giovedì 28 marzo 2024

Recensione a "Scommettiamo?" di C.J. Morgan


 

Genere: Romance
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 1 Marzo 2024
Pagine: 409
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 15,58

 
 
 
 
Rayne Weston è sicura di due cose: la prima è che l'occasione di lavorare come fisioterapista nella squadra dei Boston Celtics è quanto di più vicino a un sogno possa immaginare. La seconda, è che se un imprevisto è in agguato dietro l'angolo, lei sicuramente ci andrà a sbattere contro. In tutti i sensi. Che abbia le sembianze di Tj Thortone, stella indiscussa dell'NBA che torna a calcare il parquet dopo due anni di lontananza per infortunio, è solo un altro scherzo beffardo della sorte. Come potranno due mondi così diversi, che nascondono più segreti e paure di quante si possano immaginare, arrivare a un compromesso? Scommettiamo che il destino ci metterà lo zampino?
 
 
 
 
 
 
 
 

Sapevo di essere forte, lo avevo imparato a mie spese. Sperai solo che le mie spalle fossero in grado di sopportare un nuovo peso, che avrei dovuto sostenere da sola.

 

Salve Magnetici, voglio parlarvi di questo sport romance, che a parte il genere, ha tutti i cliché del caso che di solito rendono una lettura “forte”, cioè scommessa, finto fidanzamento, cicatrici emozionali e rinascita, ma qualcosa in questo calderone della Morgan non ha funzionato.

 

Avevo chiuso gli occhi e mi ero concentrata sullo sciabordio dell’oceano sulla battigia e un piccolo pezzo di qualcosa era tornato al posto giusto. Minuscolo, certo, ma era meglio di niente.

 

Rayne è una sopravvissuta, nel vero senso della parola e non letteralmente. Il suo corpo porta i segni del passaggio del suo incidente e proprio a causa di questo evento ha perso fiducia negli altri e nel suo amore più grande.

È una fisioterapista e riesce a entrare nel team dei Celtics, e qui incontrerà la sua croce Tj.

Tj rientra in gioco dopo un infortunio che lo ha messo a dura prova, da sempre lotta per dimostrare non solo il suo valore sul campo, ma anche nell’azienda di famiglia.

 

Il rumore della porta che si chiuse alle mie spalle aveva il suono di qualcosa di definitivo.

 

Troveranno un accordo che alla fine si ritorcerà su entrambi.

Nel complesso la storia è carina, ma forse troppe cose nel pentolone non sono state ben sviluppate, forse i pov dei personaggi secondari che si intromettono nella storia principale, forse le infinite riflessioni, ma il libro ha dei momenti di stasi profondo, delle infodump infinite.

I due protagonisti sono abbastanza ben caratterizzati, riesci a provare una forte empatia con entrambi, sono due personaggi che riescono ad avere un’evoluzione in meglio, soprattutto lui.

Tj è un personaggio che nonostante la presunzione ho amato dal primo momento, nasconde tanto e lo fa in maniera egregia, cerca di non far vedere il vero se stesso, e nasconde il suo desiderio di essere solo accettato dal padre. 

Rayne è una guerriera che combatte e morde la vita che quasi le è stata strappata via.

Come ho detto, nonostante le scene hot, alcuni passaggi davvero travolgenti che sono riusciti a farmi male e spezzarmi, il libro a volte va in stasi e rallenta sino a diventare quasi soporifero, ma nel complesso resta piacevole.



«Tienimi così,» sussurrai tra un singhiozzo e l’altro, il pianto che andava lentamente placandosi. «Non ho mai avuto intenzione di lasciarti andare, amore mio.» Sentii quelle parole. Ovviamente le sentii.

 



 

 

 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento