mercoledì 8 novembre 2017

Recensione a "Così come sei" di Ethan Day


 

Genere: Contemporaneo M/M
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 23 Ottobre 2017
Pagine: 169
 Prezzo: eBook 4,49




Operazione Danny: questo è tutto ciò che il barista, recentemente laureato, Julian Hallowell ha avuto in mente nell’ultimo anno. Julian potrà anche non essere certo di quel che vuole fare nella vita, ma sa con certezza di essere innamorato del ragazzo della porta accanto. Anzi, della stanza accanto, il suo coinquilino Danny Wallace.
Danny possiede una libreria di testi usati appena fuori dal campus universitario, ma anche se Julian fa del suo meglio per farlo innamorare di sé, tutti i suoi sforzi sembrano vani. Danny non sembra vedere in lui altro che un coinquilino e un amico. Perciò quando un nuovo ragazzo trasferitosi in città, Andy Baker, lo invita a uscire, Julian non riesce a pensare a un buon motivo per dirgli di no.
Julian ha già istituito un’Operazione Danny al Contrario, cosa che, ne è certo, cancellerà dalla sua mente tutte le fantasie amorose ed erotiche che nutre per il suo coinquilino. È pronto ad andare avanti e a cercare un altro Uomo Ideale, e Andy potrebbe essere quello giusto.





Salve a tutti.
Oggi vi parlo di “Così come sei” di Ethan Day.
Il nostro protagonista si chiama Jiulian, un ragazzo gay molto simpatico e ironico che ha una visione tutta sua dell’amore
Ha un animo molto sensibile che crede nella “favola” con il lieto fine. I suoi genitori sono divorziati, però ha un rapporto stupendo con sua madre che fa di tutto per coccolarlo e sostenerlo, e lui la ama da morire.
Julian vive con il suo amico Daniel del quale è segretamente innamorato. Ha tentato di tutto pur di farsi notare, ma con scarsi risultati. Infatti Daniel non lo calcola neanche e lo vede solo come un gran amico. Julian ci sta male, soprattutto perché è costretto a vedere che Daniel si porta ogni sera un ragazzo diverso a casa, e ad ascoltare i rumori delle sue performance sessuali.
Un giorno però cambia tutto. Quando Julian incontra il dolce Andy, un agente immobiliare che fa subito colpo su di lui, decide di rinunciare alla conquista del suo Daniel e buttarsi nel suo nuovo rapporto.



“Sentii le sue dita sfiorarmi lievemente un ginocchio sotto il tavolo,è tutto il mio corpo si mise in allerta. Mi chiesi se potesse leggermi nel pensiero, dato che stavo provando a immaginarlo nudo.”

 Ce la farà Julian a intraprendere questa nuova relazione? Daniel è veramente quello che sembra?
Non vi rimane che scoprire che fine farà il nostro simpaticissimo protagonista!
Mi è piaciuto molto il modo di essere molto ironico e comico del protagonista, ma a parte questo, nessun altro aspetto è riuscito a coinvolgermi del tutto. Nella storia non ci sono stati attimi che hanno attirato particolarmente la mia attenzione, rendendomela un po’ piatta. Inoltre il passaggio da una scena all’altra in modo repentino, crea confusione e a mio parere confonde. Le scene di intimità tra i due non sono riuscite a coinvolgermi, anche per come sono descritte. Purtroppo tutti questi aspetti hanno influenzato il mio giudizio che, ribadisco, è prettamente personale.
Alla prossima e vi auguro una buona lettura.  





Nessun commento:

Posta un commento