lunedì 29 aprile 2024

Recensione a "Non ci sono angeli all'inferno" di Ashley Jade

 


Genere: Music Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 26 Aprile 2024
Pagine: 687
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 12,26

 
 
 
 
 
 Il primissimo incontro tra Lennon e Phoenix avviene tra i banchi di scuola: lei è la nerd della classe, che eccelle in tutte le materie; lui è il bad boy della scuola, con un talento indiscusso per la musica. Così diversi eppure con così tanto in comune, i due stringono un’insolita amicizia che per un istante sembra diventare qualcosa di più. Tuttavia, quando gli si presenta l’occasione di sfondare davvero nel mondo della musica, Phoenix decide di lasciarsi tutto alle spalle, inclusa Lennon. Mai avrebbe immaginato che, quattro anni dopo, proprio lei sarebbe stata chiamata a fargli da assistente, durante un tour di otto settimane. Lennon riuscirà a mettere da parte il passato e a donare il suo cuore alla rockstar ribelle?
 
 
 
 


«Non lasciare che le tue insicurezze prevalgano su quello che ti fa sentire viva nell’anima. Altrimenti non riuscirai mai a sentirti completa… e non è questo il modo di vivere la vita».

 

Ben trovati Magnetici, questo che ho appena finito è un libro che dovete leggere, vi aprirà il cuore e gli occhi.

Lennon è la figlia di un noto compositore di canzoni, e come il padre ha il dono di saper scrivere, ma anni di bullismo per il sovrappeso la fanno sentire una nullità. Lei e suo padre sono cresciuti in simbiosi, poiché la madre è morta. Il loro rapporto è profondo e forte, ma arriverà Phoenix, che riuscirà a capovolgere il suo mondo, e non solo in positivo. Lui sarà il suo sole e troppo vicini al sole ci si brucia.

 

Ero arrabbiata… Ma ero anche gelosa. Anche se non ho diritto di esserlo. Perché io non sono il tipo di ragazza che può avere quel tipo di ragazzo.

 

Lei si fiderà a tal punto di lui che gli rivelerà ogni suo più intimo segreto, ma lui la distruggerà e non per una scommessa o altro, ma per semplice egoismo.

Phoenix è un sopravvissuto, una seconda scelta, cresciuto con un padre violento dopo l’abbandono della madre, Lennon sarà per lui la luna, perché grazie a lei riuscirà a risalire dal baratro in cui è caduto, ma ovviamente per fare ciò la distruggerà, distruggendo anche se stesso.

 

Sì, ci siamo baciati. Ma non è un buon motivo per rovinare la nostra amicizia. Lui può tranquillamente dimenticare un errore che ha commesso per l’entusiasmo di aver passato l’esame…

 

La storia è su due piani temporali, comincia con loro al liceo e poi li vedremo dopo anni dal momento X che ha segnato la loro distruzione.

Lennon è un personaggio che nel profondo mi ha colpita, lei potrebbe essere una di noi, una ragazza innamorata che donerebbe tutto ciò che ha all’uomo che ama, inconsapevole di potersi fare male, ma male seriamente.

Rinasce grazie alla sua forza di volontà e cambia, ma non si può cambiare mai ciò che sei, non puoi diventare mai una pessima persona se non lo sei.

Phoenix è Phoenix, una rara avis, come lo definiva sua madre e poi Lennon, il padre lo fa sentire un diverso, un mezzo uomo, ma lui è buono, nel suo cuore nonostante tutto il male ricevuto non riesce ad abbandonare la sua famiglia.

 

Posso ....... con qualsiasi donna al mondo, ma nessuna potrà mai arrivare a farmi provare neanche lontanamente quello mi fa provare lei. Lei è veleno e antidoto al tempo stesso. Voglio spingerla via, lontano, ma anche stringerla a me.

 

Per Lennon è disposto a tutto e le darà e farà tutto. 

Due ragazzi diversi, ma complementari  senza l’uno non ci sarebbe l’altra.

Una storia che vi farà arrabbiare tanto, in alcuni momenti dovrete fermarvi per le lacrime, come in altri per le risate, perché questi due ragazzi hanno intorno a loro la famiglia che si sono scelti, amici pronti a tendergli una mano in ogni momento.

Tutti i personaggi sono strutturati più che bene e sono quasi certa che non finirà qui la gloria degli sharp object. L’autrice ci ha aperto più situazioni che penso volutamente non ha chiuso.

Unica cosa che mi ha fatto storcere il naso sono state le troppe scene hot. 

Ci sta che lui è la rockstar, ci sta che la loro è una passione travolgente, ma il troppo stroppia.

Buona lettura e spero che mi farete sapere cosa ne pensate.


 

Lui vuole essere perdonato. Ma io non posso perdonarlo, perché quello che ha fatto ha distrutto delle parti di me che non potrò mai più riavere. Io voglio dimenticarlo. Ma è impossibile, perché mi scorre ancora nelle vene… tutte quelle che conducono all’organo vitale nel mio petto. La guerra è finita, ma senza vincitori. Soffriremo entrambi finché non andremo avanti, con altre persone… perché è l’unica possibilità che abbiamo.

 



 

 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento