lunedì 6 novembre 2017

Recensione a “Amore dietro le quinte“ di Ilenia Bernardini




Genere: Romance
Editore: Butterfly Edizioni
Data d'uscita: 8 Maggio 2017
Pagine: 241
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 15,00

Link d'acquisto




Blair Monroe, eroina delle figuracce, crede nel destino, nelle favole e nella magia. È un’inguaribile romantica, nonostante sia stata ferita in passato e molto dedita al suo lavoro di sceneggiatrice. La sua monotonia viene scossa dall’incontro con Chuck Sinclair, uno scrittore di successo, tanto bello quanto arrogante. Costretta dalle circostanze a lavorare al suo fianco, non perdono un attimo per punzecchiarsi e discutere, pronti a odiarsi e a farsi la guerra. In una lotta senza esclusione di colpi, anche testa e cuore si dovranno affrontare… Lui è abituato a un altro tipo di donna. Lei non si fida di quelli come lui. Insieme prendono fuoco facilmente e non solo per le discussioni… Come nelle storie che scrive, Blair sta aspettando il bacio che farà svegliare il suo cuore addormentato da troppo tempo. La posta in gioco è molto alta. Varrà la pena lasciarsi andare ai sentimenti e alla passione? E cosa succede se, proprio mentre i due hanno la possibilità di conoscersi meglio, si intromettesse Seth, un uomo affascinante e raffinato? Sapranno testa e cuore mettersi d’accordo al momento giusto?





Ciao splendori!
Ho appena finito di leggere, oddio forse è meglio dire che ho appena finito di divorare, un libro molto bello, divertente ma anche serio quanto basta, pieno di sentimenti, ma anche pieno di battibecchi tra i due protagonisti. Che dire, è stato difficile per me staccarmi dalla lettura e alla fine mi è rimasta un po’ di nostalgia, non perché il libro finisce male, al contrario, semplicemente perché non avrei lasciato andare ancora i due personaggi, mi ci ero affezionata.
Ora parliamo dei due protagonisti, tutti e due residenti a Los Angeles: Blair, sceneggiatrice, una rossa tutta pepe con due occhi verdi smeraldo, un ex che le ha fatto perdere la fiducia negli uomini e Serena, un’amica, o come preferisce descriverla lei, sorella non di sangue, una regista. Entrambe stanno lavorando alla loro ultima fatica, una serie di telefilm polizieschi, manca poco al loro incontro con il grande capo, Mr Jones.
Il fatidico giorno dell’incontro con il capo, Blair si incontrerà o per meglio dire si scontrerà con Chuck, e tutto succederà fuori dell’ufficio.
Chuck è uno scrittore di libri gialli, uomo dal fascino strepitoso, corpo da urlo e viso da fotomodello, labbra da mordere e da baciare, ma anche sbruffone e arrogante, sicuro di sé e della sua bellezza, non gli mancano le donne, ma non ne ha ancora trovata una che lo faccia faticare per averla.
Ma ritorniamo all’incontro/scontro, Blair fisicamente si scontra con Chuck e ovviamente, come qualsiasi altra donna, rimane incantata da tanta bellezza, ma l’arroganza di lui è talmente forte che si rivolge in maniera molto maleducata nei confronti di Blair, e be, lei non rimane indifferente e gli risponde a tono.

"Adesso che ha finito di sbavare sul mio corpo, pensa di poter fare il lavoro per il quale è pagata? Avevo appuntamento col suo datore di lavoro ben dieci minuti fa! Lei è l’assistente meno competente sulla faccia della terra, l’ha assunta solo perché è una ragazza carina? O per le sue abilità… diciamo linguistiche?!"

Ora immaginatevi Blair e cosa può rispondergli…
Mr Jones ha contattato anche Chuck perché il lavoro di sceneggiatura è quasi perfetto, manca solo quella parte di suspense e thriller che può creare lui, perché nonostante il carattere di Blair lei nella scrittura è tutta rose e fiori, cuori e amore. Inizierà così la collaborazione tra loro tre, anche se subito Serena dovrà allontanarsi per dei problemi con il suo uomo. Come andrà questa collaborazione? Direi un disastro, le frecciatine e le battute dei due li distrarranno dal loro lavoro ed è così che Mr Jones arriverà a dare un ultimatum che loro non possono rifiutare, anche perché a breve ci sarà un incontro con i vertici dell’azienda per decidere chi sovvenzionare.
Quale sarà l’ultimatum di Mr Jones, mi viene da ridere a pensare a cosa succederà, scusate ma questo libro mi è piaciuto moltissimo, ok ora ve lo dico, dovranno convivere nella mega villa del capo per dieci giorni e riguardare tutta la sceneggiatura. Immaginate cosa succederà. La scrittrice è stata fantastica nel mettere vicino ai personaggi altri molto importanti, conosceremo Annie la sorella di Chuck e le sue nipoti, Matt il suo migliore amico e i genitori di Blair e nel frattempo Serena che entra ed esce da questa storia. Ma oltre il ridere, c’è anche dell’altro: una promessa che Chuck aveva fatto a sua mamma; scoprire cosa ha combinato l’ex di Blair… Perché nonostante il loro carattere battagliero, dietro ai personaggi si nasconde anche molto dolore.

"C’è una crepa in ogni cosa ma è da lì che entra la luce. È una frase tratta dall’Inno di Leonard Cohen. Me la sono fatta tatuare tre anni fa …"

E se tra loro due, a un certo punto, arrivasse un altro pretendente che cerca di rubare il posto a Chuck?
Ora vi ho detto troppo, spero di avervi incuriosite un po’, io consiglio vivamente di leggerlo, non ve ne pentirete.

Nessun commento:

Posta un commento