Ma è stato prima di passare le ore migliori della mia vita con un uomo molto più grande di me, che mi ha fatta sentire di nuovo viva.
Tyler è il tipo da cui ho imparato a stare alla larga: sexy, affascinante e pericoloso al punto da portare solo guai. Lui è il famoso proprietario della Galleria Re Noir. L'artista più ricco e famoso di tutta New York. L'esatto opposto di me: una ragazza madre che cerca ogni giorno un modo per sbarcare il lunario.
Karly è la mia ragione di vita, il raggio di sole che dà un senso alla mia esistenza. Farei qualsiasi cosa pur di proteggerla, anche a costo di rinunciare a me stessa.
Eppure non riesco a smettere di pensare a quelle dita abili che sanno esplorare il corpo di una donna con la stessa precisione con cui le sue pennellate danno vita a opere da cui è impossibile staccare lo sguardo.
La nostra vicinanza è dannosa, rischia di riportare a galla segreti che devono restare nascosti.
Ecco perché mantenere le distanze da Tyler è una priorità.
Anche se ogni giorno trascorso al suo fianco fa rifiorire il mio cuore appassito.
Anche se tutto quello che vorrei sono le sue mani sul mio corpo.
Anche se ogni volta che ci sfioriamo per sbaglio, il mio mondo prende fuoco.
Nicole Teso torna dai lettori con una nuova storia e lo fa come di solito con due personaggi feriti, privi di speranza e che ci danno una storia particolare.
Tyler e Chloe non potrebbero essere più diversi di così, ma entrambi li conosciamo subito come due persone che rifuggono dallo stare tra la gente, per motivi molto diversi: lei, in fuga da anni, ha dimenticato se stessa come donna e come persona, dedicandosi a sua figlia e alla lotta economica nel quotidiano; lui ha deciso di non “esistere” più dopo gli eventi disastrosi della sua vita.
«Anch’io avevo dei sogni, una volta, ma sono stati spazzati via.
……..
Vorrei dimenticare la realtà. Scordare chi sono.»
Eppure, una sera, in una galleria d’arte dove lui espone le sue opere, entrambi si chiedono come sarebbe essere, per una volta soltanto, solo un uomo e una donna che si piacciono.
Enigmatico al punto da essere ostile, Tyler usa il suo autocontrollo per dimenticare, per caricarsi di quella forza fisica che lo porta alle lotte clandestine e dimenticare così tutti suoi sbagli.
«La verità è che si impara a essere forti nei momenti in cui è necessario esserlo, ma ognuno di noi è stato debole almeno una volta e quella debolezza lascia per sempre una cicatrice dentro di noi.»
Con la sua indisponenza e il suo affetto per la piccola Karly, con la sua rabbia e il suo dolore, rompe poco alla volta il muro di difese che Chloe porta in se stessa, finendo inevitabilmente e mettere insieme i pezzi rotti di due anime spezzate, ma bisognose di ritrovarsi.
«Forse alcune persone si convincono di non meritare l’amore degli altri perché non credono di essere degni di ricevere un sentimento così profondo.»
Lo stile della Teso è privo di sbavature, per una storia dalla trama originale, con qualche PLOT ben inserito e che per quasi cinquecento pagine tiene la lettura avvincente.
Nessun commento:
Posta un commento