giovedì 2 novembre 2017

Recensione a "Found my way trilogy" di Karen Morgan




Genere: New Adult
Casa editrice: Self publishing
Data d'uscita: 21 Giugno 2017 (vol.1)
27 Agosto 2017(vol. 2) 
3 Novembre (vol.3)








***IN ALCUNE PAGINE DI QUESTO ROMANZO È PRESENTE UN LINGUAGGIO FORTE CHE PUÒ URTARE LA SENSIBILITÀ***
***SONO PRESENTI ALCUNE SCENE DI SESSO***

Erin Tilson ha coronato il sogno di andare a una delle più importanti università di New York, la Brown.
Riesce a instaurare un ottimo rapporto con la sua compagna di stanza Julie, e il suo primo giorno sembra promettere bene. Finché non incontra Carter Dowell: alto, capelli neri e uno sguardo cupo. Lui è bello e dannatamente sexy.
Carter è un tipo molto scostante ma nonostante tutto Erin ne è terribilmente attratta e quello che li allontana pian piano si dissolve diventando qualcosa di speciale, che cambierà totalmente la loro vita.
Ma Carter fa parte di un mondo completamente oscuro, di cui Erin non è a conoscenza.
Qualcosa di grosso comprometterà il loro rapporto, sgretolando completamente l’animo e il cuore dei due giovani.




Oggi vi parlo di "Arrivi tu" primo volume di una trilogia.
La storia racconta di Carter e Erin, una storia d'amore con molte difficoltà. I protagonisti sono immaturi e orgogliosi, a volte viene spontaneo alzare gli occhi al cielo, ma credo che l'autrice volesse trasmettere la loro immaturità, o almeno spero. All'interno della storia troviamo un tema forte come la droga che, secondo il mio parere, è stato trattato con superficialità. Avrei voluto che trasmettesse più intensità e non liquidare il tutto come se niente fosse. Per quanto riguarda la scrittura è semplice e scorrevole, riesce a trasmettere emozioni, ma credo ci sia molto da lavorare e migliorare. Consiglierei un editing più accurato in quanto ho trovato molte incongruenze nella storia. In generale è una lettura leggera e piacevole, consigliata a chi ama il genere New adult.

"Non ho voglia di litigare con te, vorrei
solo che tu fossi più presente" dico.
"Okay."
"Vorrei che mi tenessi più in
considerazione" proseguo.
"Ho capito Erin, cercherò di farlo"
ribatte seccato.
Per qualche secondo restiamo in piedi,
l’una di fronte all’altro, in silenzio.
Dopodiché gli domando: "Da quanto sei
qui?"
Fa spallucce, "Non lo so. Forse da
un’ora o poco più."
"E invece di aspettare non hai pensato
di scrivermi?" alzo un sopracciglio.








 

 Tutto è cambiato per Carter ed Erin. Il loro amore è diverso, la loro vita è diversa. Si amano, eppure il loro rapporto sembra non trovare pace.
Carter ha finalmente deciso di migliorare se stesso, di prendere in mano la sua vita e farne qualcosa di più. Ha deciso di diventare una persona di cui essere fiero e ciò che vorrebbe è vivere la propria vita con la donna che più ama: Erin.
La vita di Erin ha subito una svolta. Sta realizzando i suoi sogni, sta crescendo e inizia ad assumersi delle responsabilità. Ma qualcosa in lei è cambiato…
Possono due persone amarsi follemente e al contempo ferirsi?
L’amore tra Erin e Carter è un amore folle. È forte ma è complicato. Ha cambiato i loro animi, le loro vite e ha spezzato più volte i loro cuori per poi ripararli.
Ma il loro amore li porterà alla felicità o all’autodistruzione?














Erin e Carter si amano, ma la loro storia non è mai stata semplice. Hanno dovuto affrontare molti ostacoli, i quali spesso li hanno portati ad allontanarsi nonostante il loro amore fosse forte.   
Adesso hanno deciso di provare a rimediare ai propri errori e far crescere il loro rapporto nel migliore dei modi. Ciò che desiderano è vivere la loro vita insieme, senza doversi mai più separare.       
Entrambi sono cambiati, le loro vite sono decisamente migliorate.   
Ma come ti comporti se qualcosa di più potente e incontrollabile prende il possesso della tua vita?   
Solo due sono le soluzioni: ti arrendi e ti lasci sconfiggere, oppure combatti sperando di uscirne indenne.




Ho letto in anteprima per voi il terzo volume di questa trilogia, "Stai con me".

Sono rimasta piacevolmente sorpresa perché è anche quello che ho apprezzato di più, qui troviamo i protagonisti cresciuti, hanno imparato dai loro errori e cercano disperatamente di costruire una vita migliore. Se nel primo e secondo libro ho trovato molti errori grammaticali, qui ho scoperto una storia ben curata.

Questo terzo capitolo a mio avviso trasmette un messaggio importante, bisogna combattere e non arrendersi mai. Tra mille difficoltà i protagonisti continuano a lottare, si amano e guardano a un futuro insieme. Una bella storia d'amore.

 "Ehi, non piangere." La abbraccio.   
La faccio sfogare, i suoi singhiozzi sono intensi. Ma so che non piange per il dolore, nulla di negativo. È solo felice. E a volte la troppa felicità porta alle lacrime.   
"Carter…" Inizia a dire. "Non so davvero come ringraziarti. Sei il mio angelo, il mio cavaliere. Mi hai salvata nel miglior modo in cui una persona possa essere salvata. Mi hai regalato la possibilità di avere una vita più lunga, più sana." I suoi occhi sono lucidi e bagnati dalla lacrime, qualcuna le riga il viso e io la asciugo immediatamente.
"Non devi ringraziarmi."
"Invece sì. Non basta un semplice grazie."   
Le sorrido e sospiro a pieni polmoni. "A me basti tu, Erin. Mi basta saperti felice e in salute. Mi basta poterti vedere e vivere. Mi basta una vita insieme a te. Non ci sarebbe un ringraziamento migliore."   
Sorride. "Grazie per aver lottato insieme a me."   
"Lotterò sempre al tuo fianco. Non ti permetterò di cadere e non rialzarti più. E se accadesse, ti farei rialzare più forte di prima."







Nessun commento:

Posta un commento