lunedì 19 maggio 2025

Recensione a "Brayshaw High. La nemica" di Meagan Brandy


 


Genere: New Adult Romance
Editore: Always Publishing
Data d'uscita: 9 Maggio 2025
Pagine: 428
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 15,90

 
 
 
 
 
 Tre re contro una nemica. Il bully romance
sfrontato che ti incatenerà.

 
Ribelle, sfrontata e indipendente, Raven Carver ha lasciato il parcheggio di roulotte in cui è cresciuta per trasferirsi nella città dominata dai Brayshaw. Grazie alla sua schiettezza e impulsività ora si è guadagnata il rispetto dei compagni di scuola e dei Re della Brayshaw High: Maddoc, Royce e Captain, tre ragazzi con il mondo ai loro piedi, che controllano la città. Tre fratelli non di sangue ma per scelta, pronti a tutto pur di proteggere chi considerano parte della loro famiglia... e ora Raven è una di loro. L’hanno accolta nella loro vita e nella loro casa, abbattendo con forza alcune delle tante difese della ragazza. Soprattutto Maddoc.
Maddoc incarna tutto ciò che Raven ha sempre voluto evitare: protettivo, determinato, disposto a fare qualsiasi cosa per tenerla al sicuro. Eppure Raven è pronta a mettere in discussione ogni sua certezza, nel momento in cui la lealtà verso di lui e i suoi fratelli viene messa alla prova.
Quando un membro della famiglia avversaria dei Brayshaw la pone di fronte a un ricatto che può danneggiare la reputazione di Maddoc e dei suoi fratelli, Raven non ha esitazioni: li proteggerà a ogni costo. Anche se il prezzo è il tradimento, e la conseguenza è trasformarsi in una nemica.
Decisa a lottare contro chiunque minacci la sua nuova famiglia, Raven si trova intrappolata in un gioco di potere e tradimenti, dove dovrà fare attenzione a non farsi male, ma anche a non perdere se stessa. Perché la lealtà ha un prezzo, ma quando amore e vendetta si intrecciano, anche i legami più forti rischiano di crollare.
 
 
 
 
 

Sta succedendo tutto molto più in fretta di quanto mi aspettassi. Il mio tempo con loro è quasi finito.

Ben trovati, magnetici! Direttamente dal Salone del Libro di Torino, oggi sono qui a parlarvi del secondo volume della serie Brayshaw High. Chi ha letto il primo sa che il nostro cuoricino si è un po’ spezzato nel finale. In questo volume, i pezzi si ricompongono in parte, ma non del tutto.

In questo libro, Maddoc si riprenderà la sua Raven con prepotenza, senza pensarci due volte. Maybell e il padre dei ragazzi saranno figure fondamentali, che ritroveremo lungo tutta la narrazione.


«Ho dovuto farlo» ammetto.
«Dimmi perché.»
«Non è ovvio?»
«Dillo» esige.
«Per proteggervi.»
A quel punto, tutto il suo petto inizia a rombare, tutto il suo corpo prende a vibrare. È una crepa, una profonda crepa nella sua infrangibile armatura.


In questo volume ho amato particolarmente Royce. Già mi era piaciuto nel precedente, ma qui la sua amarezza e la sua rabbia si percepiscono a pelle.

Non posso svelare troppo della trama, perché rischierei di fare spoiler, ma vi anticipo che troverete scene hot, appassionate e intense. Sesso e rabbia si mescolano, creando un mix esplosivo, ma dopo l’esplosione torna la calma, e vedremo Maddoc in una nuova veste: più calmo, più presente, più innamorato.

Ancora molti segreti avvolgono i Brayshaw, e altrettante situazioni richiedono attenzione. Dovremo ancora aspettare, spero poco, per sapere come finirà la storia.

Al termine della lettura, i miei sentimenti erano contrastanti. Conoscendo il motivo dell’allontanamento dai ragazzi, ho sofferto e mi sono sentita malissimo per ciò che le facevano, ma lei è una tosta e non si farà piegare.

Mi sono piaciuti molto i personaggi, e ho amato il libro soprattutto dalla seconda metà, quando il ritmo diventa incalzante e veloce, tanto da non riuscire a staccarmi dalle pagine.

Aspetto il prossimo volume? Ovviamente sì.



Raven è la ragazza più testarda che conosca. Ed è letale come veleno disciolto in acqua. No, non è un serpente che rilascia la sua pozione mortale con un morso: è proprio il liquido mortale che galleggia sulla superficie. Non importa dove metti i piedi o se ti trovi a metri di distanza da lei, perché sarà sempre e comunque in grado di penetrarti sottopelle. Lei è nel mio sangue. Nel sangue dei miei fratelli.



 

 

 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento