martedì 21 novembre 2017

Recensione a "Attesa" di Irene Milani



Genere: New Adult
Casa Editrice: Lettere Animate
Data Uscita: 12 Gennaio 2016
Pagine: 230
Prezzo: 1.49 ebook



Amazon









Perché nessuno legge Romeo e Giulietta? Non sanno che chi si ama veramente fa di tutto per superare ostacoli e vincoli? Perché bisogna sempre arrivare alla tragedia? Cosa devono sopportare due quasi ventenni normali per poter vivere una storia d’amore osteggiata dalle famiglie e da tutti quelli che li circondano? Quanto tempo deve passare perché le ferite del passato vengano sanate? Tristan e Isolde, come due personaggi di una tragedia Shakespiriana, moderni Romeo e Giulietta proveranno sulla loro pelle quanto il rancore e la vendetta siano difficili da sradicare, con Manfred, il fratello di lui, come unico alleato.





Continua la storia, se così possiamo chiamarla, tra Tristan e Isolde. Si sono da poco confessati i loro reciproci sentimenti e i motivi per cui li hanno taciuti per tutto il tempo. 
Finalmente possono amarsi, ma non è semplice. 
Ricordate cosa è successo nel primo libro? 
Il loro passato è molto ingombrante, le loro famiglie si odiano e una loro unione sarebbe impensabile, ma l'amore è forte e vince tutti gli ostacoli, o almeno loro ci provano.

"La nostra unica colpa era quella di essere gli ultimi discendenti di due famiglie che si odiavano... e di essere innamorati. Avevamo provato a stare lontani, ma era stato tutto inutile". 

Decidono di iniziare questa storia d'amore, stando ben attenti a nascondersi. Si scambiano sms e telefonate veloci e, quando possono, si lanciano anche un fugace sguardo mentre attendono il treno, ma niente di più davanti alla gente che potrebbe riconoscerli e tradirli.
Per fortuna frequenteranno la stessa facoltà e potranno così vedersi e ritagliarsi qualche minuto tra una lezione e l'altra. 
A sostenere la loro unione ci sono le amiche di Isolde, Alice, Cecilia e Olga che, con l'aiuto di Thomas, li faranno incontrare spesso. Infatti Thomas è collega universitario di Tristan e decide di prestargli per una settimana una baita in montagna dove potranno trascorrere del tempo insieme senza nessuno che li conosca. 
Trascorreranno lì tutto il tempo senza mai uscire per godere della reciproca compagnia della loro intimità, impossibile da condividere altrove.
Purtroppo, oltre alle loro famiglie, scoprirete che ci sarà un altro che metterà il suo zampino per farli dividere. 
Ebbene si, Christopher, l'ex di Isolde, tornerà alla carica, usando un suo amico Mark, compagno di università di Thomas e Tristan, che li avvicinerà solo per avere informazioni e spiarli. Isolde, scoperto questo tranello, si arrabbierà molto con Chistopher per paura che possa dire tutto ai suoi nonni per ripicca. 
Per fortuna lui capirà la situazione e il sentimento che lega i due ragazzi ma sarà sempre lì in agguato, pronto a mettere in difficoltà entrambi.

"Lo stress per le continue bugie, il dolore per la continua separazione da Tristan mi rendevano cupa e silenziosa; solo quando ero con lui ritornavo a essere me stessa, la ragazza allegra e sorridente".

La storia continuerà così tra alti e bassi, loro che si nasconderanno da tutti, attimi fugaci rubati durante il viaggio verso l'università, gli amici che li copriranno per farli incontrare di nascosto.
Un regalo inaspettato da parte dei genitori di Tristan renderà loro le cose un po' più semplici, ma purtroppo accadrà qualcosa che minerà il loro rapporto. 
Ci saranno momenti di suspence che vi terranno incollate fino alla fine alla storia.
Non vi dico altro perché sta a voi continuare questa storia e innamorarvi della dolcezza dei due protagonisti che ricordano una Giulietta e un Romeo moderni.

"Si nonna, a questo punto tanto vale dire tutto. L'ho amato dal primo momento in cui l'ho visto, non sapendo nemmeno chi fosse. Lui ha cercato di tenermi a distanza, per proteggermi, ma tra noi c'era qualcosa. Io mi sono messa con Chris solo per cercare di dimenticarlo, ma non ha funzionato!"

















Nessun commento:

Posta un commento