci sia qualcuno che ha apprezzato i pov alternati *.*
    Ho adorato la scelta della McGuire di dar voce ai personaggi della serie.
    Per non parlare di quanto ho adorato il finale.....

    Angela Alboreo
    angelina.alboreo@hotmail.it
    LF: angela alboreo o love is in the books (Newsletter: a.alboreo94@gmail.com)

    RispondiElimina
  5. Questa cisa che la McGuire in questo ultimo disastro fa parlare tutti è grandioso 😍
    Finisco di leggere Taylor e poi mi butto a capofitto su tt i Maddox.
    giusy.onnis. 2671@gmail.com
    L.F Giusy Onnis

    RispondiElimina
  6. Bellissima recensione! Mi mancheranno tanto i Maddox 😢😢 Spero la McGuire decida di scrivere altro su di loro! La mia email è: Jess_serra@libero.it 🐞🍀

    RispondiElimina
  7. bella bella bella recensione! quest'altro episodio sui fratelli maddox voglio leggerlo presto!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  8. Penso che Jim sia uno dei personaggi che mi piace di più! Sempre coerente e pronto a tutto per difendere i suoi figli!

    RispondiElimina
  9. Un altra bellissima recensione, ormai mi sto innamorando di questo libro ancora prima di leggerlo. ❤
    Mi piace molto l'idea dell'autrice di dar voce ad ogni singolo protagonista per permettere a noi lettori di scoprire il loro pensiero ed il loro stato d'animo. ❤
    Le vostre recensioni allegate ai vari estratti del libro mi stanno lasciando tantissima curiosità, vorrei leggere questo libro!! ❤


    Partecipo al ReviewParty e al Giveaway. ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form.
    Seguo tutti i blog partecipanti al ReviewParty con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace alla pagina Facebook “Garzanti Libri” con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa recensione sulla mia bacheca Facebook in modalità ( Pubblica ) taggando la pagina del blog ” Libri Magnetici " + 1 amica :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211445025695084?pnref=story
    – Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    ( Commenterò e Condividerò tutte le tappe, anzi ora vado a recuperarle )
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti per questo tuo angolino, sono una nuova seguace. ❤

      Elimina