sabato 30 settembre 2017

Recensione a "White Shark" di Sagara Lux



Genere: Dark/Romance
Serie: The darkest night #2
Casa editrice: Self publishing
Data d'uscita: 23 Settembre 2017
Pagine: 218
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 10,92






“Mai fidarsi di chi non puoi controllare.”

Abigail Leroy è la ragazza che tutte vorrebbero essere. È bella, possiede un’intelligenza brillante ed è capo di un vero e proprio impero economico. Non ha mai esitato a prendere le decisioni più critiche, nemmeno nei momenti più difficili.
Finchè non ha incontrato lui, Dmitry.
E il suo mondo è crollato.

Dmitry è un uomo dallo sguardo di ghiaccio e dal fascino oscuro. Nasconde molti segreti e ha un unico obiettivo: la vendetta. Pur di ottenerla è disposto a sacrificare qualsiasi cosa: i suoi uomini, la sua ricchezza, la sua integrità. Lei.

Nella notte più oscura si combatte la battaglia più antica.
Il cuore contro la ragione. Il sangue contro l’amore. La vita contro la morte. 




Nel 2° capitolo della trilogia “The Darkest night” finalmente facciamo la conoscenza di Dmitry Kozlov e della sorella maggiore di Lilian, Abigail Leroy, due personaggi complessi, la cui storia era stata solo accennata nel capitolo precedente, ma l’autrice già aveva lasciato intendere un legame tra loro di cui finalmente qui abbiamo conferma.
Troviamo Abbie, di cui si erano perse le tracce, a San Pietroburgo, rinchiusa nella magione dello Squalo bianco e da lui rapita per costringerla a cedere il suo posto nel consiglio di amministrazione della società del suo defunto padre, impresa che si rivelerà tutt’altro che semplice. Proprio per questo, Dmitry le concede altri sei giorni e sette notti e le promette di mostrarle ogni notte un motivo che la porterà ad accettare la sua richiesta, e se così non dovesse essere saranno le persone a lei più care a pagarne le conseguenze. Cosa sceglierà Abbie? Rinuncerà a tutto quello per cui ha lavorato per darlo in pasto all’uomo che molto probabilmente le ha portato via il suo amato padre, pur di salvare se stessa e la sorella minore?
Ma la scelta più difficile non metterà in pericolo solo la società dei Leroy, che sembra essere così importante per Dmitry, ma soprattutto il suo cuore. E sì, perché i nostri protagonisti si erano già incontrati prima, lui aveva fatto di tutto per conquistarla e ammaliarla e avere così gioco facile nell’attuare la sua vendetta. Abbie, la ragazza prodigio che guida l’impresa di famiglia con intraprendenza e risolutezza, non è in realtà così sicura come vuol far credere, scopriremo dei lati di lei che mal si sposano con l’idea che ne ha la sorella minore, e che invece la faranno apprezzare proprio per la sua fragilità. Ma la sua debolezza più grande sarà proprio il suo carceriere, l’uomo che la tiene segregata di giorno ma che di notte le farà scoprire i piaceri più intensi, cui sarà impossibile non abbandonarsi, e che soprattutto sarà in grado di farsi strada anche nella sua anima. 

"Quando i suoi occhi si posarono di nuovo nei miei, provai qualcosa di
unico. E spaventoso. Mi sentii rapita – anche se lo ero già.
Non fui più nuda, né prigioniera. Fui solo sua."


Anima che invece Dmitry sembra non possedere. Lo squalo bianco dagli occhi di ghiaccio, infatti, è un leader freddo, imperturbabile, temuto dai suoi uomini, animato solo dall’odio e dal desiderio di vendetta nei confronti della famiglia Leroy e dalla sua missione di distruggere tutto ciò a cui tengono. Eppure la vicinanza della bella rossa e il suo calore forse riusciranno ad aprire una breccia nel muro dietro cui per tanto tempo ha trincerato il suo cuore. Sarà pronto a condividere con lei la sua storia e a trovare finalmente la redenzione?

«Una vittima non può innamorarsi del suo carnefice.» Anche se non lo volevo mi ritrovai a
tremare. Io ero la vittima. Dmitry era il mio carnefice. Avrei dovuto temerlo, odiarlo, allontanarlo. Invece sollevai una mano e gli accarezzai il viso.
«E un carnefice?» sussurrai. «Un carnefice potrebbe mai innamorarsi della sua vittima?»


Ritroveremo anche Lily e il suo amato Serjey, anzi, in questo 2° capitolo la storia è corale perché, alle vicende dei protagonisti principali, si intrecceranno anche le loro. I due, ormai arresisi alla potenza del sentimento che li lega, si ritroveranno (forse) dopo il finale del libro precedente a loro dedicato, ma ancora una volta il loro amore sarà messo a dura prova.

«Lilian...» Lei sollevò appena il capo e mi fissò nel profondo.
«Serjey.» Bastò quella parola, il mio nome, perché capissi che tra noi non era
cambiato nulla. Il desiderio di stringersi, di amarsi, di fidarsi era ancora lì, sulle sue labbra, insieme alle ferite che le avevo lasciato.


Perché niente è come sembra… Antichi segreti e legami impensabili saranno svelati, verità finora taciute ci faranno avere un quadro più completo del passato di Serjey e Dmitry, del personale inferno che ognuno di loro ha attraversato e che li ha portati a diventare gli spietati criminali che sono oggi. Lily e Abbie saranno in grado di combattere i loro demoni? Il loro amore sarà abbastanza per dissipare le ombre che tengono avvinte le esistenze dei due uomini che hanno sconvolto per sempre le loro vite?
Il finale ci lascia con tante domande in sospeso. Tutti saranno costretti a scendere a patti con delle decisioni difficili e a rischiare il tutto per tutto in un crescendo di emozioni che accompagnerà il lettore fino all’ultima riga e per questo attenderò con trepidazione l’uscita di Green Snake, l’ultimo capitolo.
Nel frattempo, ancora una volta in bocca al lupo Sagara!  






Nessun commento:

Posta un commento