mercoledì 29 marzo 2023

Recensione a "Se l’amore arriva nel momento sbagliato" di Viola Raffei



 

 

Genere: Contemporary romance, Second chance

 Editore: O.D.E. Edizioni

Data d'uscita: 29 Marzo 2023
Pagine: 250
Prezzo: eBook  3,49 (2.99 promo prime) - cartaceo 14,90



 
 
 
 

 Caterina è troppo giovane quando scopre di essere incinta. In un batter d’occhio la sua vita prende una piega inaspettata. Decide tuttavia di accettare la responsabilità di quella piccola creatura che dipende da lei soltanto, visto che il suo fidanzato, Gabriel, non può provvedere.
Eppure, l’amore di Caterina verso di lui è grande e non risente né del tempo né delle vicissitudini. Lui è una parte di lei.
Cosa fare se l’amore arriva nel momento sbagliato? Si può credere ancora nel lieto fine? 







Avete presente quando vedi la tua vita andare per il verso giusto? Quando vedi tutto colorato, ma poi arriva quell’attimo che ti fa precipitare nel buio? Ecco questa è la vita dei nostri protagonisti, un rincorrere continuo la felicità, ed una volta raggiunta vedersela scappare tra le mani. L’autrice racconta la storia di due ragazzi Caterina e Gabriel che vivono felicemente la loro giovane storia d’amore tutto rose e fiori, ma ogni cosa cambia quando lei resta incinta e lui l’abbandona. Prendono strade differenti, Caterina si assume la responsabilità delle proprie azioni e porta avanti la gravidanza, mentre di Gabriel non si sa nulla, il vuoto cosmico. Cosa succederà? Riusciranno a incontrarsi? Riusciranno ad affrontare segreti e bugie? Non racconterò altro, è un libro che mi è piaciuto veramente tanto, la lettura è scorrevole, leggera e fluida, lo si legge tutto d’un fiato senza difficoltà. Non mancano colpi di scena che rendono il libro avvincente e vivo e fanno si che il lettore sia sempre attento e vigile dall’inizio alla fine senza annoiarsi mai.
 Non ci sono digressioni cosa che mi è piaciuta veramente tanto, Viola Raffei va dritta al nocciolo della questione senza troppi giri di parole. A volte nella vita conta il tempismo, cosa che i protagonisti non hanno mai avuto, a loro l’amore è arrivato al momento sbagliato, ma sono stati veramente bravi a farne tesoro, a conservarlo e preservarlo come il più grande e prezioso dono offerto dalla vita, e a metterlo in gioco quando erano sicuri di essere pronti. Per non parlare dell’epilogo semplicemente stupendo, l’autrice non poteva sceglierne uno migliore...
Approvato a pieni voti 😍😍😍😍







Grazie alla CE per la copia eBook.

 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento