lunedì 23 ottobre 2017

Recensione a "Nick (O'Connor Brothers Vol. 3)" di A. S. Kelly




Genere: Romance/Contemporaneo
Serie: O'Connor Brothers Vol. 3
Data Uscita: 31 Agosto 2017
Prezzo: ebook 2.99
Pagine: 486



Acquisto:
Amazon





Non mi sono mai piaciute le bugie. Sono una persona schietta, dico quello che penso senza alcun filtro e senza preoccuparmi delle conseguenze.
E per questo sono sempre stato considerato un idiota, uno che pensa solo a divertirsi e che non ha alcun problema. 
Uno che non si preoccupa del futuro.
Ho fatto le mie scelte. 
Ho scelto me e ho lasciato tutti indietro.
Ma cosa succede se il karma decide di giocare con la tua vita?
Se ti ritrovassi davanti agli occhi l’unica persona capace di far tremare le tue mura?
La sola donna in grado di guardare oltre la facciata e vedere Nick O’Connor per quello che è realmente.
Una enorme e ingombrante bugia.
Avrebbe senso continuare a mentire? E soprattutto, riuscirei a essere per la prima volta in vita mia solo Nick?
Un gioco pericoloso, una partita da giocare. 
L’ultima. La mia.
Sono Nick O’Connor e sto per mettermi in gioco: sto per affrontare la partita della mia vita, ma sarò capace di battermi fino al fischio finale o mollerò, come sono abituato a fare?
Perché sono sicuro che questa sfida la perderò.
La perderemo entrambi.
Perché lei merita tutto.
Ed io non ho niente da dare.




Lui è Nick, il maggiore degli O'Connor, colui che dovrebbe essere la figura di riferimento dei suoi fratelli, ma, ahimé, non è così, anzi scappa, si nasconde per non doversi confrontare con il suo vero io e affrontare le conseguenze del passato.
La storia parte dal prologo e la scrittrice ci ricorda la famosa notte che ha scatenato tutto, quella in cui lui e Lauren hanno commesso uno sbaglio gigantesco, ottenendo l'odio di Ryan, il piccolo di famiglia, il quale ha rotto i ponti con il fratello. Nick, un po' per sfuggire all'ira del fratello, un po' per paura di ciò che poteva riservargli il futuro, alla prima occasione parte, lasciandosi dietro degli strascichi che, ancora oggi, a distanza di otto anni, sono pesanti da portare.
Ha lasciato dietro di sé Casey, un'amica che, durante gli anni della giovinezza, lo ha accompagnato nelle sue mille avventure. Una sera, però, ha cambiato il corso delle loro vite. Casey ha tentato di vivere un'ultima notte da sogno e portarsi dietro un bel ricordo, ma Nick, in un momento di lucidità, ha fatto si che non accadesse nulla di cui, poi, si sarebbero pentiti. Questo gesto, accompagnato dalla sua partenza, ha distrutto ciò che Casey provava per lui, portandola così ad odiarlo.
Sono trascorsi oramai otto anni da quella sera, otto anni da quando l'ha vista e mai si sarebbe aspettato di ritrovarsela di fronte, bella come sempre e con quell'aria di sfida.

"Sorride e la cucina s'illumina, il mio posto s'illumina, tutta la mia vita s'illumina, come risvegliarsi di colpo dopo otto anni di blackout. La luce è accecante e gli occhi ti fanno male, ma non vuoi tenerli chiusi, vuoi guardare ciò che ti circonda anche se è doloroso, perché non vuoi più farne a meno".

Purtroppo per lui Casey non ha dimenticato e non vuole metterci una pietra sopra, ma lui si accorge dell'errore fatto in passato e vuole rimediare. 
Entrano in campo gli O'Connor: hanno messo in atto un piano di riconquista. 
Si, perché ognuno di loro ha capito la situazione e vuole cercare di rimediare al danno fatto da Nick, il quale non si sente all'altezza di lei così forte ed indipendente. 
Lui è un giramondo, per anni ha girato paesi, ha sfruttato il suo corpo per denaro, la sua carriera come rugbista non è mai decollata. Come può lei, così in gamba, perder tempo con un uomo di tale vigliaccheria?

"Forse non lo so davvero neanch'io, ma sono sicura di cosa non voglio. Non voglio uno come te. Un girovago, un vagabondo, uno che non ha intenzione di mettere radici. Uno che sparisce per otto anni. Uno che ti dice che tornerà e che ti lascia ad aspettare".

Finalmente, però, ritrova la retta via e vuole combattere, perché la codardia gli ha portato via forse la cosa migliore che poteva capitargli.
Vuole riconquistarla, ma non sa come fare e punta su ciò che sa su di lei. Una sera si ritrovano in spiaggia ed entrambi percepiscono che qualcosa sta per cambiare. Sono otto anni che aspettano questo momento e, finalmente, nonostante tutto, liberano la loro passione, messa a tacere dal peso degli anni in cui sono stati lontani, un incontro da mozzarvi il fiato, carico di erotismo e trasporto. 
Ci riversano tutto il sentimento sopito in quegli anni di lontananza. Casey, tramortita dal sentimento, non riesce a negarsi e gli da fiducia. 
Ma Nick sarà in grado di ricambiarla o ricadrà nel suo solito cliché: fuggire per paura di affrontare il futuro? 

"Certo, sei uno che non ama perdere e che è capace di usare qualsiasi schema pur di portare a casa la partita. Anche commettere qualche fallo, anche imbrogliare sul punteggio. Tu saresti capace di tutto, Nick O'Connor".


Lui si sente inadatto, uno sconosciuto, ma la sua famiglia è sempre pronta a ricordargli il suo posto nel mondo, il suo ruolo importante all'interno della stessa che, come già abbiamo potuto appurare nei libri precedenti, è unita e fa di tutto per aiutare gli altri componenti.
Si respira aria di complicità, amicizia, amore, fratellanza e tutti quei sentimenti che rendono il romanzo completo e magico. Ti permette di entrare in connessione con i protagonisti e vivere con loro i momenti belli, ma anche quelli brutti che inevitabilmente aiutano a riflettere e trovare soluzioni.
Questo romanzo conclusivo non è da meno degli altri. È il protagonista che sin da subito ha destato la mia curiosità che la scrittrice ha saputo far maturare e cambiare nel corso delle pagine, facendolo arrivare alle giuste conclusioni.
Questa serie si chiude, ma sicuramente, ci saranno altre avventure pronte per essere lette e amate. Al prossimo romanzo e spero il prima possibile.

"Sono un vagabondo, lo sai. Non riesco a stare fermo, a trattenermi. Non resto sempre nello stesso posto".
"Il gioco è finito, quindi".
"La partita è finita".
"E tu hai vinto".







Nessun commento:

Posta un commento