martedì 22 luglio 2025

Recensione a "L'asta" di L. Knight

 


Genere: Contemporary Romance
Serie: Kings of ruin #1 
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 8 Luglio 2025
Pagine: 328
Prezzo: eBook 3,99

 
 
 
 
 
 

Dicono che sono arrogante, freddo e crudele. “Il CEO senza cuore”.

E hanno ragione… finché lei non torna nella mia vita e tutto cambia.

 

Dieci anni fa, ho spezzato il cuore alla ragazza che amavo e lei è fuggita via da me senza darmi l’opportunità di spiegare, lasciandomi devastato e in preda ai sensi di colpa.

Adesso, Lottie è tornata e lavora nel mio locale. È l’occasione giusta per rimettere le cose a posto. So che mi nasconde un segreto, ma non riesco a stare lontano da lei. Quando partecipa a un’asta e mette in vendita il suo corpo, mi rifiuto di permettere a un altro uomo di toccare ciò che è mio.

Le offro una via d’uscita, un matrimonio di convenienza che porterà dei vantaggi a entrambi. In base al contratto, dovremo restare sposati per un anno.

Ma la verità è che lei era mia allora ed è mia adesso, e io non la lascerò andare mai più.

 

Da ragazzina, Lincoln Coldwell era il mio eroe. Il ragazzo che mi aveva fatto promesse d’amore eterno. Fino al giorno in cui ho scoperto che era tutta una bugia e ho capito che una ragazza come me non avrebbe mai potuto essere abbastanza per un magnate ultramilionario.

Oggi, dieci anni dopo, è il cattivo della favola che tiene il mio futuro nelle sue mani.

Sommersa da un mare di debiti e intenzionata a proteggere la persona a cui tengo di più al mondo, cerco un’àncora di salvezza e accetto di mettere all’asta l’ultima cosa che mi resta da vendere: la mia verginità.

Senza più alcuna soluzione, affronto l’uomo che ancora è capace di farmi battere più forte il cuore. Questa volta, però ho delle richieste anche io. Gli concederò il mio corpo per un anno, ma non il mio cuore. E non dovrà mai scoprire la verità su quanto successo dieci anni fa.



 
 
 
 
 

Violet Miller è la ragazza che ha rubato il mio cuore quando avevo nove anni e non me l’ha più restituito.

Ben trovati, magnetici! Il caldo incalza, quindi scegliamo libri che ci fanno accaldare ancora di più.
"L’Asta" è stata una piacevole scoperta. Non so se ci saranno altre storie legate a questo gruppo di amici, ma il viaggio che ci regala è senza dubbio coinvolgente.

Lottie si sente diversa, fuori posto, ma grazie a Linc il figlio dell’uomo per cui lavora sua madre  riuscirà a emergere e a capire che tutti, in fondo, possono tutto.
Una serie di circostanze li separerà per dieci anni. Quando si rincontrano, la rabbia e i segreti esplodono in scintille che porteranno a un matrimonio… e a una separazione. Questa volta, forse, definitiva.

«Leggi per me». «Linc». «Ti prego?» Sospira, ma tira fuori il libro dalla borsa, mentre io sistemo la torcia elettrica in modo che riesca a leggere. Lei si appoggia di peso contro il mio petto e io mi sento avvolto da un senso di pace. È Lottie la mia pace e io non la lascerò mai andare. 

Lei si appoggia di peso contro il mio petto e io mi sento avvolto da un senso di pace.
È Lottie la mia pace, e io non la lascerò mai andare.

Lincoln è il classico duro dal cuore tenero: pronto a tutto per le persone che ama, ma troppo orgoglioso quando dovrebbe lasciarsi andare, rischiando così di rovinare ciò che costruisce perché non riesce a esprimere i suoi sentimenti.

Lottie è una guerriera, la vera eroina della storia. Si sacrifica per chi ama, mantiene le promesse, ma non permette a nessuno di metterle i piedi in testa.
Insieme, sono una coppia capace di farci sognare… e innervosire. Non aspettatevi una lettura leggera: questo libro è un tornado di emozioni.

Ho adorato Audrey, la cugina di Linc: un personaggio secondario con grande potenziale, e sono sicura che ci riserverà delle belle sorprese.

Insomma, se cercate un romanzo con scene spicy ben dosate, un intreccio intrigante e un amore che si percepisce anche attraverso la rabbia… questo fa per voi.

Buona lettura! 

A essere sincera, Vi, era molto più di una semplice conoscenza. Un tempo, lui era tutto per te.

 

 

 
 

 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento