Genere: Storico
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 15 Maggio 2023
Pagine: 76
Prezzo: eBook 0,99 - cartaceo 9,31
Nell’autunno del 1910, un violento patriarca con molti nemici viene assassinato, liberando la moglie e i quattro figli disadattati che da tempo soffrivano a causa sua. Riuscirà un piano segreto di incontri combinati a far trovare l’amore agli eccentrici membri della famiglia Tutheridge?
I quattro fratelli Tutheridge sono cresciuti sotto la spietata dittatura del loro ricco e potente padre. Isolati su una piccola isola del Puget Sound, i suoi tre figli e la figlia hanno poche speranze di trovare l’amore, soprattutto a causa delle loro personalità uniche e dei loro demoni interiori. Ma quando la madre, ormai vedova, ingaggia segretamente una squadra di sensali di matrimoni, per questa famiglia solitaria e un po’ strana sboccia la speranza.
Se non scopriranno il piano per farli incontrare con persone fatte apposta per loro, potrebbero avere il loro lieto fine.
Tuttavia, quando i segreti del padre vengono svelati nelle settimane successive alla sua morte, tutti diventano sospettati di omicidio. Potrebbe essere stato uno di loro ad aver perso il controllo in un momento di rabbia? O è stata una delle tante persone che ha manipolato e ferito nel corso degli anni che alla fine ne ha avuto abbastanza?
Ed è possibile che l’amore fiorisca all’indomani di un evento così truce?
A metà tra il giallo e un’appassionante storia d’amore, questa novella dà l’avvio a una nuova serie romantica e delicata di Tess Thompson, autrice della fortunata serie di Emerson Pass.
Leggete questo prequel e innamoratevi della cittadina di Ella Pointe a Whale Island e della sua adorabile banda di eccentrici!
Nuovo inizio di serie e storie per Tess Thompson e ripartiamo nell’isola di Whale Island a inizio secolo. Su questa fiorita isola, Roland Tutheridge ha creato la sua fortuna: lì, dove un tempo c’erano solo una fitta foresta e il profumo del mare, ha costruito case, attività, strade. Ma lo ha fatto con i segreti, le bugie, i ricatti e perfino le violenze su sua moglie e i suoi stessi figli.
«Eravamo sul suo libro paga. Possedeva persino le nostre case. In quel modo eravamo i suoi burattini. In cambio della nostra fedeltà, Roland manteneva i nostri segreti. E noi mantenevamo i suoi.»
Non sorprende dunque la sua morte in circostanze misteriose, una morte che riguarda anche i cinque amici che ha portato anni prima sull’isola, promettendo loro un nuovo inizio, ma in realtà ricattandoli.
Proprio ad uno di essi, Mattew, si rivolge la sua vedova, dandogli l’incarico di combinare dei matrimoni per ciascuno dei suoi figli, così umiliati, nella speranza di poter dare loro un nuovo inizio.
«La fissai incredulo. Sensale? Io? Era ridicolo. O lo sarebbe stato se la mia commensale non avesse avuto un’aria assolutamente seria.»
E così toccherà a Mattew contattare Audrey Mantle a Boston, che come lui si è ritrovata a diventare una sensale di matrimoni del tutto casualmente: in passato, infatti, era una pratica molto diffusa quella di far sposare due persone che non si conoscevano attraverso un sensale, una sorta di agenzia matrimoniale dell’epoca.
Così in questa breve novella introduttiva della serie, ci vengono presentati i nuovi protagonisti, i figli del manipolatore Roland, con tutte le loro debolezze e fragilità; c’è da dire che però anche Mattew e i suoi amici si propongono come coprotagonisti interessanti, presentando una storia a metà tra il giallo e il romance e che sicuramente incuriosisce il lettore.
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook
Nessun commento:
Posta un commento