sabato 19 agosto 2023

Recensione a "Lucas: Oltre le apparenze" di Aria M.

 


Genere: Romance
Serie: The Kane Brothers #1
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 7 Luglio 2019
Pagine: 460
Prezzo: eBook 0,99 - cartaceo 20,80

 
 
 
 

Sono Lucas Kane, primogenito di Alexander Kane e Ginevra Castelli.
A diciassette anni ho capito che l’amore non è per tutti, che scombina i piani, stravolge vite.
Sono fuggito lontano per scappare dal suo vortice, lasciando la mia famiglia, la mia casa, e approdando in Sardegna, la terra natia di mia madre.
È bastata una stagione nella cucina di mio nonno per capire quale fosse la mia strada, il mio destino: diventare chef.
Tutto andava secondo i piani poi, a un certo punto, lei.
Alessia.
Abiti informi, occhiali dalle lenti spesse e una lingua irriverente, la migliore amica di mia cugina Dafne non sembra proprio essere il mio tipo.
Mi diverte un mondo stuzzicarla, scuotere la sua compostezza, portarla al limite.
Il gatto e il topolino, è questo ciò che siamo, eppure...
Un falò durante una notte stellata, una carezza, la ribellione di un momento, e le cose tra noi cambiano.
Affondare nelle sue iridi color ghiaccio, capaci di trasportarmi in un mondo dove le reazioni non si possono controllare, è destabilizzante.
Il bisogno di sapere cosa si cela dietro quegli abiti informi diventa essenziale; andare oltre le apparenze, inevitabile.
Perdermi nelle emozioni che mi dona Alessia, mi porta davanti a un bivio: lottare per ciò che ci lega o lasciarla andare.
Davanti a quel sentimento che per noi Kane è essenziale, però, non ho alternative.
Nonostante tutto lei sarà mia.
Parola di Kane.

 
 
 
 
 
 
 

 Avendo conosciuto la scrittrice con il suo ultimo romanzo ho deciso di tornare ad una vecchia serie e leggerla, iniziando da Lucas, il primo dei fratelli Kane. 
 
 «Uso lo stesso metro di giudizio che usi tu: l’apparenza», mi risponde con tono serio, incredibilmente serio. «Tu mi irriti, Kane. Molto».

Un’arrogante, ma bellissimo ragazzo che ha deciso di restare con il nonno e seguire la sua scia, cucinare. È diventata la sua passione e il suo lavoro. Insieme a lui c’è anche la cugina Dafne, con la sua migliore amica, Alessia. Una ragazza che lui definisce, incolore e insapore. Usa vestiti informi e occhiali spessi e grandi, a coprire il suo sguardo color ghiaccio. Entrambi si punzecchiano, non si sopportano eppure c’è quella chimica che iniziano a percepire. Lucas una sera si trova folgorato davanti a quelle iridi ghiaccio e si incuriosisce della sua reazione. Continuano i battibecchi fino a che Lucas non scopre cosa nasconde Alessia e il perché dei suoi abiti. Si sente possessivo nei suoi confronti e vuole proteggerla. Alessia trova il coraggio di affrontare il suo destino e chiedere aiuto a Dafne. Si ritroverà così a vedere Lucas ogni giorno e affrontare quella attrazione che sente di provare per lui.
Entrambi non riescono a trattenersi e la passione esplode, lasciandoli senza fiato. 
 
«Mi sei entrata dentro, Alessia. Sono dipendente da te, ormai, dipendente dal tuo odore. Sei diventata la regina del mio cuore; non so quando di preciso è successo, so solo che non posso immaginare la mia vita senza te, ora».

Alessia e Lucas si conoscono giorno per giorno, guardano oltre le apparenze e cercano di godersi il più possibile, ma il passato di Alessia sta per tornare e chiedere il conto.
La scrittrice mi ha stupito anche in questo romanzo, mi è piaciuto come ha descritto le varie situazioni e l’inizio di questa bellissima storia che si evolve pagina per pagina. Intorno a loro c’è la famiglia Kane, che li supporta e li protegge. Una bellissima storia d’amore tra due persone all’apparenza diverse, ma che l’amore ha unito.
Buona lettura.
 
 «Sei il mio tramonto, Lucas. Potremo mai fare a meno di un tramonto?».

 

 

 
 
 
 
 
Letto con KU
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento