lunedì 9 dicembre 2024

Recensione a "Foes and cons. Pro e contro di amarti" di Carrie Aarons

 


Genere: Romance
Editore: Royal Books Edizioni
Data d'uscita: 20 Novembre 2024
Pagine: 231
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo 12,00

 
 
 
 
 
Sawyer Roarke era il mio migliore amico.
Crescendo, le nostre famiglie erano inseparabili. Passavamo le estati in vacanza al mare e a scuola eravamo noi due contro il mondo intero. Poi è arrivata la pubertà e siamo finiti sulla sottile linea tra il rimanere amici e il diventare qualcosa di più. Finché non ho trovato per caso la lista dei pro e contro stilata da lui per decidere se uscire o meno con me. E c'erano decisamente più punti sul lato del "no". In preda alla rabbia e al dolore, l'ho messo in imbarazzo nel modo più plateale possibile.
Ora siamo nemici.
Negli ultimi due anni ci siamo fatti a pezzi a vicenda. Tutti sanno che Blair e Sawyer odiano il terreno su cui cammina l'altro e, sfortunatamente, a me è toccata la sorte peggiore mentre lui è diventato il Re del ballo. Fino a quando non arriva l'ultimo anno di scuola. Sono stufa di avere paura. Per la prima volta, affronto il ragazzo d'oro tanto sagace.
Quando sfide e provocazioni aumentano, i cuori si innamorano e i sentimenti si intrecciano.
Nonostante la mia scoperta iniziale, mi chiedo se essere attratti l'uno dall'altra non sarebbe poi così terribile. Solo che Sawyer non ha idea di ciò che ho scoperto tanti anni fa. E se la verità sul motivo per cui ci ho messo l'uno contro l'altra dovesse venire a galla, non aggiungerà solamente un altro "contro" alla sua lista… ma anche il mio cuore spezzato.

 
 
 
 
 

Perché diavolo sono nervoso? “Forse perché vuoi stare con questa ragazza da quando avevi sette anni.”

 

Bentrovati Magnetici, il Natale è alle porte e allora perché non regalare un bel libro?

Oggi voglio parlarvi Foes and cons di Carrie Aarons, edito Royal Books Edizioni.

Non è la prima volta che leggo questa autrice e come già mi è capitato, la scrittura scorre bene, ma nella trama manca sempre qualcosa, come se fosse lasciato tutto troppo in superficie e durante la lettura non si riesce a capire la profondità dei sentimenti che investono i protagonisti.

La storia è un cliché, migliori amici che diventano nemici e poi si ritrovano.

 

«Vuoi metterti in competizione con me, Blair? Stai attenta a quello che desideri. Ti farò crollare, ti farò maledire il giorno in cui ti sei messa contro di me. Volevi un nemico? Ne hai uno adesso.»

 

Sawyer, il ragazzo della porta accanto, figlio dei migliori amici del padre di Blair, scrive una lista di pro e contro quando si scopre attratto da lei. Purtroppo per caso arriva in mano a Blair e da lì comincia un odio profondo.

Fino a quando all’ultimo anno di liceo si avvicinano e si ritrovano cercando di recuperare il tempo perso, purtroppo però l’ammissione al college creerà di nuovo tensione tra loro.

Cosa dire, lettura facile, friends to lovers, enemies to lovers per una parte di libro, e poi l’amore trionfa.

I due protagonisti hanno ovviamente una schiera di migliori amici che li appoggiano e sostengono, ma come ho detto non si riesce a entrare in empatia con i personaggi forse anche per i lunghi salti temporali, nel complesso la storia aveva del potenziale, ma resta deludente per la velocità e superficialità.

Il mio voto forse risulterà basso, ma il finale mi ha delusa e spiazzata, se leggo un romance voglio un finale romance non un qualcosa di sospeso.

 


Blair era la cosa più vicina alla famiglia. Era l’altra metà della mia vita, in tutti i sensi. Sapevamo come sfilarci fuori dai guai a vicenda, le cose da dire per tirarci su il morale e tutto il resto. Non me lo sarei mai aspettato, quello che mi ha fatto. Preso in contropiede è un eufemismo. Inoltre Blair ha reiterato e ha distrutto ogni speranza di riconciliazione.


 

 
 

 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento