mercoledì 25 ottobre 2017

Recensione a "Un incidente dritto al cuore" di Althea S. Reynolds




Genere: Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 25 Maggio 2017
Pagine: 396
Prezzo: eBook 0,99




Quando la giovane e timida Elizabeth tampona con la sua utilitaria la bellissima Ferrari del multimilionario Ryan Anderson, capisce di essere nei guai e fugge dall’uomo affascinante e furioso che ha davanti. Pensando di essersi lasciata alle spalle la brutta esperienza, riprende la sua vita abituale, ma il fato e i suoi scherzi porteranno entrambi a incontrarsi di nuovo proprio nel ristorante dove lei lavora. Lì Anderson, ancora su tutte le furie per la fuga della ragazza, è deciso più che mai a essere risarcito per i danni subiti. Ma il motivo che lo porterà a tormentare la giovane non sarà dettato solo dal fattore economico. Una forte attrazione spinge Ryan a volere Elizabeth per sé a tutti i costi, costringendola ad assecondare i suoi desideri con un ricatto. Tra di loro, inaspettatamente, esplode una passione travolgente, ma i modi rigidi e autoritari di Ryan portano la giovane a rivedere le sue precedenti decisioni. Sarà possibile per Elizabeth superare il grosso strato di ghiaccio che sembra circondare il cuore di Ryan? E quando il padre violento di Elizabeth tornerà prepotentemente nella vita della giovane, sarà disposto a proteggerla?




Mi sono ritrovata a leggere questo libro sotto l'ombrellone e ne sono rimasta piacevolmente colpita. È il primo libro dell'autrice e ci racconta la storia di Elisabeth, o meglio Beth, che incontra, anzi tampona la preziosa auto, una Ferrari da cinquecentomila sterline, di Ryan, magnate inglese. Elisabeth è una ragazza di ventitré anni di umili origini e dal passato difficile. La sua ragione di vita è la sorella e farebbe di tutto per lei. Ryan è un uomo di trentadue anni, vergognosamente ricco e abituato a ottenere ciò che vuole. Lui la ricatterà per farsi ripagare il danno alla macchina essendo piuttosto costoso e non avendo lei la disponibilità economica, cederà pur di non creare problemi alla sorella, anche se in fondo il reale motivo per entrambi è una forte attrazione nata subito dopo il loro primo scontro. 
 
Le sfiorai il viso con la punta delle dita, un brivido percorse il mio corpo, da quando avevo incontrato questa ragazza era diventata la mia ossessione.
Le sensazioni che mi aveva appena descritto erano le stesse che provavo io. Solo un piccolo particolare ci distingueva: io mi stavo innamorando, mentre lui provava solo desiderio carnale.
 
Tenendo conto che è la prima opera dell'autrice, la storia ha un buon potenziale che poteva essere approfondito maggiormente. È scritta con il doppio punto di vista dei protagonisti. Le scene di sesso sono accattivanti e mai volgari. Ritroviamo molte tematiche attuali, quali la violenza a danno dei figli, la sottomissione mentale, ma anche il colpo di fulmine e l'amore per la famiglia sopra ogni cosa che, purtroppo, non sono state sviscerate in modo adeguato. I personaggi sono ben descritti, soprattutto Ryan è caratterizzato alla perfezione dall'inizio alla fine, ritrovando la presenza costante del suo sentirsi superiore agli altri. Per Elisabeth mi sarei aspettata una ragazza più forte, visto ciò che ha subito. Nel complesso è un libro carino e leggero, in alcuni punti mi ha fatta addirittura commuovere per le parole dure che Ryan riserva a Beth. 







Nessun commento:

Posta un commento