venerdì 19 dicembre 2025

Recensione a "Missione Blue Abyss" di Venus Barrons

 



Genere: Military Romance
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 19 Dicembre 2025
Pagine: 312
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo flessibile 16,06

 
 
 
 

Lei è una leggenda. Lui la sua unica debolezza. Insieme, sono l’arma perfetta. Blue. Nome in codice: la Leggenda. Comanda gli Omega, un’unità d’élite nata per missioni che non devono esistere. Questa volta, il nemico è un fantasma: una mente che gestisce un traffico di esseri umani e organi sul mercato nero. Per avvicinarlo, Blue deve diventare un’altra – Barbara Forlini – una bibliotecaria impeccabile, invisibile. Ma nulla in lei è ordinario. Tra i suoi uomini c’è Naked: disciplina d’acciaio, carisma che brucia. Sul campo si fidano l’uno dell’altra. Fuori, si sfidano. Perché tra loro l’attrazione è un ordine non scritto, e il dovere l’unico che non ammette deroghe. Quando la missione esplode e il passato torna a reclamare il suo prezzo, le maschere cadono, i ruoli si ribaltano e il confine tra salvezza e condanna diventa labile. Blue ha sempre scelto, combattuto, vinto… e poi è scomparsa. Ma stavolta dovrà restare. Dovrà esporsi. Cuore, corpo, nome. Per sconfiggere un nemico di vento, dovrà diventare tempesta. E l’amore potrebbe essere la sua arma più potente… o la sua rovina.

 
 
 
 
 
 
 


“Delle volte bisogna morire per vincere.”


Parto da questa frase che mi è rimasta impressa, ma non è stata l’unica. È il punto di inizio ideale per provare a raccontare ciò che questo romanzo mi ha suscitato. Una storia che mi ha catturata dall’inizio alla fine, nonostante la tematica particolare e lontana dal classico romance.

Non era solo bella, era letale. Non era solo fredda, era strategica. E io ne sono diventato dipendente.

Lei è Blue, la leggenda. È stata concepita per diventare una macchina da guerra: nessuno avrebbe mai immaginato che proprio lei lo sarebbe diventata davvero, né che potesse portare a termine missioni considerate impossibili. La sua intera vita è stata dedicata a questo; non conosce altro se non combattere e risolvere casi.

Mi piacciono le donne, e parecchio anche, ma nessuna mi rimane mai. Lei però... Porca troia, lei lascia il segno solo camminando in una stanza.

Poi, un giorno, tutto cambia. Colui che entra da quella porta con l’aura arrogante di chi sembra non avere problemi al mondo è destinato a sconvolgere gli equilibri che Blue ha costruito negli anni. Naked  così ha deciso di farsi chiamare  la metterà a nudo davvero, scavando dove nessuno era mai arrivato.

Blue ha il compito di formare un gruppo, di unire personalità diverse verso un obiettivo comune. Non avrebbe mai pensato che proprio lui potesse incrinare la corazza costruita con anni di sacrifici. Devono restare uniti, devono lavorare insieme: un solo errore può essere fatale. La missione più difficile potrebbe mettere alla prova tutto… soprattutto il suo cuore.

Una lettura diversa dal solito, con temi particolari e due personalità forti tutte da scoprire.

Complimenti alla scrittrice.

Buona lettura!

 L'errore più grande e il ricordo più pericoloso. Il problema è che il mio corpo non l'ha  archiviato. E neppure il mio istinto.


 


 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento