martedì 31 ottobre 2017

Recensione a "A bordo campo" di Luisa D.





Genere: Contemporaneo M/M
Casa editrice: Self publishing
Data d'uscita: 14 Giugno 2017
Pagine: 121
Prezzo: eBook 2,99

Acquista:






Conciliare vita lavorativa e vita privata per Michael, capitano della Westbur, è diventato ormai impossibile tanto da decidere di lasciare il calcio per seguire i suoi sogni.
Una scelta dettata dalla necessità di vivere la sua omosessualità alla luce del sole e poter finalmente smettere di fingere.
Per poterlo fare deve però arrivare a fine campionato perché ha fatto una promessa ai suoi compagni e intende mantenerla.
Non immaginava che la sua vita potesse essere piacevolmente scombussolata dall’arrivo di Adam e si trova costretto a chiedergli di vivere la loro storia clandestinamente: una richiesta che lui stesso reputa troppo gravosa da accettare, senza capire che Adam è disposto ad attenderlo in disparte per il tempo necessario a concludere il campionato evitando scandali che sarebbero deleteri per il raggiungimento dell’obbiettivo della promozione.
Una storia di amore e paure che mostra le difficoltà che si possono incontrare quando si vuole vivere il proprio amore in ambienti ostili.




Ciao a tutti, oggi vi parlo un po’ di questo libro che ho appena terminato…
Michael è un calciatore, abbastanza simpatico, adora leggere e lavora anche in una biblioteca. Il suo sogno è di aprire una libreria tutta sua. Vive a Newham, gioca in una squadra nella quale quest’anno tutti credono sarà promossa nella Football League Championship, ne è il capitano e tutti i ragazzi della squadra gli sono legati e lo prendono come esempio.
Quello che nessuno sa però, è il tormento interiore che vive, infatti è gay, ma non può rivelarlo, solo il suo compagno di squadra Brian conosce questo segreto.
Ha deciso che alla fine del campionato abbandonerà il mondo del calcio per vivere liberamente, deve solo resistere qualche mese e poi tutto andrà come spera.
Ma il destino, come sempre, ci mette lo zampino e per caso inizia la conoscenza di Adam, ragazzo bellissimo che subito fa vacillare tutti i suoi buoni propositi.
Quel ragazzo lo fa andare in tilt, ne è fortemente attratto e anche Adam sembra provare lo stesso per lui…

Noto il suo respiro farsi corto e devo porre fine a questa tortura: vederlo davanti a me e non poter fare nulla mi strazia.
Dopo un po’ si lasciano andare e tra i due scoppia la passione.

D’istinto lo afferro per la maglia e lo attiro a me per un bacio, chiudo la porta con un calcio e lo spingo con la schiena contro di essa. Lo tengo fermo con entrambe le mani sul petto mentre divoro la sua bocca; nessuna tenerezza oggi, il desiderio è troppo per riuscire a controllarmi.

Ma non è solo attrazione fisica, tra loro sta nascendo qualcosa di veramente forte. Michael però non può permettersi di fare errori, se qualcuno scoprisse tutto, sarebbe la fine, allo stesso tempo non vuole perdere Adam e purtroppo molte delle sue azioni lo fanno allontanare.

Non scherzare Michael, io non riesco più a farlo. Hai gettato al vento la fiducia che ti avevo donato.

Si risolverà tutto o saranno costretti a dirsi addio per salvare la causa di Michael?
Farete inoltre la conoscenza di altri personaggi importanti per la storia, come Addie, simpatica collega di libreria e lo stesso Brian che sembra provare qualcosa per Michael...
Mi è piaciuto tanto leggere questo libro, sono arrivata alla fine della storia senza accorgermene. Mi sono lasciata cullare dalle parole. Il modo in cui è scritto ti permette di goderti ogni singolo momento. Complimenti!!! Una storia che ho amato scoprire. Vi aspetto alla prossima lettura, ciao a tutti! 




Nessun commento:

Posta un commento