mercoledì 1 febbraio 2023

Recensione a "Un bacio per ricordarti" di Anna B. Doe







Genere: New Adult/Sport Romance
Serie: Blairwood University #4
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 30 Gennaio 2023
Pagine: 480
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo 16,90

 
 
 
 


  Certi attimi definiscono la direzione che prenderà la tua vita. 
Nella vita, Grace Shelton ha sperimentato la sua dose di perdite e traumi, ma trasferirsi a Blairwood è per lei l’occasione per sancire un nuovo inizio. Per Trent Remington, andare al college è una scappatoia, la via d’uscita per liberarsi dai genitori iperprotettivi e poter giocare finalmente a basket. 
Certi attimi possono cambiare la tua vita per sempre. 
Quando Grace si scontra accidentalmente con Trent, riconosce in lui l’ultima persona che si aspettava di incontrare: il ragazzo che ha invaso i suoi sogni negli ultimi due anni. Anche se Trent è legato a un’altra ragazza, non riesce proprio a togliersi dalla testa quella rossa dagli occhi tristi, per quanto ci provi. 
Insieme, potrebbero rischiare tutto per dare una possibilità all’amore, ma basterà un bacio per ricordare ogni cosa?

N.B. Nel file troverete anche UN BACIO PRIMA DI MEZZANOTTE, la novella 3.5 della serie che fa da prequel a questo romanzo, di cui è necessaria la lettura.
 
 
 
 
 

 A sedici anni si hanno tanti sogni, e forse uno su tutti l’amore: Grace Shelton lo ha conosciuto quell’amore, lo ha vissuto anche se solo per una sera, e poi tutto è semplicemente sparito, scomparso. Dopo tre anni, Grace sta cercando ancora e con fatica di ripartire, con un cambiamento, iniziando a vivere davvero: in fondo il suo era un amore di sedicenne, forse
idealizzato, come lei stessa riconosce. Quello che però lei non ha superato è stata quell’improvvisa scomparsa di Mason, quel non aver avuto un addio, una conclusione.
 
«Venire alla Blairwood ha cambiato la prospettiva di alcune cose. Di molte cose. “Essere qui mi ha fatto capire che per me è un nuovo inizio. Una seconda possibilità”.»

Nel momento in cui davvero decide di passare oltre, si scontra letteralmente fuori alla caffetteria con quello che all’inizio sembra il sosia di Mason: stordita, confusa, Grace farà non poca fatica ad accettare questa sorta di redivivo, che non la conosce né la riconosce.
Ma lo sappiamo, cari Magnetici: l’amore che lega due cuori così giovani, quello vero, si ritrova e si riconosce.

«Come può una ragazza evitare proprio quel ragazzo che continua a spuntare nella sua vita ovunque vada? In nessun modo, ecco come.

………….

Ma cosa c’è in questa ragazza che mi fa sempre sorridere? Forse è perché così seria che voglio fare il possibile per vederla sorridere. O addirittura, ridere di gusto.»
 
Quel ragazzo non è il Mason di cui Grace si era innamorata da adolescente, è Trent, giovane uomo, che si sente attratto da lei, che lotta per lei.
Seppur alcuni passaggi della storia per spiegare il mistero che ruota intorno al protagonista siano a un po' lenti, il legame tra i due personaggi e i loro caratteri sono ben definiti, anche nelle scelte di entrambi.
Il colpo di scena è quasi alla fine e questo rallenta un po' il ritmo narrativo, perché Grace l’abbiamo conosciuta anche nei volumi precedenti e forse avrebbe meritato un percorso meno doloroso.

È comunque una storia di seconde possibilità, carina e leggibile.

«"Ti ho amata quando ero solo un ragazzo di sedici anni che non sapeva cosa fosse l’amore, e mi sono innamorato di nuovo di te da quando ti ho incontrata. Il mio cuore ti ha riconosciuta, Grace. Ti ha identificata ancora prima della mia mente."»













Grazie alla CE per la copia eBook.








 

Nessun commento:

Posta un commento