martedì 21 febbraio 2023

Recensione a "Quando due stelle si scontrano" di Susan Elizabeth Phillips

 


Genere: Romance
Editore: Leggereditore
Data d'uscita: 20 Gennaio 2023
Pagine: 351
Prezzo: eBook 9,99 - cartaceo 15,20

 
 
 
 
 
 

 Thaddeus Walker Bowman Owens, il quarterback di riserva dei Chicago Stars, è un team player, un talentuoso allenatore a bordocampo e un modello di intimo occasionale con una bassa tolleranza per le celebrità. Olivia Shore, superstar dell’opera internazionale, è una diva ambiziosa con la mania per la perfezione, un forte desiderio di giustizia, troppi segreti e un rancore monumentale verso l’atleta egocentrico e di bassa levatura con cui si trova a trascorrere il tour promozionale per un marchio di orologi di lusso. Lungo la strada, i due non solo dovranno sopportarsi a vicenda, tra drammi nel backstage e sproloqui spirituali, ma dovranno anche affrontare un grosso problema quando lettere minacciose, fotografie inquietanti e una serie di incontri pericolosi complicheranno le loro vite. Sono solo le azioni di un fan accanito o qualcosa di più sinistro?
 
 
 
 
 
 
 

Ben trovati Magnetici, eccoci qui a parlarvi dell’ultimo lavoro di Susan Elizabeth Phillips che ho avuto, grazie alla CE, il piacere di ricevere in cartaceo.
Devo dire la verità nonostante la scrittura impeccabile la storia non mi ha travolta, anzi ho fatto un poco di fatica a terminarla.
Abbiamo due stelle di due mondi diversi, la diva o tornado del palco miss Olivia Shore e il campione di football Thad Walker, che dovranno andare in tour per l'America insieme per promuove la nuova linea di una nota marca francese di orologi.

Una delle sue ex fidanzate preferite gli aveva detto: ‘Hai il naso di Liam Hemsworth, gli zigomi di Michael
B. Jordan e i capelli di Zac Efron . E gli occhi verdi… ecco, di Taylor Swift. È come se i personaggi famosi più belli del mondo avessero vomitato sulla tua faccia.’
 
Da lì cominceranno i problemi, tra spasimanti, rapimenti, segreti e colpi di scena, i due da un’antipatia profonda si ritroveranno a condividere più del tempo del tour e riusciranno a diventare amici o forse molto di più, se riusciranno a superare la loro paura di amare.
Come dicevo, il libro non mi ha convinta, troppi personaggi, troppi eventi, troppe descrizioni che rallentano la lettura e l’andamento della storia stessa. A un certo punto, quando è stato inserito l’ennesimo personaggio secondario sono stata sul punto di lasciare la lettura, ma non l’ho fatto e sono arrivata alla fine
sperando riuscisse a regalarmi qualcosa, ma ahimè non è stato così.
I protagonisti sono ben caratterizzati, in sé la storia poteva essere carina, ma probabile che le infinite descrizioni abbiano rallentato il tutto.
Come ho detto all’inizio la scrittura è impeccabile, ma forse sarà la terza persona io non sono proprio riuscita a entrare in empatia con la storia. E non aspettatevi uno sport romance perché non lo è, lo definirei un lungooooo slow burn.
Detto ciò spero per voi non sia così. Buona lettura


Si sfilò i boxer e si voltò sotto l’acqua, offrendole una fantastica vista del suo molto sodo e molto intoccabile ..... 


 


 
 
 
 
 
Grazie alla Ce per la copia cartacea.
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento