giovedì 18 maggio 2023

Recensione a "Il principe distrutto" di R.G. Angel

 


Genere: Mafia Romance
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 16 Maggio 2023
Pagine: 362
Prezzo: eBook 6,99 - cartaceo 14,99

 
 
 
 

L'amore potrà essere la loro salvezza… o la loro rovina…

Cassie

Hartfield Manor, quella grande villa cupa, è come me – maledetta e indesiderata.

La mia unica opzione è accettare di lavorarci come governante. Non che la gente faccia a gara per assumere la figlia di famigerati serial killer.

Ma il mio nuovo capo… mi affascina. Avvolto dalle ombre, nasconde il proprio dolore dietro a maniere da bestia, e mi attira come nessun altro.

Crede di non poter trovare redenzione. Né amore.

E non posso fare a meno di chiedermi: chi potrebbe amare una bestia meglio della figlia di due mostri?

* * *

Luca

Avevo tutto – e ho perso ogni cosa.

Ero un principe della malavita. Ora sono roso dal senso di colpa, un recluso alcolizzato. Spaventato, distrutto, solo.

Poi ho incontrato lei.

Cassie è come un raggio di sole che rischiara le mie tenebre. Mi fa tornare la voglia di vivere.

Ma il mio mondo non è un posto per una creatura innocente come lei, è troppo pericoloso.

Io sono troppo pericoloso.

Perché non importa quanto io abbia bisogno di lei, non accetterò mai di essere redento al costo della sua anima…

 
 
 
 
 
 
 
 

Il primo romanzo di una nuova serie, "Il principe distrutto". Una trama molto avvincente che mi ha incuriosito pagina per pagina. Entrambi i protagonisti sono ignari di ciò che il destino ha in serbo per loro.
 
Non furono le cicatrici a farmi indietreggiare, ma il suo sguardo. Un misto di rabbia e disperazione che non avevo mai visto prima.
 
Cassie, si ritrova a fare i conti con una situazione familiare disastrosa. È costretta ad una realtà in cui dovrà rimboccarsi le maniche e affrontare il presente con una certa dose di forza e determinazione nonostante la giovane età. Ha perso tutto, lo scandalo dei suoi genitori l’ha portata a vivere su uno scomodo futon della loro ex governante. Una situazione complicata, soprattutto perché nessuno sembra volerla aiutare. Per fortuna o sfortuna, dipende dai punti di vista, riesce a trovare un lavoro come governante in una villa isolata. Dove precedentemente altre sono andate via dopo poco.
È una strana villa, l’atmosfera è quasi spettrale, ma lei ha bisogno di soldi e di riappropriarsi della sua vita. Ha poche regole da seguire, la prima di non avere contatti ravvicinati con il padrone. Eppure qualcosa sta per cambiare.
La bestia, come lui si definisce, si è chiuso in se stesso e in quelle quattro mura perché crede di aver distrutto tutto ciò che di bello aveva, nonostante la sua vita nella Mafia. L’unico amico che gli è rimasto accanto è Domenico, che lo sostiene e cerca di farlo ragionare e ravvedere. Per fortuna una ventata di sole è appena arrivata, si scambiano messaggi, ma niente di più, eppure già quel semplice contatto sta generando qualcosa nel suo cuore solitario. Un giorno per sbaglio si vedono, increduli della situazione, lui purtroppo sarà accecato dalla rabbia e la scaricherà su di lei, spaventandola. Cassie è decisa a fuggire, ma Domenico riuscirà a far ravvedere l’amico e aiutare entrambi ad avvicinarsi.
 
"Non ha nulla da nascondere," disse con dolcezza. "L'unica cosa bestiale nella sua persona è il suo comportamento."
 
Ha capito che lei potrebbe essere quella ventata di aria fresca che lui ha bisogno di avere intorno. Luca è sorpreso da come reagisce alla sua presenza, anche arrabbiato, perché non capisce come sia possibile che Cassie stia invadendo quella parte di lui sepolta tempo prima.
Giorno per giorno, si conoscono, si apprezzano. La dolcezza di lui è sorprendente nonostante il suo ruolo.
Un romanzo ben scritto, dolce, ma passionale al tempo stesso, una trama avvincente con colpi di scena e una giusto mix di emozioni. Due protagonisti con  un passato difficile da affrontare, ma che l’amore ha unito. Complimenti alla scrittrice, sono curiosa di conoscere il resto della storia.
Buona lettura.  
"Sono diventato oscurità per proteggere la tua luce, Cassie. Io sono interamente fatto di oscurità e tu non meriti di essere corrotta da me. Quella parte di te non mi appartiene."
 

 

 

 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento