lunedì 20 marzo 2023

Recensione a "Falls Boys" di Penelope Douglas

 


Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 21 Febbraio 2023
Pagine: 421
Prezzo: eBook 1,99 - cartaceo 9,40

 
 
 
 

 
Aro non è nata sotto una buona stella. La vita le ha regalato un biglietto di sola andata per il nulla e poche opportunità per cambiare strada. E così si arrangia con piccoli sotterfugi, al servizio di una gang criminale. Non ha paura di sporcarsi le mani e fa quello che può per sopravvivere, cercando di non superare mai il limite. Fino a che una notte, dopo una serie di circostanze sfortunate, si mette in guai seri. E rischia di trascinare con sé il più improbabile dei partner criminali: Hawke Trent, troppo ricco e per bene per rischiare di rovinarsi la reputazione. O almeno così crede Aro.
Perché Hawke si sente inspiegabilmente attratto da quella ragazza scontrosa e impulsiva. E, anche davanti all’opportunità di mettersi in salvo, decide di non abbandonarla. Di provare a proteggerla.
Anche se dovesse significare sacrificare tutto.
Riusciranno a trovare un modo per evitare che la voragine li inghiotta?
 
 
 
 
 
 
 

Mi sbagliavo. Una bomba fa rumore. È un’arma utile solo per la distruzione di massa e una volta sola. Lei non è una bomba. È paziente, silenziosa, inflessibile e durevole. Resistente. Come l’acciaio. È come un’ascia.
 
Ben trovati Magnetici, oggi sono qui a parlarvi della sempre splendida Penelope Douglas, anche se ahimè per quanto la sua penna mi ammali e non perda, colpi questa storia non mi ha convinta a pieno.
Hawke e Aro due anime simili, anche se cresciuti in due realtà diverse hanno tanto in comune.
Hawke è attratto come una calamita verso il suo magnete e cercherà di tirare fuori dai guai Aro, ma non tutti possono essere salvati.

«Voglio quello che hanno i miei genitori». Poi, solleva lo sguardo su di me . «Devono stare insieme, ogni altra opzione è impensabile. Non c’è scelta. Lui non può stare nella stessa stanza di lei senza toccarla».
Torna ad abbassare lo sguardo sul suo grembo. «Non ho mai provato una cosa del genere, mai». Resto in attesa, ascoltandolo. «Voglio dire, avrei dovuto provare qualcosa del genere con qualcuno, no?», chiede.
«Una sorta di bisogno irrefrenabile? Anche se solo per un momento». Io non l’ho provato. Non so se è una cosa che succede a tutti. Non sono nemmeno sicura di volere che qualcuno possieda una parte di me a questi livelli. Questo tipo di passione è davvero sopravvalutato. È una speranza irrealistica che ci hanno propinato i film e finiamo per sentirci meno validi se non troviamo qualcuno disposto a bruciare il mondo solo per baciarci.
 
Aro è una guerriera, cerca fino alla fine di rimanere a galla, un personaggio complesso, ma forte. Pronto nonostante tutti i suoi problemi a tendere una mano anche se si nasconde dietro una corazza.
Grazie a Hawke riuscirà a capire che non tutti sono marci anche se intorno a lei tutto cade a pezzi.
Hawke è meraviglioso da ogni angolazione lo vuoi vedere, ha un rispetto per la vita e per il prossimo che è qualcosa che raramente ho letto in un ragazzo così giovane, ma la cosa che più ho amato è il rispetto per se stesso e per ciò in cui crede, non gli interessa cosa si dice su di lui, persegue quella strada e non la lascia.
Due personaggi forti, ma fragili, che insieme fanno scintille in tutti i sensi. Le scene hot hanno una potenza emotiva che vi lascerà senza parole.
Accanto a loro si troveranno tutti i parenti, e devo dire che sono stati la dolente nota della lettura.
L’autrice inserisce una premessa prima di cominciare il libro dicendo che non si necessita la lettura della precedente serie, bene vi dico che non è così, senza quella, letta da poco si ha difficoltà a seguire il libro.
Mettiamo anche il fatto che ci sono troppi personaggi, ho avuto serie difficoltà a districarmi e a ricordare i nomi di tutti quelli che incontravo.
Ripeto, la penna di Penelope Douglas ti cattura, ma in questo caso troppi personaggi e situazioni mi hanno un attimo confusa e consiglio a chiunque voglia intraprenderne la lettura una spolverata alla precedente serie.
Fatemi sapere se le mie riflessioni concordano con le vostre.

«Impariamo, cambiamo e cresciamo. Se non cresci, muori». 



 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'Ebook
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento