lunedì 27 ottobre 2025

Recensione a "Fit in with you. Oscurità in collisione" di Fede Ceve


Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 16 Settembre 2025
Pagine: 384
Prezzo: eBook 6,99 - cartaceo flessibile 9,41

 
 
 
 

Da quando sa che il suo cuore è malato e pronto a tradirlo da un momento all’altro, Mic teme di affezionarsi alla vita perché è convinto che per lui non ci sarà futuro. Si sente un mare piatto e desolato, su cui aleggiano silenzio e solitudine. E poi, un giorno ventoso di primavera, un uragano sconvolge la calma immobile della sua esistenza. Quell’uragano ha un nome: Sam. Con il suo passato terribile e un disagio dentro troppo grande per essere raccontato, Sam è affidata alla famiglia di Mic, in attesa di trovare una nuova sistemazione. Si sente sporca, sbagliata e allontana chiunque tenti di aiutarla. Lui la detesta all’istante, odia la sua energia ribelle, il suo lottare continuo contro tutto e tutti, che lo sfida e lo obbliga a uscire dal suo torpore. Tuttavia, Sam riesce a fare breccia dentro di lui come nessuno prima. Presto, l’odio si trasforma in amore e Mic avverte un’emozione intensa che lo attira e lo spaventa: la voglia di vivere. Nonostante la paura che tutto possa finire in un istante, Mic si concederà di provare sentimenti che credeva ormai impossibili oppure si lascerà scivolare Sam tra le dita?
 
 
 
 
 
 
 

 

Salve a tutti, Magnetici! 

Oggi ritorno per parlarvi della mia ultima lettura, un libro che mi ha catturata sin da subito con la sua trama e che ho voluto leggere senza esitazione, curiosa di scoprire cosa mi avrebbe riservato. Non appena ho chiuso l’ultima pagina, mi sono ritrovata con un turbinio di emozioni e riflessioni. Non mi aspettavo che questa storia potesse toccare corde così profonde del mio cuore, ma è proprio ciò che è successo.

Ora provo a raccontarvela un po’, ma come sempre starò attenta a non svelare troppo  potete stare tranquilli!


Questa è la storia di Mic e Sam, due ragazzi che, nonostante la loro giovane età, portano sulle spalle un bagaglio pesante e ingombrante, difficile da sopportare.

Mic ha un cuore malato e, da quando lo ha scoperto, ha deciso di rinunciare a vivere davvero. Non vuole provare emozioni, non vuole legarsi a nessuno, perché tutto potrebbe finire da un momento all’altro. E allora, si chiede, che senso avrebbe? Così facendo, però, si preclude ogni possibilità di felicità, si isola e finisce persino per provare una sorta di rancore verso chi, al contrario, ama la vita e la affronta con coraggio.


Sam è una di queste persone: un vero ciclone di energia. Anche lei convive con i propri fantasmi oscuri, dolorosi, capaci di farla sentire sbagliata e inadatta al mondo  ma, a differenza di Mic, prova comunque ad andare avanti, a sperare in un futuro migliore.

Ciò che li accomuna è la tendenza ad allontanare le persone, anche se per motivi diversi. Eppure, quando le loro strade si incrociano, qualcosa cambia. Sam riesce a smuovere qualcosa dentro Mic, a fargli intravedere un modo diverso di affrontare la vita. Lui, inizialmente, la respinge, la odia quasi, forse proprio perché lei gli mostra che è possibile rialzarsi.


Tra loro nasce una sfida continua, fatta di scontri, emozioni e sentimenti che piano piano cambiano, fino a trasformarsi in qualcosa di profondo e sincero. L’amore fa capolino, e con esso anche la paura  ma stavolta sembra più affrontabile.


E nel caso andasse storto qualcosa, io sarò qui per lei.

Cosa succederà? Riusciranno ad avere l’epilogo che meritano?

 

“Un richiamo irresistibile mi spinge di nuovo contro il suo corpo, e se ne fossi in grado fonderei la mia pelle con la sua, solo per sentirmi al sicuro come in questo momento.”


Per scoprirlo, non vi resta che leggere il libro. E ve lo consiglio davvero di cuore! 

È una storia che non solo emoziona, ma fa riflettere: su quante volte ci sentiamo sopraffatti e molliamo senza nemmeno provarci, su quante occasioni perdiamo perché non riusciamo a vedere la bellezza che ci circonda.

Ho amato la trama, la scrittura e il modo in cui l’autrice è riuscita a rendere vivi i personaggi: non mi sono distratta neanche per un attimo e so che Mic e Sam resteranno con me ancora a lungo.


Mi fermo qui, ma vi rinnovo il consiglio: non perdete questa lettura!

A presto, Magnetici! 


«Era solo questo. Stare con te è come trovarsi al centro di un uragano. Intorno infuriano venti e tempeste, ma so che non mi faranno mai del male». 
 
 






 
 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 

 

Nessun commento:

Posta un commento