martedì 28 febbraio 2023

Recensione a "Siamo più che amore" di Allie Kinsley



 

Genere: Chick Lit/Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 24 Febbraio 2023
Pagine: 284
Prezzo: eBook 2,99

 
 
 
 


 

Curly divide un appartamento a Philad, con Roy, il suo migliore amico. La loro convivenza non potrebbe andare meglio di così, se non fosse per Daniela, il mostro con la collana di perle.  La nuova ragazza di Roy rende la vita di Curley un inferno… Per non essere sempre l’ultima ruota del carro, Curley si mette alla ricerca del grande amore, e scopre, quando è già quasi troppo tardi,  chi veramente rappresenta per lei l’unico grande  amore che ha sempre cercato.
“Siamo più che amore” è un romanzo d’amore scritto con   umorismo irresistibile, che racconta di incontri divertenti, di vera amicizia e dei piccoli e grandi problemi nella vita di Curley.

 

 
 
 
 
 
 
 
 

 Per Curley la famiglia è rappresentata dai quattro amici con i quali condivide tutto: non avendo più una famiglia sua ha trovato in questo rapporto di amicizia tutto quello che le occorre. In particolare, nel rapporto con Roy, suo coinquilino e migliore amico. La loro relazione è attualmente minata da Daniela, nuova ragazza di lui che mal sopporta Curley e l’intimità che c’è tra lei e il ragazzo.
 
Non posso credere che Roy abbia fatto questo a me… a noi. Come può lasciarmi così? Lo amo con tutto il mio cuore, è la cosa più importante della mia vita e lui getta via tutto quello che abbiamo in comune a causa di quella donna?
 
Curley non ha problemi a conquistare gli uomini, bella e incasinata e tutt’altro che perfetta, insomma l’esatto opposto della ragazza che Roy ha scelto. Di due persone che prima condividevano tutto che cosa resterà? Quello che è successo sarà uno spunto di riflessione per lei, che tenterà dapprima di concentrarsi su altre “alternative maschili” salvo poi scoprire che l’unica scelta possibile è quella che pare ora le sia preclusa.
 
Ho davvero immaginato molti scenari di orrore negli ultimi giorni, ma non mi è mai venuto in mente che potesse davvero lasciarmi completamente. È il mio Roy, dopo tutto. Lui è metà della mia anima. Non può semplicemente andarsene, lasciarmi così, come se gli ultimi 25 anni non fossero mai esistiti.
 
Roy è apparentemente determinato a salvare il suo rapporto con la terribile fidanzata, anche a discapito della sua amicizia con Curley, motivo per il quale avrei voluto strozzarlo per i tre quarti del libro. La sua è una scelta che apparentemente va contro ogni buonsenso, sia per la natura demoniaca di Daniela, sia per il fatto che è evidente a tutti, tranne forse che a lui, che la persona perfetta non è quella che ha scelto. La sua testardaggine nel perseguire la cosa ha effetti devastanti su Curley.
 
Il mio mondo va in frantumi in un milione di pezzi e Roy lo osserva tutto calmo. Il mio respiro si fa affannoso. Ho le vertigini e pensare diventa difficile. Non mi importa di tutte le persone in questa stanza. È solo Roy che conta. Lui è l'unico che può salvare la situazione. "Non farmi questo", sussurro, sentendo le lacrime sgorgare. "Curley…";
Quell’unica parola è il punto di arrivo. Roy ha quello che sembra un migliaio di nomi per me, ma dicendo il mio nome dimostra quanto si è allontanato da me. Sei piccole lettere che significano il coltello nel cuore della nostra relazione.
 
La cosa che mi è mancata di più leggendo questo libro è il POV di Roy, credo sarebbe stata una interessante rilettura della storia vederla anche dal suo punto di vista. Innanzitutto per giustificare meglio le scelte che fa nel corso del racconto, le sue motivazioni. È chiaro sin dalle prime pagine che il rapporto con Curley esula dalla semplice amicizia, quindi la sua folgorazione sul loro rapporto mi è sembrata un po’ tardiva.
Le parti che ho amato di più sono quelle dei momenti conviviali con gli amici, nel loro affiatamento, nella reciproca comprensione, nell’essere famiglia non di sangue, ma di scelta, nel fare quadrato verso il membro che in quel momento è più debole e indifeso. Penso che siano il tipo di amici che tutti si augurerebbero di avere, ed è bello che per una volta si dia spazio al raccontare di una amicizia fraterna a discapito magari della storia d’amore.


 




Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook.





 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento